Ragazze single da conoscere? Ecco dove!

By | aprile 18, 2018

ragazze single da conoscere

Ragazze single da conoscere? ecco dove è possibile trovarle!

Ragazze single da conoscere: dove trovarle? È una domanda che quasi ogni uomo si pone, specialmente quando libero da vincoli o da legami. Se hai già letto il nostro articolo su come essere single e contenti , sai già che questa rappresenta l’opportunità più preziosa che hai a disposizione.

D’altronde il web ti viene in aiuto, e lo fa presentandoti una sfilza di siti di incontri davvero chilometrica: magari non tutti sono affidabili, ed è proprio questo il problema principale, ovvero trovare una piattaforma che vada esattamente incontro ai tuoi desideri.

I siti di dating, però, non sono ovviamente l’unica risorsa che puoi sfruttare: di contro, in un mondo oramai votato al digitale e alle nuove tecnologie, sono proprio loro a rappresentare lo strumento migliore per i single!

Ragazze e ragazzi single: Internet come opportunità

Dato che i siti di incontri online sono il canale più efficiente e rapido per trovare una ragazza single, occorre partire proprio da loro. Prima di fornirti una lista dei migliori, però, vogliamo spendere qualche riga per illustrarti tutti i loro vantaggi.

In primo luogo sono accessibili non solo da PC ma anche da smartphone: questo li rende comodissimi e versatili, perché li potrai usare anche mentre ti trovi a lavoro (con le debite precauzioni, naturalmente).

Inoltre sono una manna per la privacy: potrai creare un profilo scegliendo un nickname, e nessuno saprà chi sei, a meno che non sia tu a volerlo. Infine, su questi siti trovi una marea di potenziali scelte: molte più di quante ne troveresti uscendo la sera, magari andando nei pub o in discoteca.

Poi, sai anche che le ragazze che trovi qui sono animate dai tuoi medesimi desideri: trovare qualcuno per condividere una notte, o magari qualcosa di più impegnativo!

Ragazze single da conoscere: ecco dove

Come ti abbiamo già preannunciato, l’unico vero problema del dating online è la moltitudine di piattaforme che potrai trovare in rete: alcune sono semplicemente bufale, mentre altre sono tutt’altro che affidabili, per via del numero infinito di profili fasulli.

Non devi comunque preoccuparti: ci pensiamo noi a darti una lista completa dei migliori siti di incontri online, con una piccola anteprima delle loro funzioni, e un parere sempre oggettivo.

  1. Meetic: il numero 1 negli incontri online
[ link a recensione Meetic]

Parlando di siti di dating, non potremmo che partire da Meetic: un autentico mostro sacro nel campo dei portali di incontri online. Perché dovresti scegliere questa opzione, senza battere ciglio? Perché qui troverai tutti gli strumenti che ti servono per cercare un profilo adatto alle tue esigenze, e per metterti in contatto con quella ragazza.

Inoltre, ciò che contraddistingue Meetic dagli altri è la presenza di un sistema di “accoppiamento” dei profili molto avanzato: in pratica, ci pensa il sito stesso a valutare i potenziali partner che più si avvicinano alle tue caratteristiche.

Vedila un po’ come una “agenzia matrimoniale 2.0”, ovviamente senza alcun tipo di impegno a lungo termine! Cosa trovi su Meetic? Soprattutto ragazze intorno ai 30. Devi però sapere che opzioni come la mail e la chat sono a pagamento: considera, comunque, che nei siti seri funziona sempre così.

  1. Trovare l’amore.com: una valida alternativa per gli over-30

[Link a trovarelamore.com]

trovare l'amore

Se sei un po’ più grandicello, ma la tecnologia non ti spaventa, sappi che uno dei portali migliori per conoscere ragazze single è Trovarelamore.com: in questo caso parliamo di un sito pensato più per i 40enni, che possiede comunque tutte le opzioni classiche delle piattaforme di incontri.

Qui trovi ad esempio il sistema di accoppiamento dei profili, la chat in tempo reale e tanto altro ancora. Devi però sapere una cosa: visto il target particolare, è improbabile che qui tu possa trovare delle donne disposte ad una semplice scappatella.

  1. L’opzione gratuita: Lovepedia

[link a Lovepedia]

lovepedia

Poco sopra ti abbiamo accennato ad un fatto: non puoi trovare siti di incontri online totalmente gratuiti, visto che funzioni e qualità del servizio hanno sempre un costo. Ebbene, come spesso accade, anche qui c’è la classica eccezione che conferma la regola: si tratta di Lovepedia, il Wikipedia degli incontri! Pur non essendo ricco di funzioni strabilianti e a volte frequentato da profilo fake, iscriverti e usarlo non ti costerà un centesimo di euro.

Altri siti e app per trovare una ragazza

Tolti questi tre, che rappresentano il top nelle rispettive categorie, puoi comunque trovare una caterva di altri siti, tutti molto affidabili. Per farti qualche esempio concreto, ci basta citare Zoosk e Badoo, entrambi molto famosi: il secondo, poi, è l’ideale per i classici incontri da “una botta e via”.

Nella lista dei migliori siti di incontri  finiscono anche Cercosingle e LoveBlind, insieme ad app come Happn, Once e naturalmente il re delle scappatelle mobile: il mitico Tinder!

Facebook per cercare ragazze: funziona?

Qualsiasi uomo sa che Facebook può rivelarsi una fantastica opzione, soprattutto se anche tu ti stai chiedendo dove conoscere ragazze single. Purtroppo, questo social è talmente vasto e dispersivo che non tutti potrebbero essere in grado di usarlo a tal scopo.

Se hai dei dubbi sulla sua utilità, però, te li puoi togliere sin da subito: Facebook funziona e ti consente di cercare e trovare tantissime ragazze libere. Come usarlo? Intanto ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui gruppi Facebook , per capire se questo modo può essere effettivamente fruttuoso per te.

Detto questo, il modo migliore per procedere è un altro: concentrarti sugli eventi nella tua zona, e sfruttarli per conoscere di persona le ragazze. Magari, con la scusa, potrai poi aggiungerle su Facebook ricordandogli chi sei, e a quale evento vi siete incontrati: geniale, vero?

Un approfondimento sulle app per incontri online

Ti abbiamo già accennato del fatto che puoi usare le app come validissima alternativa ai siti di incontri: in alcuni casi, come Meetic, gli stessi siti ti permettono di scaricare una versione mobile del servizio.

Sappi che, per via dell’aumento vertiginoso dell’uso degli smartphone, le applicazioni di questo tipo possono riservarti sorprese grandiose. Oltre al famosissimo Tinder, e alle altre che ti abbiamo citato, trovi anche delle preziose alternative come Coffees Meets Bagels. Lascia perdere Grindr, invece: questa app viene comunemente usata da chi ha gusti particolari.

Not only web: i migliori luoghi per incontrare una ragazza

Naturalmente non esiste solo Internet. Se desideri delle ragazze single da conoscere, ecco dove puoi trovarle nel “mondo reale”: in primo luogo nei pub, a patto che la musica non sia troppo alta.

Non capiresti una parola e l’approccio si farebbe davvero complicato: ecco perché noi ti sconsigliamo le discoteche, pessime per conoscere le ragazze, anche per via di una concorrenza spietata (e spesso sgradita alle ragazze stesse). Quali sono gli altri luoghi perfetti per incontrare una ragazza?

Ad esempio gli eventi organizzati da associazioni come ESN (Erasmus Student Network): presente in tutte le grandi città italiane, ti consente di conoscere tantissime ragazze provenienti da paesi esteri, come la Spagna o le nazioni dell’Est.

Chiaramente, prima di calarti in questa avventura, assicurati di padroneggiare un inglese quantomeno decente (sebbene basti un po’ di spigliatezza per trovare facilmente un approccio).

Anche in questo caso, comunque, è il web a darti una mano: ti conviene iscriverti ai gruppi Facebook appositi, per trovare tutti gli eventi Erasmus organizzati nella tua città.

Dove conoscere ragazze single: conclusioni

Chiudiamo questo nostro articolo con altri consigli “offline”. Sicuramente conosci già il potenziale delle palestre e dei corsi di fitness, ma sono adatti solo a chi è disposto a sudare un po’ più del solito. Come opzione alternativa esiste l’immortale speed dating, sebbene si riveli spesso una perdita di tempo.

In sintesi estrema, ti conviene sempre scoprire il mondo degli incontri online: sicuramente la migliore opzione per trovare una donna velocemente e senza grandi difficoltà. Assicurati, però, di iscriverti presso un sito dal target adatto e di affinare le tue tecniche di seduzione sul web!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *