Sugar Daddy: Cosa Fa – Dove Trovarlo – Quanto paga?

Esistono diversi tipi di papà di zucchero, uomini che hanno delle caratteristiche comuni, ma che si distinguono per ciò che desiderano davvero dalla relazione che instaurano con le sugar baby.

Se davvero ti interessa lo sugar dating, allora continua a leggere. Di seguito, trovi una guida per distinguere le varie tipologie di sugar daddy e sapere come iniziare una relazione davvero vantaggiosa.

Sugar daddy: cos’è e come funziona la relazione

Cosa si intende per sugar daddy? Lo sugar daddy è letteralmente il “papà di zucchero”. Ma cos’è lo zucchero, in realtà? Denaro, ricchezza, successo: quegli elementi che tanto attraggono le donne, soprattutto le più giovani, che possono ancora contare sulla propria avvenenza.

Lo sugar daddy altro non è che un uomo ricco e benestante, quasi sempre una persona che ha avuto molto successo nel lavoro e che riveste un ruolo di spicco nella società, che desidera mettere le proprie sostanze a disposizione di una giovane donna (qui il nostro approfondimento su chi sono le sugar baby).

Infatti, lo sugar daddy tradizionale è un uomo molto più grande della sua sugar baby: la differenza di età può essere la stessa che passa tra padre e figlia, zio e nipote.

Le sugar baby sono quindi ragazze che intrecciano relazioni di breve durata con un papà di zucchero, per necessità o per puro amore del lusso e della ricchezza.

La sugar relationship si basa su un reciproco scambio, è sempre una relazione win-win. Le sugar babies ottengono indennità periodiche, pranzi e cene in ristoranti di lusso, regali costosi e viaggi da sogno.

Gli sugar daddy ottengono la compagnia agli eventi, il piacere di godersi il potere della ricchezza, il brivido delle esperienze fuori dalla routine e, per finire, anche incontri sessuali più appaganti.

Attenzione: ogni sugar dating porta benefici a entrambe le parti e la ricchezza è il filo conduttore di ogni rapporto. Nulla, però, è davvero scontato: il sesso potrebbe anche non essere contemplato nella relazione e, allo stesso modo, mica è detto che lo sugar daddy elargisca un assegno periodico alla sua sugar baby.

Le tipologie di sugar daddy

A grandi linee, lo studio di Sociological Perspectives* spiega che esistono 7 forme di sugar relationship. Di conseguenza, esistono diverse tipologie di sugar daddy. Conviene conoscerle, per più di una ragione:

–           sai fin da subito quale tipo è più vicino alle tue esigenze;

–           perdi meno tempo a ottenere un appuntamento;

–           eviti di incappare in situazioni poco convenienti o inappaganti.

Le tipologie di sugar daddy si differenziano sia per il potere economico che gli uomini possiedono sia rispetto alle esigenze che desiderano soddisfare grazie alla relazione con una giovane donna. Ecco 10 tipi di sugar daddy che è bene conoscere.

Il tradizionale

Lo sugar daddy tradizionale è il più classico dei gentiluomini. Si tratta di una persona generosa, che ama prendersi cura della sua sugar baby. La relazione non è amorosa, però è fondata su un reciproco scambio fondato sulla genuinità. Dallo sugar daddy tradizionale, c’è da aspettarsi anche un sincero affetto, assieme al denaro e al divertimento: aiuta con le spese necessarie, porta la sua ragazza di zucchero a fare vacanze, al teatro e a cena fuori.

Di certo, ama essere presente e desidera essere considerato una persona su cui contare. Il sesso c’è o non c’è, ma non è ciò che più conta per lo sugar daddy gentiluomo. Essendo un uomo raffinato, cerca giovani donne altrettanto spontanee ed eleganti.

Il bisognoso

Lo sugar daddy bisognoso di certo non manca di risorse economiche, ma di supporto emotivo sì. In genere, questo tipo di papà di zucchero è un uomo che esce da un divorzio, da un burrascoso processo di custodia dei figli, problemi con la divisione del patrimonio. Addirittura, potrebbe aver perso la propria moglie o compagna.

Si tratta, dunque, di uno sugar daddy che cerca qualcuno con cui distrarsi, tornare a sorridere, trovare momenti di relax e spensieratezza. La sua sugar baby ideale è una persona intelligente e sensibile, disposta ad ascoltarlo e pronta a rompere la sua quotidianità fatta di preoccupazioni. L’importante è frenare l’eventuale sua tentazione di scaricare la frustrazione.

L’ostentatore

L’ostentatore è lo sugar daddy che più che altro va alla ricerca di un vero e proprio trofeo da mostrare. Non a caso, si dice che vada alla ricerca di una cosiddetta arm candy. La relazione con questo sugar daddy è sicuramente la più vantaggiosa per chi desidera frequentare ambienti esclusivi: circoli, club, ristoranti stellati, eventi per persone facoltose.

E non è finita qui: lo sugar daddy ostentatore è tra i più propensi a prendersi cura dell’aspetto della propria accompagnatrice, per cui ci tiene che ella indossi abiti firmati, gioielli importanti. Insomma, questa forma di sugar relationship è poco sentimentale, ma garantisce molto “zucchero”.

Il viaggiatore

Lo sugar daddy viaggiatore ha uno stile di vita particolarmente frenetico. Come dice la definizione stessa, trascorre gran parte del suo tempo spostandosi per affari. Ciò gli rende quasi impossibile creare relazioni stabili con una compagna. Perché non accompagnarsi con una giovane sugar baby, allora?

Quando si può fare affidamento su uno stile di vita versatile, privo di impegni e orari fissi, lo sugar daddy viaggiatore è la persona che garantisce viaggi a metà strada tra quelli d’affari e quelli di piacere. Porta con sé la sua bimba di zucchero che, mentre lavora, può togliersi il capriccio di godere del lusso dei resort ed esplorare, ogni volta, luoghi nuovi.

Lo sposato

Ritenere che gli sugar daddy siano tutti separati oppure single è una forma di pregiudizio. Ce ne sono non pochi anche sposati. Ebbene sì, la sugar relationship, in questo caso, è una vera trasgressione.

Lo sugar daddy sposato cerca una persona discreta e riservata, in grado di interrompere quella routine fatta di impegni di lavoro e di famiglia. Cerca, quindi, qualcosa di straordinario, in tutti i sensi. Essere la sugar baby di un papà di zucchero impegnato è comodo, da un certo punto di vista: si può beneficiare di denaro, regali ed eventi, con una frequentazione poco impegnativa.

Per contro, bisogna essere disposte a intrecciare una relazione con una persona che deve, quanto meno, lasciare che tutto resti nell’ombra. Bisogna essere capaci di sorprenderlo, altrimenti ripiomba nell’ordinario e la relazione non funziona.

Il dipendente

Dipendente da cosa? Senza nascondersi dietro a un dito, qui parliamo di uno sugar daddy che principalmente vuole una relazione sessuale. Ragion per cui, è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere in fretta ciò che vuole. Questa fretta lo qualifica quasi subito, perché è un tipo che va subito al sodo: se ti garba, bene, altrimenti sai che puoi ignorare i suoi approcci.

Tende a essere promiscuo, quindi a frequentare anche più persone contemporaneamente, ma è probabile che questo non sia che un modo per nascondere carenze di affetto. L’impeto di questo sugar daddy potrebbe anche rientrare negli argini, se trova davanti a sé una persona disposta ad ascoltarlo, mostrando fermezza e sensibilità. In altre parole, è un soggetto che va contenuto.

Il principiante

Il principiante è uno sugar daddy alle prime armi, forse addirittura anche fin troppo giovane per essere veramente un papà di zucchero. Pur ammettendo che abbia l’età giusta, se è agli inizi può sapere poco su come funziona lo sugar dating. Certo, è generoso e ha cura della sua sugar baby, ma è importante che quest’ultima sia un po’ più navigata. In questo modo, la relazione può diventare davvero appagante per entrambi.

Lo splenda daddy

Lo splenda daddy è un uomo intenzionato a prendersi cura della propria ragazza di zucchero, ma forse perché ancora troppo giovane o forse perché è solo agli inizi di una carriera promettente, non è all’altezza delle aspettative.

Si tratta di uno sugar daddy depotenziato, che non può garantire lo zucchero con continuità. Può essere adatto solo a sugar baby che volano basso o magari che sono alle primissime relazioni.

Il vanilla daddy

Il vanilla daddy è un uomo che tende a dare alla sua sugar relationship un taglio più sentimentale. Insomma, l’accordo resta win-win, ma spinge ad assumere sempre di più l’assetto di una relazione formale. Anche in questo caso, potrebbe non essere l’uomo tanto maturo che ci si aspetta. A chi può essere adatto? Magari a chi ambisce ad avere una persona facoltosa per la vita. Be’, questo non è uno sugar dating propriamente detto.

Il salt daddy

Il salt daddy è il più falso degli sugar daddy, quindi di fatto non lo è. Non si tratta che di un ingannatore. Accade di incontrarne uno quando si ha poca esperienza e, se non si può appurare la realtà entità della sua ricchezza, si resta facilmente vittime delle sue bugie. I salt daddy sono abili, infatti, a far intendere di possedere tanto zucchero: sanno usare le parole e l’arte della persuasione. Ma possiedono solo sale. Meglio individuarli prima che sia troppo tardi.

Quanto paga il daddy le sue ragazze di zucchero?

Ora che conosci i vari tipi di sugar daddy, ti starai chiedendo quanto pagano. Ricorda che può anche non essere previsto un pagamento per gli appuntamenti o il fisso periodico. In ogni caso, possiamo azzardare a fare dei calcoli medi. Un appuntamento può essere pagato dai 300 euro a salire, fino a raggiungere anche migliaia di euro, se contempla un rapporto sessuale. Anche l’indennità fissa può variare, fino a raggiungere l’entità di un vero e proprio stipendio.

Come trovare uno sugar daddy

Per quel che riguarda come trovare uno sugar daddy, il modo più rapido e sicuro è iscriversi alle daddy chat. I migliori siti per sugar daddy, come SugarDaddyItalia.net, controllano gli iscritti, per ridurre il rischio di truffe e delusioni. Questo è un aspetto da valutare, visto che adesso conosci l’esistenza di splenda e salt daddy, assolutamente da evitare.

Le piattaforme per incontrare sugar daddy devono godere anche di un grado elevato di sicurezza e privacy, per quel che riguarda la propria identità online. Ciò vale per una parte e per l’altra.

Quel che conta è sfruttare le chat per individuare facilmente la tipologia di sugar daddy che si desidera. Grazie anche alle videochiamate, si rompe il ghiaccio e si comprende se ci si piace, si definiscono le condizioni dello sugar dating e si fissa quanto prima un appuntamento per dare il via alla relazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su