Argomenti trattati
La società sta cambiando rapidamente, così come la sorte dei matrimoni: oggi, in Italia, sono tantissime le coppie che hanno scelto di separarsi. Parliamo di un fenomeno davvero consistente, impensabile alcuni decenni fa.
Questo significa che non è affatto raro trovare persone giovani e meno giovani divorziate, e nuovamente alla ricerca di un partner per creare una relazione stavolta destinata a durare nel tempo. Da questo punto di vista, le Chat Per Separati rappresentano una soluzione favolosa per tornare in pista con un rinnovato spirito di iniziativa!
Tornare in pista? Si può fare!
Grazie ad internet, tornare in pista dopo un divorzio non è più una chimera. A dimostrazione di ciò, basta citare i tantissimi portali web creati ad hoc come quelli che vi elenchiamo poco più sotto, dunque finalizzati a favorire esclusivamente gli incontri online fra divorziati.
Utilizzarli è davvero semplice: basta creare un profilo, iniziare a sfogliare quello degli altri iscritti come faresti con le pagine di un giornale e trovare le persone che più si avvicinano ai tuoi interessi e alle tue aspettative.
E potrai farlo pagando, oppure sfruttando le funzioni gratuite. Inoltre, i siti web di incontri online sono anche ideali per mantenere la tua privacy, per permetterti di trovare l’amore in modo più sicuro, e senza uscire dalla tua zona di comfort (almeno inizialmente).
Ne esistono diverse in Italia di chat del genere noi vi segnaliamo le maggiori cosi che possiate scegliere in tutta tranquillità
1. Genitori Single Italia
Un buon sito che va dritto allo scopo, forse il migliore. Offre servizi di chat e messaggistica in tutta l’Italia per far conoscere genitori single divorziati e separati che desiderano incontrare persone che hanno le stesse prospettive di vita. Ci è sembrato il più serio tanto che lo abbiamo recensito qui.
Molto ben frequentato e ben realizzato consigliamo di darci uno sguardo.
Link per l’iscrizione su Genitori Single Italia
2. ONE PARENT
One Parent non è un vero e proprio sito di incontri per genitori single ma più un associazione che offre eventi ed incontri in tutta Italia oltre ad un forum dove discutere della genitorialità. Per questo una volta iscritti non avrete a disposizione i classici strumenti per comunicare come una chat e messaggistica.
3. BYPARENT
Vista la scarsità in Italia di portali dedicati a questa categoria abbiamo segnalato anche ByParent che a noi però è sembrato molto “artigianale” come sito di incontri ad abbonamento e non lo abbiamo trovato particolarmente interessante come il primo della lista.
Dal sito al telefono: il passo è breve
Le Chat Per Separati come GenitoriSingle, poi, ti permettono di rompere il ghiaccio in rete e di passare rapidamente al telefono: uno strumento comunicativo ideale per approfondire una conoscenza prima del grande passo, senza per questo rinunciare alla già citata zona di comfort.
Quando poi ti sentirai pronto, potrai organizzare un primo appuntamento e spingere la tua relazione online ad un livello superiore. Inoltre, il cellulare è anche ideale per sentire qualcuno quando i tuoi bambini sono a scuola, o quando hai un momento di pausa dal lavoro!
Non solo web: come ritrovare l’amore alla vecchia maniera?
Se anche tu sei un divorziato o separato, ma senti di non essere pronto per questa nuova esperienza online, sappi che comunque la vita non ti chiude le porte in faccia.
Questo significa che potrai uscire dal tuo guscio, andare in giro con i tuoi amici per conoscere persone nuove nei bar e nei locali, oppure farti organizzare un appuntamento con altri potenziali partner. L’importante, come sempre, non è come lo fai ma quando ci riesci!
Marco è un appassionato copywriter che si occupa da molti anni di dating online e di relazioni interpersonali.
Nel blog La notte di Venere si occupa nello specifico di recensioni di siti di incontri e di articoli riguardanti questo mondo.
Mi avete ridato la speranza di poter avere ancora l’amore grazie mille per questa lista!
Ciao a tutti! sono Mara 44 enne single separata con 2 figli, mi sono iscritta a Genitoresingle.com e volevo consigliarlo a tutti quelli che sono nella mia situazione è un sito di incontri ben fatto con persone molto interessanti io sto frequentando Marco che vive a pochi chilometri dalla mia cittadina e spero che il rapporto diventi qualcosa di più ….baci e buona fortuna!
L’amore è la cosa più bella
Dopo la separazione sono stato molto solo, i vecchi amici a coppie non erano più adatti e quindi mi son ritrovato a cercare una nuova partner in palestra, ai corsi di cucina etc. ma senza successo poi un amico mi ha parlato di Genitoresingle.net e mi sono iscritto con molta fortuna, ora sono con la mia nuova compagna e lascio questo messaggio di speranza per tutti quelli che si trovano adesso nella situazione in cui ero io forza!!!
Ottimo ci provo anche io!!!