siti di incontri gratis

Siti di incontri gratis? Ecco la verità

Molti nostri lettori pur volendo avvicinarsi al mondo dei siti di incontri un po’ per mancanza di fiducia un po’ per motivi economici cercano e ci chiedono di segnalare siti di incontri gratis o app di incontri e chat che si possano usare senza pagare e ci pongono sempre la stessa domanda:

I siti di incontri gratis esistono?

Per quanto riguarda questo argomento la prima cosa che dobbiamo chiarirvi è che esistono tre tipologie di siti di dating gratis:

► Quelli in cui gratis c’è soltanto l’iscrizione

► Quelli che prevedono  alcune funzionalità gratuite ed altre a pagamento

► Quelli che sono totalmente gratis sia nell’iscrizione che nel loro utilizzo

Per quanto riguarda i primi bisogna essere chiari, questo tipo di siti vi permette di iscrivervi, compilare il vostro profilo caricare le fotografie guardare e ricercare i profili degli altri iscritti ma nel momento in cui tenterete di inviare qualche messaggio o rispondere a dei messaggi ricevuti dovrete sottoscrivere una forma di abbonamento.

Il  costo varia da sito a sito, in questo articolo non analizzeremo questo aspetto in quanto vi rimandiamo alla nostra classifica dei migliori siti di incontri che contiene tutte le informazioni necessarie a fare una scelta ponderata ed efficace (leggila subito cliccando l’immagine qui sotto!)

SITI-DI-INCONTRI

Tra questa tipologia di portali rientrano i seguenti:

Single in love (recensione)

siti-per-consocere-ragazze-single-in-love

Meetic (che a volte offre tre giorni gratis come descritto qui) (recensione)

meetic

Trovare l’amore (link diretto)

trovare l'amore

Genitore Single (link diretto)

Nirvam (idem a volte offre dei giorni gratuiti per i nuovi iscritti)

I siti di incontri quasi gratis

La seconda tipologia di siti di incontri gratis riguarda invece quelli che vi offrono la possibilità di iscrivervi senza pagare e che vi permettono anche un certo numero e tipologia di azioni (inviare mesaggi chattare con un certo numero di iscritti al giorno etc.) superati i quali vi impediranno di comunicare rimandandovi al giorno successivo per poter continuare.

Questo viene fatto principalmente per farvi provare le potenzialità del portale di dating invitandovi a pagare l’abbonamento od a comprare un certo numero di “crediti” per essere liberi da questi vincoli giornalieri.

Tra questi rientrano :

 Cercosingle (recensione)

cercosingle sito di incontri per single

 Sex and Love Italia (link diretto)

sexandlove italia

 Badoo (recensione)

badoo

 Loveblind (link diretto)

loveblind

 Lovoo (link diretto)

 Tinder (link diretto)

I siti di incontri completamente gratuiti

La terza tipologia di siti di incontri gratis invece non ha nessun tipo di limitazione. Potrete iscrivervi chattare inviare messaggi e quanto altro è previsto da portale senza che siate limitati in alcun modo gran parte di questi in realtà sono Chat più che siti di incontri.

Sembra una pacchia ma non è in realtà proprio cosi. Tendenzialmente (ma non sempre) sono siti di bassa qualità che hanno le seguenti problematiche:

• Ha tantissimi profili palesemente finti, di ragazze procaci e spesso straniere
• Se si contattano gli utenti, rispondono a monosillabi e con risposte preconfezionate… sono, in sostanza, bot
• Il numero di profili femminili veri è scarso, mentre ci sono molti utenti maschili
• L’assistenza è inesistente
• Sono pieni di pubblicità invasive

Inoltre altro problema comune a molti siti di incontri completamente gratuiti è la mancanza di rispetto della vostra privacy e l’utilizzo del vostro indirizzo email e dei vostri dati per azioni di spam ( vi ritroverete la casella di posta intasata di messaggi pubblicitari di ogni tipo).

E soprattutto e possibilità di trovare qualche persona interessante per i motivi elencati poco sopra si abbassa drasticamente rasentando lo zero assoluto.

Tutto ciò non è poi così strano. Se si fornisce un servizio gratuitamente, si deve comunque rientrare nelle spese di gestione, e quelle di un sito d’incontri sono tante.

Quindi chi gestisce queste piattaforme utilizza questi metodi per rientrare delle spese e garantire il servizio.

In pratica: si rinuncia alla propria privacy e si cedono dati personali per usare un servizio che spesso non è eccezionale e che spesso non ci consente di incontrare veramente nessuno. Ci chiediamo ma ne Ne vale veramente  la pena?

Comunque per soddisfare le richieste come dicevamo in apertura di questo articolo vi elenchiamo quali sono i siti di incontri per single (e chat) totalmente gratis e cioè che rientrano nella terza categoria:

Siti di incontri per single totalmente gratuiti

Lovepedia

https://www.chatta.it/

https://www.digichat.it/

https://www.5chat.it/

http://www.dadovedgt.it/

Siti di incontri per Gay gratis

https://gay.digichat.it/

Grinder (solo app per smartphone)

https://www.me2.com

11 commenti su “Siti di incontri gratis? Ecco la verità”

  1. Buone le spiegazioni notate!…
    Sono da anni su siti d’incontri. Li studio ed ho avuto varie relazioni di coppia attraverso questi…fino all’America Latina.
    Secondo me, i siti d’incontri potrebbero aiutare per conoscere gente, e perchè no creare delle relazioni di coppia.
    Ma, nella nostra società di consumo ove la solitudine sta raggiungendo livelli gravi, molti li usano male…immaginando che questi si possano utilizzare come la Lampada d’Aladino per domandare il massimo per sé…anche senza capitale…o per essere corteggiati (mi riferisco soprattutto alle donne con pseudonimi divini)
    Ed è cosí che si alimenta maggiormente la solitudine o si ottengono solo relazioni fast-food di qualche giorno….
    …É triste nella nostra società ove molti valori umani sono già stati sterilizzati e rimpiazzati dal Dio-Shopping (Leggi anche su GOOGLE : “L’ITALIA, VITTIMA DELLA SOCIETÀ DI CONSUMO?”.
    @raphaelradogna

    1. Incontripersingle

      Salve Raphael in linea di massima concordiamo con quello che ci hai scritto e ti ringraziamo per aver espresso la tua opinione sui siti di incontri!

  2. Tutti i mezzi sono validi per trovare unnuovo amore da single io cosi la vedo…infatti ogni volta che vengo lasciato mi rivolgo a qualche servizio del genere per trovare una nuova partner e devo dire che funziona abbastanza bene, l’ultimo che ho usato è stato proprio single in love con ottimi risultati io lo consiglio a chi come me non ama essere solo

  3. Ho trovato la mia adorata mia metà con cui sto insieme ormai da 6 mesi su single in love e mi ritengo soddisfatto 😉 al momento essendo realizzato sentimentalmente non lo sto usando ma so che sta li e che se mi dovesse riservire (spero di no!) potrò incontrare tante persone interessanti velocemente…lo consiglio a tutti quelli che come me incontrano partner solo tramite le chat….

  4. Mi sono iscritto a tutti i siti per single d’ italia o almeno a quelli piu’ grandi e uno di quelli dove ho fatto e sto facendo piu’ incontri è single in love (ottimo) e loveblind thanks per le info
    Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *