Rimorchiare con la App Once: Ecco come Funziona Davvero

app once funziona

Tutti noi sappiamo quanto siano importanti le app per rimorchiare, soprattutto in un momento in cui il dating online si è sempre più spesso spostato sul comparto mobile, dunque sulle interazioni da smartphone.

E non è certamente un caso che i siti di incontri che funzionano abbiano deciso di varare delle applicazioni proprietarie nel tentativo di scalfire il regno incontrastato di Tinder in questo settore.

Fra le app relativamente nuove, poi, ci tocca anche valutare Once: una “quasi” new entry che è giunta in Italia oramai da un anno. Ma rimorchiare con la app Once è davvero possibile?

Cos’è Once e come funziona?

Prima di tutto, è bene che tu sappia che Once è una app particolarissima: qui l’automazione è ridotta ai minimi termini, soprattutto considerando il fatto che non è la quantità a farla da padrone, ma la qualità.

Cosa significa tutto questo? In pratica, su Once puoi creare un profilo e successivamente attendere che si muova qualcosa: questo perché l’abbinamento fra profili non è automatico né legato ad alcun tipo di algoritmo di matching.

Di fatto c’è uno staff che valuta manualmente il tuo profilo e quelli potenzialmente adatti per te: il che, in sintesi, significa che dovrai aspettare molto tempo per poterti confrontare con altre persone. Ma come funziona Once?

Il sistema è molto semplice: questa app ti propone un profilo corrispondente ai tuoi interessi e alle caratteristiche che hai aggiunto nel tuo, ma lo fa solo dopo diverso tempo, dato che ad occuparsi dell’abbinamento non è un algoritmo, ma un team di persone in carne ed ossa.

Le schermate dell app once

Questo dovrebbe teoricamente assicurarti maggiori probabilità di trovare persone con le quali potrebbe nascere qualcosa: di contro, la lentezza è esasperante e alle volte anche frustrante, cosa che potrebbe portarti ad abbandonare Once per tornare a Tinder, decisamente più immediato e spiccio.

menu principale

Va poi specificato che, una volta che ti verrà proposto il profilo di una persona, avrai 24 ore per decidere se contattarla o meno: superato questo termine, semplicemente non potrai più inviarle messaggi. E c’è anche da aggiungere che potrai valutare un profilo per volta, dunque questo allunga ancor di più il “brodo”.

Rimorchiare con Once è possibile?

Dopo aver letto il paragrafo precedente, di sicuro non sono pochi i dubbi che animano la tua testa: se questa app è così lenta, vale davvero la pena provarla?

La risposta è comunque positiva perché, al contrario di app come Tinder, qui la scelta viene presa da un cervello umano, dunque in teoria dovrebbe essere davvero azzeccata.

E va anche specificato che Tinder, così come i suoi “cugini”, da un lato ti propone una scelta infinita, ma dall’altro sono in realtà pochissime le persone che rispondono alle tue richieste di contatto: perché c’è un mare di concorrenza, e perché è troppo dispersivo. Diciamo che Once è più “casalinga” per via della grande selezione che avviene in fase di matching.

Dunque il nostro parere è: sì, dovresti dare una chance ad Once e vedere cosa tira fuori dal cilindro il suo team.

Once: altre informazioni utili

C’è un altro aspetto di Once che abbiamo preferito tenere per ultimo, perché forse è quello che farà realmente la differenza. Quando lo staff ti propone un contatto, in realtà la stessa cosa avviene a parti invertite: in altre parole, anche la persona che ti è stata proposta riceverà come unico contatto il tuo, dunque avrai molto più spazio per farti notare.

Inoltre, sappi anche che Once è una app gratuita ma che, pagando, potrai ottenere la possibilità di ricevere più proposte durante l’arco di una giornata: in realtà questa funzione va contro un principio – quello della selezione – che esce un po’ rovinato da questa scelta. La potete scaricare da qui oppure accedere alla versione web.

Aggiornamento:

Nell app Once non è più disponibile l’assistente personale che una volta comprato un certo numero di crediti effettuava un abbinamento mirato.

Adesso l’app continua a proporre nella versione gratuita una persona al giorno come compatibilità e nella versione a pagamento invece vi presenterà 4 profili compatibili.

Le persone iscritte su questa app stanno aumentando nel tempo e adesso è più facile fare reali incontri.

29 commenti su “Rimorchiare con la App Once: Ecco come Funziona Davvero”

  1. Uso Once da qualche mese ma riscontro le stesse negatività già lette dagli altri utenti e ne sono dispiaciuto. Per fortuna ho speso pochi euro per le corone ma appena mi finiscono la disinstallo perché inutile.
    Pochissime chat e spesso con persone addirittura all’estero!…
    Quindi I matchmakers o non è vero che sono umani oppure lavorano un po’ malino.

  2. Truffa…appena finiscono le corone improvvisamente qualcuna e’ interessata a te. Le compri e improvvisamente oa ragazza scompare..poi silenzio tombale. Utilizzi ke corone e….miracolo, il giorno che le finisci riappare una persona interessata. Evitate prese in giro. Io mi sono cancellato

    1. Vero, successo anche a me, con le corone nessuna mi cerca, appena finisco ho decine di richieste, ricompro le corone, accetto ma poi la ragazza non parla…. La cosa mi puzza! E dire che è considerata una delle app più serie…mah!

    2. Giudizio gravemente negativo. Si viene sollecitati a esprimere un giudizio da 1 a 5 di persone di cui non viene indicata l’età né tanto meno la residenza, Considerando che possono essere fuori Italia o dall’altra parte della penisola. Inoltre il pagamento della quota mensile consente pochissime azioni, perché tutte le altre sono a pagamento.
      Pessimo.

  3. Il concept di Once è intrigante, ma in questa app ci sono diverse cose strane. Premetto che ho approfittato di una promozione speciale e ho acquistato un mese di abbonamento VIP più 15 corone per pochi soldi. Quando sfogli le foto, trovi un sacco di donne attraenti, anche non giovanissime, ma nella lista delle utenti più attive che viene proposta quotidianamente questi profili non ci sono mai. I dettagli del profilo sono visibili solo per il match quotidiano, nemmeno per le richieste spontanee di chat, per cui rischi di pagare per chattare con qualcuno che sta a centinaia di chilometri. Lo stesso vale se mandi tu una richiesta di chat a un profilo che ti piace, perché non sai dove sta di casa, nemmeno avendo l’abbonamento VIP. Ma la cosa più curiosa è il fatto che i match quotidiani o mi rifiutano oppure non esprimono alcun giudizio, il che è strano perché l’app ti invita a farlo. Siccome il like reciproco farebbe scattare la chat gratuita e se il match funziona tanti saluti agli abbonati, mi viene il sospetto che i like reciproci non vengano mostrati, per spingere l’utente a spendere delle corone per sollecitare il contatto oppure a mandare richieste di chat a pagamento. Insomma, l’impressione è di poca serietà.

    1. Una tale Grazia, incrociata e matchata su altra app e conosciuti dal vivo, mi ha valutato 5 stelle cosi come io ho valutato lei 5 stelle….. risultato? Nessun match su once……
      Confermo anche io che al termine delle corone tutte ti cercano…..
      La disinstalleró

  4. utilizzo da due anni questa applicazione, mai avuto un match. è vero che metto pochi like, tuttavia in 2 anni…
    in compenso di ragazze che vogliono parlare con me è almeno 1 al giorno.
    sarò brutto ma non sono scemo, app truffaldina alla grande.

    1. Salve Luca ci spiace che tu abbia avuto un esperienza negativa con ONCE forse ti trovi in una zona in cui ci sono pochi iscritti mentre nelle grandi città ci risulta che il sistema funzioni bene. Prova qualche altra app di incontri !

  5. Ciao sono Massi la uso da pochissimo e per adesso ho chattato poco con una tipa indicativamente vicina alla mia residenza. Non ho attivato nessun pacchetto opzionale quelli servono solo per scucirti i soldi e non cambiano la selezione. Per ora non posso dire nulla. La APP è intuitiava e minimalista. Tutto dipende dalle persone se e quando rispondono. Sarebbe bello un servizio che se non viene utilizzata per una settimana si disattivasse l’untente

      1. Ovvio, sei una donna. riceverete migliaia di assalti al giorno, da masse di sfigati, morti di f..a.
        Tutte le app di dating sono un successo per le donne, al contrario di quanto avviene, invece, per gli uomini, ma semplicemente per colpa di loro stessi, essendo appunto dei morti di f..a.

  6. Non so se sono stato fortunato ,ma su Once neanche dopo un mese dall’ iscrizione ho trovato una ragazza con la quale ci siamo incontrati ed innamorati.Oggi sono due mesi che stiamo insieme.Grazie once.Chiaramente oggi non siamo più iscritti.

  7. “uso” l’app Once da circa un anno e mezzo… pur non essendo brutto, e rispondendo ogni giorno ai match proposti, non ho mai avuto un contatto con nessuna. Ogni tanto l’app ti dice che una ragazza vuole parlare con te, per rispondere devi ovviamente pagare un tot. (minimo 9€ e spicci). L’ho fatto una sola volta, e la ragazza mi ha risposto che stava già conoscendo un altro ragazzo e non era più interessata… in 40 minuti di tempo! Complimenti!
    Come molte altre app sono solo sorgenti di frustrazioni e disistime senza fondamento, per come ti fanno pensare di non valere nulla, salvo proporti qualche piccola trappola ogni tanto per spillarti soldi.

    1. Ciao Stefano ci dispiace per la tua esperienza negativa con l’app di ONCE ma ti possiamo assicurare che spesso le app in generale funzionano abbastanza bene, per quanto riguarda il costo certamente è frustrante pagare per non ottenere quello che si desidera. Ti auguriamo di avere più “fortuna” con una delle tante alternative disponibili e recensite sul nostro sito!

  8. Premetto di non essere alla disperata ricerca di un partner, e di essere scettica sul trovarlo su una app, ma, non avendo né FB, né Instagram, né altro, l’ho scaricata (L’app Once). La tengo ormai da 2 anni, ma, come pensavo, è totalmente inutile. Foto palesemente false, o fatte in modo che non si veda bene l’utente, gente a volte parecchio scortese, e anche se lo segnali, nessuno fa niente. Davvero assurdo che scrivano la cazzata dei matchmakers.. Abbinamenti con gente distante almeno un centinaio di km, nessuna indicazione su hobbies e interessi, spesso veramente brutta (io non sono una modella, ma ancora piaccio, nel mondo reale). Veramente allucinante. Oltretutto, in tutto questo tempo, una ventina di matches mi sono stati proposti due volte, e uno addirittura tre volte… Ma di che parliamo????

    1. Ciao roby in effetti anche noi abbiamo notato la stessa problematica per l’app ONCE molto ben fatta ma che propone spesso partner distanti e quindi poco “utili” probabilmentequesto dipende dal fatto che non ci sono molti iscritti…

    2. Io sono un brutto oggettivo… e ci tengo a ringraziarTi per il Tuo intervento: è un toccasana avere il sentore che nelle parole altrui si esprima il velato e involontario disprezzo nei confronti di noi brutti e la certezza che rimarremo soli per il resto della nostra esistenza. Anche oggi ho incassato il mio gancio quotidiano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto