incontri-over-50

Incontri Online Per Over 50: La Guida Completa

Gli incontri online per over 50: un modo per ritornare a godere dell’amore, anche quando in tanti ti dicono che la terza età dovrebbe essere vissuta in modo più spensierato, mettendoci la canonica “pietra sopra”.

In realtà è dopo i 50 anni che l’uomo o la donna si ritrovano in una situazione da dentro o fuori: o sono felicemente sposati, oppure sono divorziati o vedovi.

Questi ultimi, purtroppo, si ritrovano letteralmente tagliati fuori dal mondo: fare nuove conoscenze è molto complesso, figurarsi trovare una nuova compagna.

La solitudine è una brutta bestia, specialmente per chi ha raggiunto una certa età ed è assolutamente consapevole della propria situazione.

Per fortuna siamo nel 2018 e la tecnologia, oggi, concede una speranza a tutti: esistono infatti dei siti web che ti permetteranno, a qualsiasi età, di scoprire la bellezza degli incontri online .

Anche se hai 50 o più anni, e anche se pensi che il tuo treno sia già passato anni fa: ti basta scoprire tutto il potenziale del web, per cominciare a vivere una nuova, entusiasmante fase amorosa della tua vita.

Per questo motivo, oggi ti spiegheremo esattamente quali sono questi siti che puoi usare, e come usarli. Ti daremo anche dei consigli molto utili per superare le barriere digitali, così da poterti mettere a tuo agio con le nuove tecnologie.

Over 50: vale la pena di cercare ancora l’amore?

Vale sempre la pena di cercare di nuovo l’amore, anche quando gli anni passano, le rughe si sommano e lo spirito invecchia. Il corpo cede il passo all’età che avanza, ma il cuore rimane giovane come un tempo, aspirando sempre alla felicità di chi lo porta sul petto.

Se hai 50 anni o più, potresti trovarti nelle condizioni di vivere una solitudine alla quale non eri più abituato. Forse non lo sei mai stato, perché la tua generazione si è sempre sposata da giovane, vivendo decenni felici di matrimonio.

In questo momento, se ci stai leggendo, possono essere due le cose: o avete deciso di divorziare, oppure sei rimasto vedovo.

Il divorzio è una coltellata al cuore, così come lo è la vedovanza: entrambe, però, non devono mai e poi mai chiudere la porta del tuo cuore.

Tu sei ancora vivo, e desideri sentirti più vivo che mai, per dare un calcio alle vicissitudini: puoi farlo, e puoi farlo grazie ai siti per over 50, che ti aiuteranno a trovare una donna con la quale condividere i prossimi anni della tua esistenza.

Ti conviene approfittare di questa opportunità, perché nessuno ama invecchiare da solo: avere una persona a fianco è sempre importante per affrontare la vita con piglio e con felicità.

Prima di calarci nel discorso relativo alle piattaforme di incontri, dunque, è necessario che tu ti metta in testa questo: non rinunciare mai alla ricerca dell’amore.

Siti per single over 50: cosa sono e come funzionano?

Gli over 50 potrebbero avere qualche difficoltà con le nuove tecnologie: magari anche tu hai approcciato Internet di recente, o comunque non hai avuto mai occasione di approfondire il suo vasto mondo.

Ecco, ti basti sapere che oggi l’amore lo si incontra proprio sul web: questo perché esistono dei siti che funzionano come dei luoghi digitali per incontri. In pratica, registrandoti su questi portali potrai trovare altre persone come te, della tua età, alla ricerca di un uomo o di una donna per condividere la propria quotidianità.

Se hai già sentito parlare degli incontri online, magari potresti pensare che non fanno per te. Probabilmente credi che siano adatti solo ai ragazzi o agli uomini più giovani: loro hanno tutta la vita davanti, desiderano divertirsi in modo spensierato, e Internet è praticamente il luogo dove sono nati.

Ti sbagli a pensare che le porte degli appuntamenti online ti siano precluse: forse non sai che sono tantissimi gli utenti come te, che già oggi popolano siti specifici dedicati a chi ha 50, 60 e più anni.

C’è già chi ha rotto il ghiaccio, e ci sono già tantissime coppie over 50 che si sono incontrate grazie a Internet: un amico comune che può fare le tue fortune, in qualsiasi momento della tua vita.

Come funzionano questi siti? Vogliamo evitarti tutto il discorso tecnico: se vuoi approfondire questo tema, puoi farlo leggendo il nostro articolo sui siti per incontri spiegati ai profani .

Qui potrai scoprire nel dettaglio il funzionamento di questi portali, che noi vogliamo comunque riassumerti in poche righe: ti iscrivi, paghi un abbonamento, cerchi una persona che possa piacerti, la contatti, cominci a parlare con lei.

Poi, quando la situazione sarà matura e vi sarete conosciuti (e piaciuti), potrete incontrarvi dal vivo e cominciare – se lo vorrete – una relazione.

Quali sono i migliori siti di incontri online per over 50?

Ora sai che Internet non è una barriera, ma una preziosa opportunità per spezzare la tua solitudine e per conoscere persone come te, che vogliono ancora dedicarsi all’amore. Chiaramente devi anche stare attento, perché un sito non vale l’altro.

Di sicuro avrai già capito che molti di questi siti sono orientati ai giovani, mentre altri sono rivolti a situazioni molto particolari: ad esempio abbiamo i portali per i tradimenti, quelli per i single più giovani, e quelli basati solamente sugli incontri occasionali e sul sesso.

Tu non hai bisogno di conoscere queste realtà, perché non ti riguardano: viceversa, hai la necessità di trovare dei portali che possano essere per te un porto sicuro.

Ecco perché oggi ti mostreremo anche i siti per incontri over 60: piattaforme pensate per mettere in contatto persone come te, senza renderti la vita impossibile costringendoti a navigare in un mare troppo dispersivo. Quali sono questi siti?

Incontri Over 50.com

incontri-over-50-com

Incontri Over 50.com è un altro grande sito per chi ha 50 anni o più e vorrebbe conoscere un futuro partner per la vita. Puoi raggiungere questo portale cliccando su questo link , e ti assicuriamo che vale la pena provare.

Perché ti diciamo questo? Rispetto a Meetic, IncontriOver50.com è una piattaforma orientata esclusivamente alle persone che hanno superato i 50 anni e oltre (over 60 etc). Questo, in sintesi, vuol dire che troverai solo ed esclusivamente profili di persone affini alla tua fascia anagrafica.

Su Meetic, invece, troverai molti altri profili di persone più giovani, anche se ovviamente puoi cercare solo quelli corrispondenti alla tua età.

Considera un’altra cosa: Incontri Over 50.com è un portale molto conosciuto e molto frequentato, dato che ospita migliaia di profili di persone alla ricerca dell’amore. Se si parla di incontri online per over 50, probabilmente questa è la migliore opzione per te.

Sono anche altri gli aspetti che meritano di essere approfonditi: innanzitutto questo sito ha il miglior sistema anti-frode che troverai in giro. I moderatori sono sempre molto attenti, controllano i profili con cura ed eliminano immediatamente quelli falsi o non corrispondenti al vero target del sito.

Fra l’altro, su Incontri Over 50 puoi tranquillamente cominciare usando un profilo gratuito, ma in seguito (proprio come Meetic) dovrai pagare per utilizzarlo.

Considera che è un sito molto semplice, e non possiede molte funzioni: di contro, qui troverai alcune opzioni fantastiche per poter trovare gli utenti che vanno incontro alle tue richieste!

Incontri Senior (ContactSenior)

contact senior

Vogliamo dedicare un piccolo spazio anche a Incontri Senior (ContactSenior), che potrai raggiungere facendo click qui. È un’opzione che ha molti pregi e qualche difetto: intanto è ottimo per te, perché è rivolto soprattutto alle persone che hanno 50+ anni.

Trovi anche molti profili di donne straniere: se ti piace il genere e se sei interessato a questo aspetto, è qui che troverai la soluzione ai tuoi desideri. Purtroppo, non è tutto oro quel che luccica: alcune donne straniere sono in realtà profili falsi a caccia di soldi.

Tu ovviamente dovrai evitare quei profili compilati poco e male, per lasciar perdere le truffe. Di contro, su Contact Senior trovi migliaia di profili autentici e di donne pronte a trovare un nuovo partner.

Meetic

Meetic dovrebbe essere sempre la tua prima scelta, perché si tratta di un portale che è un’autentica istituzione nel mondo degli appuntamenti online.

Trattasi in realtà di un sito dal target molto più ampio: non trovi solamente 60enni, ma anche 30enni, 40enni e 50enni. Essendo un portale molto frequentato, però, troverai tantissime persone della tua età.

Soprattutto riuscirai a trovare utenti seriamente intenzionati ad impegnarsi in una relazione seria e duratura: ovvero ciò che stai cercando, o che comunque dovresti cercare alla tua età.

Per raggiungere questo sito e per cominciare a scoprirlo, puoi cliccare qui !

Quali sono le particolarità di Meetic? È un portale estremamente serio e professionale: vanta moltissimi utenti iscritti, di tutte le età, e soprattutto è davvero semplice da usare.

Ciò vuol dire che riuscirai a utilizzarlo anche se non hai particolare dimestichezza con le nuove tecnologie: spesso i siti moderni sono confusionari, ma Meetic al contrario vanta una grafica ed una struttura molto semplici.

È gratis? Purtroppo no: la qualità si paga e Meetic non fa eccezione. Questo significa che, per poter contattare un altro utente, dovrai obbligatoriamente pagare un piano di abbonamento.

Non devi comunque preoccuparti: Meetic ti offre 3 giorni gratis di prova, che puoi usare per testare questo sito. Se desideri informarti su come funzionano in genere i pagamenti sui siti online, ti conviene leggere la nostra guida sui siti di incontri online gratis e non.

Special Age

special age

DatingSenior.net

dating senior.net

Club 50 Plus

club 50 plus

Consigli per scrivere il profilo online

Per prima cosa non devi farti spiazzare dalle nuove tecnologie: compilare il tuo profilo, una volta che ti sarai iscritto ad uno di questi siti, sarà un gioco da ragazzi. Questo significa che, usando queste piattaforme, non dovrai scontrarti contro nessuna barriera tecnologica.

Ti basta inserire i tuoi dati anagrafici, un soprannome, la tua città di residenza e una bella foto. Compilare il tuo profilo utente è un’operazione sempre necessaria: facendolo, permetterai agli altri utenti di conoscerti e di contattarti. Viceversa, sarai anonimo e otterrai pochissimi contatti.

Quando lo scrivi, però, assicurati di essere sempre sincero: il profilo va compilato scrivendo le informazioni giuste, che rispecchiano il tuo essere.

Ricordati che il primo impatto avviene proprio tramite il tuo profilo: se scriverai di avere hobby che non ti rispecchiano, attirerai persone che non fanno per te.

Non solo non è giusto mentire loro, ma non è nemmeno utile per te: che senso avrebbe conoscere persone diverse, e con stili di vita molto lontani dai tuoi?

Lo stesso discorso può essere fatto nel campo delle foto: carica solo le fotografie che ti rispecchiano per ciò che sei adesso, evitando di caricare scatti fotografici di quando avevi 30 anni o meno.

Ricorda sempre che il tuo obiettivo è il seguente: trovare un uomo o una donna che possa accettarti per quello che sei adesso. Inoltre, non è mai saggio fermarsi alle apparenze, soprattutto a questa età: ti consigliamo di andare al di là dell’aspetto fisico, e di approfondire sempre la conoscenza.

Infine, non rivelare mai dati sensibili o peggio ancora il numero della tua carta di credito.