sito di incontro per le donne

Il Sito Di Incontro Per Le Donne

Siamo donne, quindi in via teorica non dovremmo avere alcuna difficoltà nel trovare degli uomini pronti per stare con noi. In via teorica, appunto!

Purtroppo la vita, anche per noi esponenti del sesso femminile, non è mai così semplice. Lo stesso discorso può essere applicato alle varie tipologie di siti di incontri per le donne: pare che abbondino in rete, quando in realtà molte di queste piattaforme si rivelano poco adatte per noi.

È un po’ come avviene nel mondo della vita sentimentale “terrena”: in apparenza ci sono tantissime chance, ma poi è davvero difficile trovare un partner che corrisponda ai nostri desideri. Ecco perché oggi ti spiegheremo quali caratteristiche dovrebbe possedere il perfetto sito di incontro per le donne, e quali dovresti al contrario evitare.

Il sito di incontro perfetto? Non esiste!

Se hai già letto la nostra guida sulle varie tipologie di sito di incontro, sai già che la piattaforma di dating perfetta non esiste. Questo principio vale per tutti, sia per gli uomini che per le donne. Per quale motivo, dunque, ne abbiamo parlato nell’introduzione?

Di certo non per prenderti in giro: la perfezione, come sicuramente saprai, è un valore di natura soggettiva. A te potrebbe piacere qualcosa che alle altre donne potrebbe anche non piacere.

Con i siti di dating funziona esattamente allo stesso modo: ciò vuol dire che, prima di cantare vittoria o di sperare in qualcosa, dovrai innanzitutto scegliere la categoria migliore per i tuoi desideri.

Categorie che, guarda caso, troverai proprio nell’articolo che ti abbiamo linkato giusto qualche riga più sopra.

Se vorresti incontrare l’anima gemella, ad esempio, non avrà alcun senso iscriversi ad un portale di incontri occasionali. Viceversa, se questo è ciò che ti interessa, non troverai nulla di stuzzicante nei siti di incontri per single alla ricerca della dolce metà.

Questa è una regola che potrebbe trovare altre mille applicazioni: in rete trovi infatti siti orientati ai tradimenti, siti per scambi di coppia e persino piattaforme per gay, bisessuali, trans e “indecisi”. Lo studio, dunque, viene prima di ogni altra cosa: assicurati, prima di iscriverti, che quel portale faccia al caso tuo!

Trovare un uomo online: è davvero così difficile?

Ritorniamo per un attimo a quanto ti abbiamo accennato durante il paragrafo introduttivo: è davvero così difficile trovare un uomo da conoscere online? No, non lo è per niente, a patto di accontentarsi del primo arrivato.

Purtroppo devi considerare una cosa, molto importante: i siti di dating spesso sono progettati per attirare fauna maschile, il che significa che sono strapieni di utenti. Non tutti sono piacevoli da conoscere, anzi: nella maggior parte di questi siti troverai la casella mail intasata di foto di nudo o comunque tutt’altro che eleganti.

Un altro fattore da analizzare è il seguente: è prassi comune che i siti per incontrare persone su Internet siano molto pubblicizzati, e dunque possano attirare una marea di uomini.

È un bene? Dipende da che punto di vista lo guardi: è vero che da un lato hai meno competizione, ma è altrettanto vero che dall’altro verrai quotidianamente bombardata da centinaia di messaggi.

Come ti abbiamo detto, la maggior parte di essi ospiterà frasi o contenuti molto volgari. Vedila un po’ come la classica competizione dei “cani che si lanciano sopra lo stesso osso”: su Internet come nella vita reale, non è una situazione piacevole da vivere per una donna.

Per tua fortuna, i siti per single seri e certificati si assicurano di bilanciare il numero di profili maschili e femminili: ciò vuol dire che, di solito, qui troverai una percentuale pari a circa il 60% di uomini e il 40% di donne.

Ecco perché risulta essere importantissimo scegliere solo ed esclusivamente i siti famosi e con le opinioni migliori. Le recensioni delle altre donne che usano o hanno usato questi portali, non a caso, sono una miniera d’oro per chi sta pensando di procedere lungo la stessa strada.

Il sito di incontro per le donne: come gestirlo?

Premesso che le regole di base per la gestione di questi siti sono identiche, sia per gli uomini che per le donne, esistono alcuni consigli pensati specificatamente per il pubblico femminile.

Intanto, dovrai imparare ad usare quanto prima il filtro per lo spam: i migliori siti di incontri ti consentono infatti di bloccare gli utenti molesti, mettendoli in lista nera. Una volta superata la prima ondata di “maniaci”, troverai questi siti molto più facili e piacevoli da usare.

Così potrai concentrarti solo sugli utenti che vale la pena di conoscere, e non su quelli che non fanno altro che chiederti incontri sin da subito. O che peggio ancora ti inviano caterve di foto delle loro parti anatomiche.

Devi anche imparare che la pazienza è la virtù dei forti. Potresti essere tentata di conoscere immediatamente un ragazzo dal vivo, dopo poche chat. È normale, perché senti il desiderio di rompere il ghiaccio e di cominciare a “giocare” anche tu.

La fretta, però, è sempre una cattiva consigliera: ti conviene approfondire un po’ la conoscenza in chat, per capire se lui può davvero avvicinarsi a ciò che cerchi in un uomo.

Non solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Di riflesso, per fare una corretta “selezione all’ingresso”, dovrai completare il tuo profilo con le informazioni che più ti rispecchiano. Questo sarà un modo per attirare una maggiore quantità di utenti potenzialmente interessanti per te.

Come gestire la chat in un sito di dating?

La chat, purtroppo, per le donne rappresenta una gioia ma anche un dolore. Ti abbiamo già spiegato che è attraverso essa che riceverai tonnellate di foto di nudo e di messaggi sgradevoli.

Di contro, devi imparare a “fartela amica”, perché è da qui che potrai partire per creare un rapporto con un uomo. Intanto non farti prendere dallo spirito da crocerossina: una donna inesperta potrebbe essere tentata di rispondere a tutti gli uomini non volgari che la contatteranno. Non funziona così, perché non devi dare a nessuno il contentino.

Ti conviene investire il tuo tempo rispondendo solo alle persone che, ad una prima analisi, risultano essere interessanti ai tuoi occhi.

Come stabilirlo? Fosse facile, avremmo in tasca la risposta definitiva ai tuoi problemi. Siccome non lo è affatto, dovrai farti furba. È ancora una volta il profilo l’arma migliore che hai a tua disposizione.

Nello specifico, quando ricevi un messaggio in apparenza interessante, ti conviene spostarti sul profilo di chi te l’ha mandato. Qui potrai scorrere le informazioni che lo riguardano: potrebbe essere un tipo interessante, o uno lontano anni luce dal tuo stile di vita.

Nel primo caso potrai investire del tempo per rispondergli e per imbastire una conversazione: nel secondo caso, ti conviene ignorarlo punto e basta. D’altronde la colpa è sua: o non ha letto il tuo profilo, oppure l’ha letto e ha provato ugualmente a contattarti, anche se sapeva di non rispondere ai tuoi canoni.

Naturalmente la quantità di messaggi che riceverai, pur essendo molto elevata, dipenderà anche dalla qualità del sito al quale ti sarai iscritta. Se andrai su piattaforme poco raccomandabili, è probabile che il 99% dei messaggi sarà da destinare nella spazzatura. Viceversa, nelle tipologie serie di sito di incontro per donne, troverai anche tanti messaggi meritevoli di attenzione e – perché no – anche di una risposta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *