Rimorchiare con la App Once: è possibile?

By | aprile 8, 2018

app once funziona

Tutti noi sappiamo quanto siano importanti le app per rimorchiare, soprattutto in un momento in cui il dating online si è sempre più spesso spostato sul comparto mobile, dunque sulle interazioni da smartphone.

E non è certamente un caso che i siti di incontri per single più famosi (qui la nostra lista con recensioni) abbiano deciso di varare delle applicazioni proprietarie nel tentativo di scalfire il regno incontrastato di Tinder in questo settore.

Fra le app relativamente nuove, poi, ci tocca anche valutare Once: una “quasi” new entry che è giunta in Italia oramai da un anno. Ma rimorchiare con la app Once è davvero possibile?

Cos’è Once e come funziona?

Prima di tutto, è bene che tu sappia che Once è una app particolarissima: qui l’automazione è ridotta ai minimi termini, soprattutto considerando il fatto che non è la quantità a farla da padrone, ma la qualità.

Cosa significa tutto questo? In pratica, su Once puoi creare un profilo e successivamente attendere che si muova qualcosa: questo perché l’abbinamento fra profili non è automatico né legato ad alcun tipo di algoritmo di matching.

Di fatto c’è uno staff che valuta manualmente il tuo profilo e quelli potenzialmente adatti per te: il che, in sintesi, significa che dovrai aspettare molto tempo per poterti confrontare con altre persone. Ma come funziona Once?

Il sistema è molto semplice: questa app ti propone un profilo corrispondente ai tuoi interessi e alle caratteristiche che hai aggiunto nel tuo, ma lo fa solo dopo diverso tempo, dato che ad occuparsi dell’abbinamento non è un algoritmo, ma un team di persone in carne ed ossa.

Le schermate dell app once

Questo dovrebbe teoricamente assicurarti maggiori probabilità di trovare persone con le quali potrebbe nascere qualcosa: di contro, la lentezza è esasperante e alle volte anche frustrante, cosa che potrebbe portarti ad abbandonare Once per tornare a Tinder, decisamente più immediato e spiccio.

menu principale

Va poi specificato che, una volta che ti verrà proposto il profilo di una persona, avrai 24 ore per decidere se contattarla o meno: superato questo termine, semplicemente non potrai più inviarle messaggi. E c’è anche da aggiungere che potrai valutare un profilo per volta, dunque questo allunga ancor di più il “brodo”.

Rimorchiare con Once è possibile?

Dopo aver letto il paragrafo precedente, di sicuro non sono pochi i dubbi che animano la tua testa: se questa app è così lenta, vale davvero la pena provarla?

La risposta è comunque positiva perché, al contrario di app come Tinder, qui la scelta viene presa da un cervello umano, dunque in teoria dovrebbe essere davvero azzeccata.

E va anche specificato che Tinder, così come i suoi “cugini”, da un lato ti propone una scelta infinita, ma dall’altro sono in realtà pochissime le persone che rispondono alle tue richieste di contatto: perché c’è un mare di concorrenza, e perché è troppo dispersivo. Diciamo che Once è più “casalinga” per via della grande selezione che avviene in fase di matching.

Dunque il nostro parere è: sì, dovresti dare una chance ad Once e vedere cosa tira fuori dal cilindro il suo team.

Once: altre informazioni utili

C’è un altro aspetto di Once che abbiamo preferito tenere per ultimo, perché forse è quello che farà realmente la differenza. Quando lo staff ti propone un contatto, in realtà la stessa cosa avviene a parti invertite: in altre parole, anche la persona che ti è stata proposta riceverà come unico contatto il tuo, dunque avrai molto più spazio per farti notare.

Inoltre, sappi anche che Once è una app gratuita ma che, pagando, potrai ottenere la possibilità di ricevere più proposte durante l’arco di una giornata: in realtà questa funzione va contro un principio – quello della selezione – che esce un po’ rovinato da questa scelta. La potete scaricare da qui oppure accedere alla versione web.

Aggiornamento:

Nell app Once non è più disponibile l’assistente personale che una volta comprato un certo numero di crediti effettuava un abbinamento mirato. Adesso l’app continua a proporre nella versione gratuita una persona al giorno come compatibilità e nella versione a pagamento invece vi presenterà 4 profili compatibili.

Le persone iscritte su questa app stanno aumentando nel tempo e adesso è più facile fare reali incontri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *