Perché Le Donne Sposate Tradiscono?

Perché-Le-Donne-Sposate-Tradiscono-Non credere a chi ti dice che sono solo gli uomini sposati a tradire le proprie mogli, perché le statistiche non mentono: le mogli infedeli non solo esistono, ma sono anche più numerose degli uomini.

Non solo, spesso le motivazioni e le giustificazioni che danno ai mariti che le hanno scoperte, sono praticamente identiche a quelle che darebbe un uomo nella medesima situazione!

Ma perché le donne tradiscono? Quali sono le giustificazioni più gettonate?

► L’aumento del desiderio

aumento-del-desiderio

La prima ragione dei tradimenti delle donne sposate è l’aumento del desiderio sessuale: al contrario degli uomini, che da questo punto di vista tendono a scemare, una donna sposata di mezza età sente una forte esigenza di riscoprire i piaceri del sesso, e di soddisfare un livello di desiderio che si fa sempre più elevato per via dell’incombente fine della possibilità di avere figli.

In altre parole, è innanzitutto una spinta di livello biologico. Da questo punto di vista, i siti di incontri extraconiugali online sono la soluzione più amata!

► La voglia di sentirsi apprezzate

La-voglia-di-sentirsi-apprezzate

Spesso il matrimonio spegne quella scintilla che faceva sentire una donna utile e apprezzata. Ed ecco che non sono poche le mogli che cercano di riaccenderla trovando incontri extraconiugali sui siti online.

È una questione sia fisica che psicologica: il fisico cambia col passare degli anni, e una donna questo lo avverte come un grave peso, dunque cerca qualcuno che possa valorizzarla quanto invece non farebbe il proprio marito.

In altre parole, le donne che tradiscono non lo fanno solo per una mera questione di sesso, ma anche per conquistare quell’auto-stima smarrita dopo anni e anni di matrimonio!

► Il desiderio di cambiare

Il-desiderio-di-cambiare

Il matrimonio significa innanzitutto routine: una cosa che non tutte le donne sposate tollerano. Ed ecco che un’altra motivazione che spesso spinge le donne a tradire è la voglia di cambiare qualcosa della loro vita, di rompere le regole e di vivere giornate diverse.

Magari un marito si è dimenticato di questa esigenza, mentre un amante è in grado di regalare novità come cene, gite, vacanze e via discorrendo. Ovviamente, lo stesso discorso deve essere applicato nel campo del sesso!

► Rompere la noia

La noia è la diretta conseguenza di una vita coniugale fatta di giornate sempre identiche. Una donna annoiata è sempre una potenziale traditrice, perché ricerca negli incontri extraconiugali quel grado di novità che significa riappropriarsi della propria vita e fare tutto quello che le pare, sia da un punto di vista sessuale che da un punto di vista quotidiano.

Inoltre, il tradimento è anche un modo per tornare a flirtare e per calarsi in tutti quei giochi che l’amore giovanile le aveva fatto assaporare!

► L’infelicità

Alle volte, i tradimenti altro non sono che la conseguenza dell’infelicità: una donna infelice, infatti, non solo non si sente apprezzata dal punto di vista umano o soddisfatta da quello sessuale, ma avverte una serie di problemi all’interno della coppia che la spingono a cercare una distrazione divertente, che possa risollevarle lo spirito e l’umore.

Ed ecco che i siti di incontri extraconiugali sono spesso una soluzione ideale per fare tutto questo, e per tornare a vivere il matrimonio come un momento positivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *