crociere-per-single

Crociere Per Single 2019

Le crociere per single sono un sistema fantastico per partire alla ricerca di nuove conoscenze: un viaggio che è un po’ fisico e un po’ metafisico, visto che partirai alla volta di destinazioni paradisiache, alla ricerca di amori e di amicizie, oppure di semplicissimo divertimento.

in crociera per single
in crociera per single

Chiaramente le crociere di questo tipo richiedono alcuni dettagli non trascurabili: dovrai essere pronto per lo spasso, e soprattutto aperto a tutte le situazioni nelle quali ti imbatterai, insomma  bando alla timidezza!

È come se andassi a visitare un grandioso parco giochi tutto da solo: per scoprire i giochi migliori, dovrai ovviamente provarli in prima persona.

Questo potrebbe essere visto un po’ come il succo di questa avventura: creati la tua Love Boat personale e lanciati a caccia di distrazioni e di altri single!

Cosa sono le crociere per single?

Le crociere sono una opportunità che figura all’interno dell’ampio set di viaggi per single . In pratica, rappresentano un’occasione unica per andare a divertirti da solo, insieme a persone che la pensano esattamente come te.

A bordo di una nave da crociera per donne o uomini single, non dovrai temere la solitudine: al contrario, ti troverai circondato da tantissimi individui pronti a condividere con te le esperienze che quella crociera ha deciso di offrirvi.

Considera, però, una cosa: le crociere di questa tipologia non sono viaggi erotici o finalizzati al sesso: qui ci si diverte senza cose troppo “sporche”, proprio come faresti in una normalissima crociera o in un villaggio turistico.

La differenza con le altre? Qui, se partirai da solo, non rimarrai escluso e non verrai mai messo da parte: tutte le attività previste dallo staff, infatti, sono pensate per coinvolgere l’intero pacchetto di viaggiatori, nessuno escluso.

A meno che non sia tu a volerlo: ecco perché ti abbiamo detto che, per goderti questa esperienza, dovrai essere un tipo attivo, voglioso di conoscenze e di nuove emozioni. In sintesi, se ti tirerai indietro di fronte al divertimento, non avrai fatto altro che buttare i tuoi soldi nella spazzatura.

Se poi parti solo per cercare del sesso, vanificherai l’intento di questo viaggio: è probabile che troverai qualche occasione perfetta per te, ma il senso di una crociera per single non si limita ovviamente alle “immersioni” sotto le lenzuola!

Crociere per single come funziona?

SERATE-A-TEMA-IN-CROCIERA

Naturalmente le attività dipendono sempre dalla compagnia che ha deciso di organizzare l’evento. Ad esempio, le crociere per single MSC (tramite SpeedDate) oppure quelle di Costa crociere oppure quelle organizzate da SpeedVacanze offrono una marea di svaghi pensati per chi, come te, ha deciso di partire in beata solitudine.

Vuoi qualche esempio? Partiamo dai divertimenti serali: durante questi viaggi non mancano ovviamente le serate in discoteca, che ti permetteranno di tirare le ore piccole in compagnia di tantissimi single.

Questa è un’occasione preziosissima per ballare e conoscere altre persone come te, partite alla volta dell’avventura da sole. Com’è ovvio che sia, la discoteca non è l’unico passatempo offerto a bordo di queste crociere: ci sono le attività sportive, come ad esempio il tennis a bordo nave, il nuoto e tanto altro ancora.

Puoi persino dedicarti alle escursioni a terra o via mare, che ti permetteranno di scoprire mete fantastiche e, al tempo stesso, di farlo in compagnia di persone che amano divertirsi.

Poi troviamo altre attività tipiche dei villaggi turistici, e gestite magnificamente dagli animatori: i giochi di carte, le esibizioni, i concerti, i giochi di gruppo tipici delle “piazzette”, insieme a tutti i divertimenti possibili e immaginabili.

C’è un dettaglio che vale la pena di sottolineare: ogni attività predisposta durante queste crociere ha lo scopo di far conoscere i suoi ospiti fra loro.

Si tratta, dunque, di passatempi orientati soprattutto alla conoscenza e alla collaborazione. Anche le serate in discoteca, principalmente party a tema, sono pensate per unire le persone e per non lasciarle al loro destino!

Quale crociera scegliere se sei single?

Ti abbiamo già accennato la possibilità di partecipare alle crociere per single della MSC: una delle opzioni più gettonate, per via della preparazione dello staff e per le tantissime mete che puoi scegliere.

Puoi ad esempio decidere di visitare Mykonos e Santorini, oppure fiondarti verso le magnifiche Isole Baleari. Nulla ti vieta di scegliere altre mete favolose come la Costa Smeralda, la Francia, la Costa Azzurra, i Caraibi, il Montenegro, Ibiza e persino la Finlandia.

Fra l’altro, compagnie come la MSC ti permettono anche di selezionare un’esperienza pensata per un target specifico: ti basti pensare alle crociere per single over 50, progettate appositamente per le persone di questa età.

Quali sono i vantaggi di queste crociere?

Una crociera pensata per i single, sebbene possa apparire simile alle altre, in realtà è molto diversa. Se hai seguito con attenzione quanto ti abbiamo detto, avrai già capito che il principale vantaggio è rappresentato dalle attività turistiche: a bordo di queste crociere, ogni passatempo è pensato per prenderti e per portarti in mezzo agli altri. Potrai dunque conoscere tantissime persone sin dal primo istante, se lo vorrai.

Questo fattore è decisivo, perché non c’è cosa peggiore che andare in vacanza e sentirsi esclusi. Serve anche uno sforzo da parte tua, però: se farai il “musone”, non sarai divertente e non riscuoterai successo. Viceversa, se saprai metterti in gioco superando la timidezza, scoprirai un mondo di divertimenti costruito per ruotare intorno a te, come fa la Terra intorno al sole!

Un altro vantaggio è prettamente logistico, e spesso chi si occupa di questo argomento si dimentica di sottolinearlo. Se tu vuoi partire da solo prenotando una comunissima crociera, probabilmente pagherai il doppio di quanto non avresti pagato per una delle tante crociere per single.

Vuoi sapere il motivo? Le cabine singole non sono quasi mai contemplate nelle crociere canoniche, dunque dovrai prenotare per forza di cose una doppia. Viceversa, nelle crociere per persone che partono da sole, la camera singola è un must. Vedi? Non solo puoi divertirti come un matto, ma puoi anche pagare meno del normale!

Rilassarsi da single a bordo di una nave da crociera

Siamo consapevoli che non tutti partono con l’idea di “smazzarsi” e di impegnarsi nei mille giochi o attività proposti dagli animatori. Sebbene le crociere per single nascano soprattutto per questo, nulla ti vieta di rilassarti a bordo piscina con un cocktail in mano. Ti conviene, però, imparare a scegliere le crociere giuste: di solito le migliori per questo scopo sono quelle che partono verso autentici paradisi terrestri, come ad esempio i Caraibi.

Puntando su queste crociere, saprai di poterti rilassare seriamente quando ti va, e di gettarti nella mischia quando senti che è arrivato il momento. Purtroppo queste crociere sono anche le più costose, visto che toccano mete molto lontane e particolarmente affascinanti: tranquillizzati, perché il gioco vale assolutamente la candela!

Quali sono i prezzi delle crociere per persone single?

Sono diversi i fattori che possono influenzare i prezzi delle crociere per single. Innanzitutto la qualità e la fama del tour operator che se ne occupa: se la crociera è organizzata da un operatore noto e dal valore riconosciuto, difficilmente il costo scende al di sotto degli 800 euro.

Un altro fattore determinante per il prezzo di queste esperienze è il livello della crociera: in genere quelle per single sono di 4 o di 5 stelle, le prime costano dagli 800 ai 1.100 euro, mentre le seconde possono arrivare anche oltre i 1.700 euro. Non è comunque detto che una crociera di cinque stelle debba necessariamente costare più di una da quattro stelle: questo perché anche la destinazione, com’è ovvio che sia, fa la differenza.

Per farti capire un po’ meglio, in genere le crociere per single da cinque stelle in direzione di Spagna, Francia e Baleari costano meno (anche intorno agli 800 euro): il motivo è dovuto alla vicinanza di queste destinazioni.

Viceversa, le crociere da 5 stelle destinate a mete come la Finlandia possono anche arrivare a superare i 1.600 euro.

Poi ci sono mete turistiche come Ibiza che alzano un po’ il prezzo: ecco perché qui le crociere da 4 stelle arrivano fino a 1.100-1.200 euro. Ad ogni modo, il panorama è talmente vasto che troverai sempre una opportunità tagliata su misura per i tuoi desideri (e per il tuo portafogli)!

Vale la pena di prenotare queste crociere? La nostra opinione

Le opinioni sulle crociere per single sono il miglior banco di prova che ti testimonia la qualità di questa esperienza: chiunque decide di prenotare un viaggio di questo tipo, torna a casa enormemente soddisfatto.

Non a caso sono in tante le persone che decidono di scoprire una crociera per single, e che poi scelgono di ripetere questa esperienza. Certo: non si tratta di uno svago economico ma, quando se ne ha la possibilità, vale sempre la pena di parteciparvi.

1 commento su “Crociere Per Single 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *