Chat per adulti: le 17 che devi conoscere assolutamente


chat per adulti

I desideri nella vita possono essere tanti, specie in relazione all’ambito sentimentale e sessuale. Spesso, si corre talmente tanto dietro al quotidiano da non avere la possibilità di concretizzarli. In tale frangente, si collocano le chat per adulti, piattaforme alla portata di tutti che riescono a mettere in connessione persone di ogni tipo, ma sempre alla ricerca di un’amicizia speciale. 

Non importa che sia giorno o notte, pausa pranzo o mentre stai andando in metro al lavoro: le chat per adulti sono sempre attive, sempre popolate. La loro forza sta (anche) in questo.

Conosciamole più da vicino in questo articolo.

La classifica delle chat per adulti da provare 

Per darti risposte precise su quali siano le migliori chat per adulti, ne abbiamo testate diverse. E questa è la nostra classifica. 

1# Scopamici

Un nome, una garanzia. Scopamici è uno dei siti di dating online più interessanti di sempre: ecco perché merita decisamente il primo posto in assoluto. 

L’utenza è tutta italiana, la user friendly decisamente studiata e abbordabile, così come accessibili sono i costi relativi all’abbonamento. L’iscrizione e l’uso di una parte delle funzioni esistenti sono, invece, completamente gratuiti. 

Scopamici è pensata per essere un luogo di incontro per persone che sono alla ricerca di un amico di letto, uno scopamico appunto, con il quale intessere una relazione di solo sesso senza alcuna complicazione di sorta. 

Puoi facilmente settare le tue preferenze relative a sesso, età, residenza ed altre caratteristiche varie, così da affinare la ricerca e trovare persone che maggiormente sono in linea con te.  

Inoltre, cosa che ci preme e ci piace sottolineare, Scopamici è un sito di dating online sicuro ed affidabile, dove si può navigare in tutta tranquillità. Molto buono anche il livello della customer care. 

2# Rimorchiando

Rimorchiando potrebbe tranquillamente essere ad ex equo con Scompamici, perché vanta davvero alti standard.

Oltre ad essere una chat per adulti molto vivace, è anche ben strutturata e con iscritti quasi tutti italiani: ciò assicura sempre tante nuove possibilità, per chi cerca divertimento e nuove amicizie hot!

L’iscrizione gratuita consente di usare un bel po’ di funzioni principali, ma con un piccolo abbonamento si può accedere alla totalità delle funzioni e dunque avere più chance. Per noi, ne vale la pena. 

Naturalmente, gli intenti di chi si iscrive solo legati alla volontà di realizzare semplici incontri occasionali conditi da sesso spensierato, il che vuol dire che trovarsi dal vivo è poi lo step immediatamente successivo e, inutile dirlo, viene concretizzato in tempi brevissimi.

3# Cerco Sesso Italia

Cerco Sesso Italia è decisamente inequivocabile negli intenti e non poteva non essere sul podio delle migliori chat per adulti. Già la sola homepage è tutto un programma! 

Secondo il sito, il tasso di soddisfazione degli utenti è di ben il 92% e, una volta dentro, non stentiamo a crederlo. Tantissimi gli iscritti, pochi fake: pur essendo un ambiente particolarmente frizzante, il tutto è assai controllato dal team interno per assicurare un’esperienza piacevole e sicura. 

L’iscrizione è sempre gratuita e c’è la possibilità di sottoscrivere un modico abbonamento per usare tutte le funzioni e mettere, così, il proprio profilo più in evidenza. 

4# Sex & Love Italia

Sex & Love Italia è una splendida chat per adulti, che vanta un performante sistema di abbinamento parecchio efficace. Dopo l’iscrizione – che è gratis – vengono immediatamente suggeriti i profili che, in base al proprio, hanno delle affinità in comune con te. 

Ciò facilita di molto la ricerca e, ovvio, la rende anche più veloce. 

Attenzione, però: non è una chat per single o, almeno, non lo è di soli single. Infatti, è possibile trovare iscritti già impegnati, anche coppie etero e gay, trans e via dicendo, nell’ottica di una varietà stuzzicante che non si pone nessun limite di esplorazione. 

Sicuro ed affidabile, prevede la sottoscrizione di un abbonamento per l’uso delle funzioni avanzate.

5# ErotiLink

Dallo stile un po’ retrò a livello grafico, ErotiLink fa però il suo dovere. E in più, le donne non pagano. 

L’utenza è internazionale, ma c’è anche una buona base italiana, così non sarà proprio difficile riuscire a trovare persone con le quali chattare che parlino la tua lingua e che siano a poca distanza da te, per un eventuale incontro. 

Anche qui è possibile trovare uomini, donne e coppie, ma il 56% degli iscritti è donna (dichiarazione del portale stesso ndr), probabilmente proprio perché queste sono esentate dal pagare l’abbonamento.

6# Flirt Locali

Flirt Locali è pensato per chi cerca una chat per adulti con iscritti italiani o comunque “local”, vicino alla propria città. 

Infatti, il limite di alcune piattaforme, specie quelle internazionali, è relativo al fatto che si trovino iscritti residenti solo nelle grandi città, mentre nei piccoli centri non ci sia assolutamente nessuno. 

Invece, Flirt Locali incentiva proprio la connessione fra le piccole realtà, specie in provincia, così che nessuno resti a bocca asciutta. In più è facile da usare e con una bella grafica hot. 

Inoltre, l’iscrizione è gratuita, ma considerati i costi accessibili e le performance dei servizi premium, consigliamo l’acquisto di un abbonamento. 

7# C-Date

Oltre ad essere una chat per adulti molto nota, C-Date vanta anche un’app proprietaria disponibile sia per Android, che per iOS (ma attenzione a scaricarla sul tuo dispositivo, se sei impegnato, perché rischi di essere sgamato dal partner!).

Di respiro internazionale, C-Date è un portale orientato esclusivamente agli incontri occasionali, sia fra single, che fra persone già impegnate. 

Secondo il sito, la soddisfazione degli utenti si aggira intorno al 72%: decisamente un buon risultato. 

Pur essendo con iscrizione gratuita, si può davvero fare molto poco con un profilo free. Invece, sottoscrivendo un abbonamento si può sperare di avere qualche chance reale. 

8# Cavalcami

Beh, con un nome così, come poteva non essere inserita fra le chat per adulti da provare almeno una volta nella vita?

Cavalcami rientra a pieno titolo fra i siti per incontri occasionali: ci si trova online, si chatta con preludio di ciò che sarà grazie ad un po’ di sano sexting, ci si incontra. 

Ottimo per chi cerca una scappatella, vanta l’iscrizione gratis e, almeno in questa fase, non abbisogna dell’inserimento della carta di credito. Chiaramente, nel momento in cui ci si vuole avvalere di tutte le funzioni, acquistando un abbonamento, allora sì, sarà necessario inserire la propria carta, anche prepagata. 

9# Hot Incontri

Hot Incontri è esclusivamente pensato per gli incontri da una botta e via. 

Anche se la homepage non è che invita esattamente ad andare oltre a causa del suo essere anonima, di certo ti mette subito davanti alla scelta di chi ti interessa conoscere – donna, uomo o coppie etero, gay e lesbiche.

Di certo un buon modo per consentire al sistema di suggerirti profili affini. 

L’iscrizione ad Hot Incontri è gratis, ma serve inserire un metodo di pagamento valido per procedere, anche se non si sottoscrive subito l’abbonamento. 

10 # Solo Avventure

Pur chiamandosi Solo Avventure, in realtà questa sito per adulti si propone sia come chat per incontri occasionali, sia per trovare l’anima gemella. 

Pur avendo dei pro dalla sua parte, questa dualità di intenti tende a spiazzare gli iscritti, secondo noi, perché chi arriva qui lo fa per andare a caccia di sole avventure. 

Poi, è naturale che da due persone che si incontrano per divertimento possa nascere qualcosa, ma quella è un’evenienza occasionale, non si dovrebbe dare per scontato che sia la prassi. 

Ad ogni modo, pur essendoci questo importante neo, la funzionalità della piattaforma non è da mettere in discussione, ma è decisamente difficile trovare persone interessate solo al sesso. 

11# Adult Friend Finder

Adult Friend Finder rientra fra i colossi del dating online internazionale. L’utenza italiana non manca, certo, ma il fatto di essere un portale così grande vuol dire che c’è anche tanta dispersione. 

I fake sono davvero tanti e se si abita in provincia diventa difficile trovare iscritti, se non nel raggio di centinaia di chilometri. 

Una buona chat per adulti, quello sicuramente, ma prima di sottoscrivere un abbonamento ti invitiamo a tastare un po’ il terreno per capire se la tua zona è “coperta” oppure no.

12# iDates

iDates si professa come l’app per adulti per filtrare, chattare e socializzare: di fatto, è fortemente orientata agli incontri occasionali che ad una potenziale relazione seria. 

Lo stile è alquanto tinderiano, con i match utili per vagliare i vari profili in maniera semplice e rapida. 

Ci si può iscrivere anche usando il proprio account di Facebook o di Google, per velocizzare i tempi e, non appena dentro, si ottengono le prime 100 monete. Infatti, iDates è sì a pagamento per le funzioni avanzate, ma non ha un vero e proprio abbonamento, in quanto si paga in monete (alias in crediti da acquistare). 

Questa opzione delle monete non ci garba particolarmente, perché avere un abbonamento all inclusive è sempre la scelta giusta per evitare di trovarsi con un capitale speso a fine mese, senza che ce ne sia neanche accorti.  

13# Badoo

Una delle chat per adulti veterane del settore, Badoo, lanciata nel lontano 2006. 

L’esperienza d’uso è notevole ed è molto frequentata, ma bisogna considerare che qui si trova qualunque tipo di persona, anche chi ha come unico interesse quello di una relazione seria. Dunque, sii chiaro nel tuo profilo ed orientati solo verso quegli iscritti che hanno le tue stesse ambizioni. 

Badoo consente l’iscrizione gratuita e si può scegliere sia di sottoscrivere un abbonamento, sia affrancarsi da questo e preferire l’acquisto di pacchetti di crediti. 

È disponibile per Android, iOS e Microsoft. Per approfondire consigliamo di leggere l’articolo che spiega come funziona Badoo.

14# Meetic

Meetic è un altro grande nome del settore relativo agli incontri online, forse un po’ più orientato alla ricerca dell’anima gemella, che di altro. 

Ad ogni modo, ha una bella interfaccia utente, il che lo rende particolarmente semplice da usare. Ricorda che più profilerai con attenzione la tua scheda personale, maggiore saranno le possibilità che il sistema ti abbini ad iscritti interessanti per te.

Carina la funzione Shuffle, che ti consente di valutare i profili proposti in maniera rapida e casuale. 

Naturalmente, Meetic è a pagamento, ma un buon numero di funzioni sono già incluse nel profilo free.  

15# Lovoo

Anche con Lovoo parliamo di un veterano del settore dal dating online. Qui è possibile chattare con utenti di differenti nazionalità, ma non necessariamente interessati solo al sesso occasionale. 

Di Lovoo ci piacciono le molteplici funzionalità pensate per incentivare le connessioni, come la funzione Ice Breaker, quella Radar o Vicino a te. Ma ci piace anche la possibilità di poterlo usare sia in versione desktop, che grazie all’app disponibile per Android ed iOS. 

L’iscrizione è gratuita e si può sia sottoscrivere un abbonamento, che acquistare dei pacchetti di crediti. 

16# Ok Cupid

Ok Cupid è un’app di incontri internazionale, che puoi usare sia sui sistemi Android, che sui dispositivi della Apple. 

Dall’interfaccia molto pop, ha un buon numero di iscritti italiani. Certo, non tanti come le prime chat per adulti in classifica, ma nemmeno disprezzabile. 

Più che altro, qui potrebbero esserci più persone interessate ad una relazione seria, che ad un incontro occasionale: in ogni caso, vi è la giusta eterogeneità per soddisfare davvero qualunque desiderio.

17# Happn

Chiudiamo la nostra classifica con Happn, un’app dalla natura peculiare, che ti aiuta a rintracciare le persone che ti piacciono e che hai incontrato nella vita reale, ma che non hai avuto modo di abbordare. 

È chiaro che parliamo di un sistema sì interessante, ma fatalista: metti che l’altro non sia iscritto ad Happn, non sapremo mai come trovarlo! 

Pensando positivo, però, possiamo dire che è un’app carina, da tenere sul cellulare e da usare all’occorrenza. Ma per andare sul sicuro devi per forza di cose affiancarla ad un’app di incontri più mirata. 

Funzionano davvero le chat per adulti?

Sì, funzionano davvero, ma a patto di seguire le due condizioni essenziali elencate di seguito.

– Affidarsi da una piattaforma seria

Questo elenco è un ottimo modo per orientare la tua scelta verso la piattaforma giusta, che sappia essere performante, ma al tempo stesso sicura e discreta: quest’ultima una condizione essenziale se cerchi una scappatella e sei già impegnato. 

Naturalmente, è anche essenziale definire quello che cerchi. Se vuoi solo fare sexting o una notte di divertimento, orientati verso siti specifici come Rimorchiando e Scopamici. Se con la scusa di chattare, in realtà, ambisci a qualcosa di più stabile e longevo, allora punta a siti come Genitore Single, Lovoo o Meetic. 

– Usarla nel modo giusto

Invece, per ciò che concerne la raccomandazione dell’usare le chat per adulti nel modo giusto, facciamo riferimento alla questione degli abbonamenti. Siamo chiari: la qualità di un servizio di paga. 

Dunque, il nostro consiglio è quello di, una volta scelta la piattaforma ritenuta adeguata, iscriversi gratuitamente e testare le principali funzioni. Se ti garba, acquista un abbonamento e non ci pensare più: solo così potrai veramente sfruttare tutte le occasioni possibili! Ovviamente, mettici anche del tuo ed impegnati ad essere attivo, senza star lì a pensare che gli altri debbano venire da te!

Quello a cui ti consigliamo di fare attenzione è l’acquisto dei pacchetti di crediti (o monete o cose del genere), perché presi dal momento e dall’eccitazione, si può essere compulsivi e trovarsi a spendere un botto senza accorgersene.