Chat Over 50 e 60: Trovare l’Amore da Senior in 5 Siti Specializzati


In questo articolo vogliamo dedicarci alle chat per Over 50 e 60 in quanto molti lettori un po’ più “grandi” ci chiedono quali siano le migliori chat da frequentare per chi giovanotto non è più ma ancora voglia di incontrare l’anima gemella o ha semplicemente voglia di farsi nuovi amici e di non restare da solo.

Quali sono quindi le chat per cinquantenni e sessantenni?

Come dicevano queste chat di incontri sono pensate per chi ha superato i 50/60 anni, vuole sperimentare gli incontri via internet e nonostante magari non abbia molta dimestichezza con il mezzo informatico, ha comunque tanta forza di volontà e curiosità che gli consentiranno agevolmente di raggiungere i suoi scopi.

Le chat di incontri per sessantenni in Italia non sono tantissime ma qualcuna c’è e noi della Notte di Venere ci siamo adoperati per testarla peri nostri amici OVER per vedere come funzionano, e se ne vale la pena ad iscriversi, e che tipo di risultati possono portare.

Come iscriversi ad una chat di incontri over 50/60

Normalmente per iscriversi e iniziare a chattare bisogna inserire una email (ormai tutti ne abbiamo una) e poche notizie di noi tipo dove risiediamo se siamo uomini o donne cosa cerchiamo e i nostri gusti in generale in modo da essere contattati a nostra volta da persone che si ritrovano nei nostri interessi.

Fatto questo potete iniziare sfogliare i profili delle tante persone mature che come voi sono alla ricerca di un contatto con una nuova persona e ovviamente ognuno avrà il suo scopo che come abbiamo detto prima può’ essere d’amicizia d’amore a seconda quindi de desideri (per questo motivo vi consigliamo di essere chiari quando create il vostro profilo per chattare su cosa anche voi andate cercando).

Si ma a quale mi iscrivo?

A dire il vero le chat per single per over 60 di qualità scarseggiano in Italia, tutto quello che abbiamo trovato sono chat gratuite dall’aspetto pessimo e dalla reputazione anche peggiore e quindi come consiglio che ci sentiamo di darvi è provare qualcosa che si avvicini alla vostra età il più possibile e cioè i seguenti siti :

1) IncontriOver50.com

Questo è un vero e proprio sito di incontri tutto italiano la cui iscrizione è riservata a chi ha compiuto i 50 anni, è frequentata ovviamente non solo a cinquantenni ma anche a persone più grandi quindi è adatta anche come chat over 60.

Il suo funzionamento è molto semplice il sistema di ricerca e di iscrizione sono stati pensati proprio per chi non ha grande dimestichezza con i mezzi informatici ma vuole comunque mettersi in gioco per trovare una nuova compagna.

Il nostro giudizio su IncontriOVer50.com è più che positivo ed è sicuramente a provare.

Link a : Incontriover50.com

incontri over 50 com

Il suo costo per un mese come potete vedere all’immagine è abbastanza abbordabile per cui sentiamo di consigliarlo:

2) ContactSenior.com

ContactSeniro.com rientra come il primo nelle chat per maturi over 50/60, fa parte di una rete di siti internazionale di origine francese ma con diversi utenti italiani.

In alcuni siti trovate delle recensioni che sostengono sia gratuito ma questo non è affatto vero in quanto è gratuita solo l’iscrizione ma per poter chattare con altri sessantenni dovete sottoscrivere un abbonamento.

Il costo è in media per un mese 19.80 euro per 14 giorni, abbastanza abbordabile ma più costoso del precedente.

Spesso ci sono delle offerte che variano nel tempo quindi conviene tentare l’iscrizione e vedere cosa vi propongono. Inoltre cosa abbastanza esclusiva aderiscono al soddisfatti o rimborsati quindi se non vi trovate bene potete riavere quanto speso.

Link a : ContactSenior.com

3) Club-50plus.it

Questo portale è internazionale, nasce in Germania per raggiungere poi tutte le altre nazioni del mono, è ben fatto e realizzato anche se come abbiamo verificato gli iscritti italiani non sono poi tantissimi proprio per questa sua caratteristica esterofila.

Per il resto rischiereste di iscrivervi e trovare persone molto più giovani di voi sentendovi probabilmente in imbarazzo e soprattutto non concludendo nulla di buono. Il costo non è proprio abbordabile ma comunque fattibile.

Come potete vedere all’immagine un mese costa praticamente 30 euro (più del precedente), 3 mesi 75 euro e cosi a salire.

Link a: club-50plus.it

4) DateMyage.com

Datemyage.com è un portale di incontri over 45 ben fatto con una bella grafica e una bella interfaccia interna, abbiamo provato ad iscriverci per vedere un po’ il funzionamento e possiamo dire queste cose:

Pro:

-Come detto ben fatto internamente in modo semplice e facile da usare

-Molti profili di donne principalmente con foto ma anche video

Contro:

-Le foto dei profili non ci sembrano reali, sono tutte over 45 bellissime? pare strano e stona un po’ avere gallerie tutti di modelle.

Appena iscritti subito ci contatta in chat ma per accettare scatta ovviamente l’abbonamento obbligatorio che non consiste in una cifra fissa con cui poter fare tutto no ma il sistema di pagamento di Datemyage è a crediti e anche molto costosi come potete vedere dall’immagine allegata a fondo articolo

-Le persone sono tutte straniere quindi non troverete nessun italiano

link a:  Datemyage.com

5) Ourtime.com

Questo sito di incontri over 50 non è altro che una versione rivisitata del noto Meetic che si è rifatta una veste grafica per potersi specializzare in questa fascia di età ma al suo interno tutto resta uguale a prima quindi con iscritti di tutte le età.

A noi questa cosa proprio non è andata giù, ve lo segnaliamo proprio perché è comunque collegato ad un sito stranoto per il dating tra single ma non lo sceglieremmo come candidato per le chat tra maturi infatti lo trovate all’ultimo posto della nostra “classifica”.

link a:  Ourtime.com


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.