Meglio Di Badoo? Qui tutte le alternative!

alternative a badoo

Meglio di badoo cosa c’e’? Vediamolo insieme

Badoo è stato sicuramente l’antesignano dei siti di incontri online da moltissimi anni sia in forma di sito per desktop che da qualche anno come app per smartphone.

Badoo è sempre stato molto frequentato soprattutto per il fatto di essere appunto uno dei primi ad apparire all’orizzonte dei social/dating in Italia (ma anche nel resto del mondo).

Si è continuamente perfezionato migliorando sia l’interfaccia che l’usabilità e i controlli antispam (che ultimamente sono un po deboli ma su questo torneremo dopo) e quindi è sempre stato uno dei preferiti dei navigatori e navigatrici in cerca di nuove amicizie o incontri di vario genere (chi vi scrive è stato uno dei primi utilizzatori di questo social dating e ci ha incontrato diverse fidanzate).

Se volete potete approfondire leggendo il nostro articolo come funziona badoo, ma ormai diciamo che le alternative per chi vuole provare qualcosa di differenze non sono poche e in questo articolo della Notte di Venere andremo a analizzare quelle più conosciute e con maggiori possibilità di farci incontrare chi stiamo cercando (l’amore? un amicizia? del sesso? a ognuno la sua giustamente).

Risponderemo quindi alla domanda:

Quali siti sono meglio di badoo per incontare?

Bene iniziamo subito con l’analizzare un elenco di siti di incontri e chat che sono ormai alternative consolidate a badoo senza nulla togliere a questo portale che consigliamo comunque di frequentare dato l’altissimo numero di iscritto anche se con alta presenza di profili farlocchi tra cui vi dovrete districare (ve ne accorgete subito perché’ molti di questi una volta contattati non vi rispondono e di solito hanno foto di donne o uomini stra-belli quindi di facile identificazione)

CercoSingle: www.cercosingle.com

cercosingle

Il primo candidato che vi vogliamo proporre e di cui trovate qui la recensione è Cercosingle.com un portale dedicato agli incontri tra single ma non solo molto serio ed efficace per la nostra personale esperienza.

Il funzionamento di CercoSingle è quello del classico sito di incontri con chat messaggistica ricerca di profili avanzata con differenziazione per località, vicinanza, desideri di tipologie di incontri etc etc. vi rimandiamo alla recensione che vi abbiamo linkato prima per un approfondimento.

Meetic: www.meetic.it

L’ altro che si può considerare meglio di badoo o comunque una valida alternativa è lo stranoto Meetic (non lo conoscete? E allora siete proprio dei novelli degli incontri on line).

Struttura simile al sito descritto sopra, disponibilità di app per smarthpone e quasi sempre possibilità di provare il funzionamento del tutto tramite l’offerta 3 giorni gratis che spesso trovate sul nostro sito a questo link. Questo portale come Badoo è uno degli antesignani dei siti di incontri diciamo ad orientamento SERIO.

Tinder: www.tinder.com

Questa è un app (esiste la versione desktop ma il suo funzionamento è molto limitato quindi vi consigliamo di scaricare solo l’app dai rispettivi store online di IOS e Android.

Happen: www.happn.com

Nuova app (uscita nel 2016) per incontri caratterizzata dalla geolocalizzazione e con un funzionamento molto originale. Praticamente quest alternativa a badoo vi consente di rincontrare virtualmente chi avete incrociato per strada (anche ad una certa distanza non è che vi dovete sfiorare)

Funziona abbastanza bene ma i profili che ci sono sono pochi in quanto la sua diffusione almeno al momento non è ancora molto estesa e ha un costo relativamente alto in quanto non funziona ad abbonamento ma si acquistano dei crediti che vengono scalati via via si effettua lo CHARM (cosi si chiama) verso i profili che ci piacciono e che si sono incontrati.

Proprio questo suo punto di forza per Happen è anche la sua debolezza in quanto non vi è possibilità di ricerca alcuna ma solo ed esclusivamente di visualizzare chi vi ha incrociato e quindi vi ritroverete eventualmente avete acquistato dei crediti a girare per la città sperando di incontrare altri utenti del sesso opposto pur di poterli usare! Non è proprio una cosa simpatica

Lovoo: www.lovoo.com

Altra app. relativamente recente e valida alternativa a badoo. funziona ad abbonamento ha sia versione desktop (che funzionicchia relativamente bene) sia una versione da smartphone. che però a quanto ci segnalate voi lettori è molto buggata.

Spesso non si riescono a leggere i messaggi nelle chat e soffre dello stesso problema di badoo ciò l’abbondanza di profili finti di donne e uomini super belli che pero in realtà non esistono, da provare senza impegnarci soldi sopra scomodo noi.

OkCupid: www.okcupid.com

Altra app straniera scaricabile dagli store del vostro smartphone è una delle peggiori che abbiamo installato per testarla, il funzionamento è buono ma i profili che trovate sono veramente pochi e manco rispondono ai messaggi inoltre l’app cerca sempre di farvi abbonare a piè sospinto e quindi ci ha lievemente innervosito. Non vale la pena il suo download per noi.

Meetme: www.meetme.com

Per concludere questo esaustivo elenco di tutte le possibili alternative migliori di badoo vi parliamo di un’altra app questa volta solo ed esclusivamente per smarthpone che si chiama meetme scaricabile anche essa dai solito store apple e Samsung gratuitamente ma che pone tantissimi limiti al suo uso senza abbonamento (ma questo è normale).

E’ secondo la nostra opinione abbastanza carina ma ha il p problema di essere localizzata male nella nostra lingua per cui spesso vi troverete tasti con scritte che non si capisce cosa vogliano dire inoltre la sua geolocalizzazione è un po’ farlocca in quanto vi propone spesso profili lontanissimi da voi (Anche tinder soffre di questo problema) ma non ve lo dice sempre prima (non sappiamo come mai)

Quindi vi ritrovate a contattare magari una persona che sta a 150 chilometri da voi cosa che spesso non interessa molto a chi vuole trovare un uovo partner o nuovi amici da conoscere poi dal vivo, non la bocciamo ma neanche la promuoviamo è acerba e deve crescere secondo la nostra opinione di esperti di incontri on line.

6 commenti su “Meglio Di Badoo? Qui tutte le alternative!”

  1. Avendo perso il mio tempo as usare questi siti idioti di dating che vanno tanto di moda, voglio dire la mia:
    Le ragazze presenti in questi siti di distinguono in 3 categorie.
    1) la brutta
    2) la disperata divorziata con figli
    3) la Principessa del magico mondo di Walt Disney che si illude che tutti gli uomini debbano essere degli umili servitori. Se non sono bellissimi e non hanno tanti “sghei” non sono neanche degli di ricevere una risposta.
    Riassumendo: la probabilità di trovare un ragazza decente su questi siti è come vincere la cinquina al Lotto.

    1. Ciao Bob grazie per il tuo messaggio! Ci spiace che la tua esperienza sui siti di incontri non sia stata molto positiva ma non è per tutti cosi possiamo assicurartelo. Moltissimo nostri lettori hanno trovato sia l’amore che rapporti “divertenti” su questi portali e ti consigliamo di riprovarci magari leggendo le nostre recensioni e scegliendo meglio dove impiegare il tuo tempo!

  2. Ecco… adesso devo rispondere a questo blog del ca…
    Dopo aver frequentato per anni Badoo, e non potendone più dei suoi profili fake e del suo sistema becero “spilla soldi” sono incappato in questa pagina in cui si indica Meetic come alternativa valida: Ma dde ché? E’ ancora più odioso. Si parte con le domandine fishing, e via via abboccando ti hanno registrato. Una volta nel sito tanti profili “improbabili” e peggio di Badoo non puoi fare una mossa se non ti abboni (i 3 gg di cui si parla sopra non so dove ca.. se li è sognati). E con questo fatto 30 faccio 31; mandando al diavolo anche chi scrive queste pagine pubblicità, perdendo una manciata di minuti in più della mia vita, per puro senso di altruismo; perché venga il dì in cui si puniranno tutte queste associazioni di scammer che altro non hanno nella vita che fregare gli altri. Occhio ingenui!

    Tanto per la cronaca quando Badoo ti dava la possibilità di rimorchiare, ed era fatto di persone vere, anche se non ce ne era bisogno davo volentieri ogni tanto qualche euro per i suoi servizi, ma ora che questi hanno imparato a chiederti i soldi “a priori”, DIFFIDATE ALTRETTANTO A PRIORI!

    1. Gentile Armando lei dovrebbe per prima cosa imparare a prestare attenzione a quello che legge perchè nella nostra pagina dedicata a Meetic c’e’ una bella scritta in cui si evidenzia che l’offerta 3 giorni gratis al momento non è attiva per volontà della stessa Meetic. I profili cosiddetti fake sono sempre esistiti ma sono una minima parte di quelli reali altrimenti tutte le coppie che si sono formate e sposate tramite le chat non esiterebbero eppure..esistono e sono anche molte. Se poi lei non è disposto a pagare un abbonamento per usufruire di un servizio come fa magari per vedere una TV in streaming o tante altre cose allora eviti di usarlo ! LE cose che funzionano nella vita spesso si pagano l’importante e pagare il gusto prezzo ed avere un servizio che funzioni. Sono in italia spesso sentiamo persone che si lamentano che il dating online è a pagamneto..ma è più che normale in ogni altra parte del mondo”! Buona vita 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *