I 3 errori delle mamme single negli incontri

By | settembre 1, 2015

Sono una mamma single da cinque anni e vorrei dare dei consigli alle donne che si trovano nella mia situazione e cioè volere vivere la propria vita da single ma compatibilmente con i compiti di mamma separata con figli.

mamme single

Io amo essere madre ovviamente ma essere single in contemporanea e’ in effetti una  sfida abbastanza complessa.

Dopo il divorzio con due figli di 4 e 11 anni entrare nel  mondo degli incontri online mi spaventava terribilmente, rimettermi in gioco con le  limitazioni dei miei orari e della necessità di accudimento dei miei figli non i sembrava una cosa possibile, incompatibilità allo stato puro.

Nel tempo sono riuscita a superare queste problematiche ed ho pensato di scrivervi e  di elencare i 5 errori che una mamma single come me deve evitare il più’ possibile!

1) Attendere troppo tempo prima di ricominciare a frequentare e ad uscire.

Una volta passato i periodo totalmente refrattario del post divorzio bisogna subito  risalire in sella e cominciare a socializzare con l’altro sesso e non solo. Piu’ passa tempo  e meno saremo abituati e spigliati nell’ approccio con gli altri e bisogna evitarlo, la socialità e’ fondamentale per il nostro equilibrio personale.

2) Non ricadete nello schema monogamia a tutti i costi!

Siete appena uscite da un  divorzio potete concedervi il lusso di frequentare più’ persone (ho detto frequentare  non altro!) cosi da ampliare le vostre conoscenze.

Spesso noi donne veniamo da  lunghi rapporti iniziati in età giovanile per cui abbiamo una conoscenza del mondo  maschile limitata, bene adesso è il momento di ampliarla senza richiudersi in un  rapporto monogamico !

3) Al contrario bisogna evitare di avere incontri tropo presto quando non si e’ ancora  pronte ed aperte agli altri rischieremmo sicuramente di perdere occasioni e trattare  senza la giusta attenzione partner e “amici” di valore per le nostre relazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *