Donne Sposate nelle chat online

Donne-Sposate-nelle-chat-online

I matrimoni sono in crisi, soprattutto in paesi come l’Italia, dove il tasso di separazioni s’è fatto altissimo negli ultimi anni.

Non è nostra intenzione entrare in questo argomento, che richiederebbe un libro intero e che comunque appare molto complesso da spiegare. Il nostro scopo, almeno oggi, è parlarti delle donne sposate nelle chat online: grazie a Internet, infatti, al momento possiamo trovare una marea di donne di questo tipo registrate presso queste piattaforme (come Tradimenti Italiani n.d.r.).

È una causa, o semplicemente un sintomo del “libertinismo” dei nostri tempi? Nell’analizzare la questione, prenderemo spunto da una mail che ci è giunta in redazione qualche giorno fa.

Come contattare donne sposate in chat: L’’esperienza di Matteo

Matteo (nome fittizio) è un ragazzo di 35 anni che ha scelto di rompere la propria solitudine cercando di capire come contattare donne sposate ed ha realizzato ch eil modo più facile è cercando delle donne sui siti di incontri online. Ha deciso di raccontarci la sua esperienza, perché al momento sta vivendo una situazione non semplice: ovvero una remora “morale” su quanto sia giusto o meno frequentare donne sposate.

Se questo è anche il tuo caso, ti conviene leggere questa mail.

Ciao redazione, mi presento: sono Matteo, ho 35 anni (quasi 36) e dopo anni di solitudine ho scelto di scoprire il mondo del dating su Internet. Tutto è nato per merito di un mio carissimo amico, che mi ha spiegato che oggi è sul web che si trovano quasi tutte le ragazze.

Confesso che ho cominciato senza idee chiare: non sapevo come funzionavano questi siti, né che tipo di ragazza volessi conoscere. È brutto da dire ma mi sarei accontentato un po’ di tutto, e così è stato all’inizio.

Poi, piano piano, ho iniziato a prendere confidenza con questo sistema e ad incontrare diverse ragazze. All’inizio è andata male perché le trovavo poco interessanti: sicuramente la colpa era mia, perché non facendo una selezione non potevo pretendere la luna.

Ho girato tantissime piattaforme, addirittura sono finito per sbaglio su un sito di transessuali, ma non è questo il punto. Girovagando per il web, mi sono imbattuto in un sito di incontri extraconiugali  e ho deciso di provare.

Ero soprattutto incuriosito, e sinceramente pensavo che fosse una bufala bella e buona. Non pensavo che una donna sposata potesse davvero cercare uomini su queste piattaforme. Mi sono dovuto ricredere, perché al primo incontro è arrivata lei, e mi ha colpito al cuore.

Lei si chiama Vanna ed è sposata da circa 15 anni: ne ha 38, dunque si è accasata molto giovane. È una ragazza un po’ criptica, con quel tocco di malinconia e di timidezza che la rendono unica nel suo genere. In due anni di frequentazioni online oramai mi ero abituato alle ragazzine immature, ma lei è stata uno squarcio nelle nuvole e ha riportato la felicità nella mia vita.

Purtroppo è qui che arriva il vero problema: ci frequentiamo oramai da circa 4 mesi, e fila tutto liscio come l’olio. Siamo felici insieme, nonostante il fatto che dobbiamo comunque stare attenti e tenere nascosta la nostra relazione. Non ha figli, quindi la cosa ci facilita non poco, e suo marito è spesso via per lavoro.

Dovrei essere felicissimo ma non lo sono, perché mi sento sporco e ho dei pregiudizi sul frequentare le donne sposate: mi sembra profondamente ingiusto nei confronti del marito, perché in fondo io mi metto anche nei suoi panni.

La domanda che voglio farvi, quindi, è questa: dove e cosa sto sbagliando? Non è corretto frequentarla oppure mi sto solo facendo delle paranoie inutili? Spero che mi risponderete, perché ci sto troppo male e questo rischia di rovinare la storia più bella della mia vita.

E’ giusto frequentare le Donne sposate?

Caro Matteo, innanzitutto ti ringraziamo per averci raccontato la tua esperienza su come hai contattato donne sposate online, e per averci dato la possibilità di rispondere a tutte le persone che vivono situazioni simili alle tue.

Ci hai chiesto se frequentare una donna sposata sia giusto o sbagliato: nessuna delle due, semplicemente perché non dipende da te. Se una donna ha scelto di tradire il proprio marito o compagno, è una sua decisione che non deve riguardarti, e che non deve rovinarti il piacere di stare con lei.

È vero che la situazione non va a beneficio della persona tradita, ma è anche vero che alla base di quel tradimento c’è sempre qualcosa che riguarda i meccanismi (inceppati) di una data coppia. Tu non devi farti problemi: se sei felice e se la fai felice, le stai facendo un grandissimo regalo, e adesso ti spiegheremo anche il perché.

Donne sposate nelle chat online: perché ci vanno?

A te è capitato di imbatterti per caso in un sito di incontri extraconiugali, ma questa non è la regola, quanto piuttosto un’eccezione. Devi infatti sapere che questi portali vengono frequentati soprattutto da persone che vogliono fuggire dal matrimonio e concedersi una scappatella.

È raro che la cosa si prolunghi per così tanto tempo, come invece è successo a te: sei stato fortunato e anche bravo, nel farti apprezzare per quello che sei. Considera, però, una cosa: tutte le donne che trovi in quei siti si sono iscritte non per costrizione, ma per scelta. Tu non devi farti paranoie o sommergerti di dubbi, perché è stata lei a scegliere questa strada: se l’ha fatto, sicuramente ci sarà un perché.

Ora, noi non possiamo dirti con assoluta certezza quale sia questa motivazione, perché non conosciamo lei. Di contro, possiamo spiegarti quali sono i motivi che spingono le donne sposate a frequentare questi siti.

Innanzitutto la fuga da un matrimonio costringente: spesso, dopo anni di convivenza, la donna si svuota fino a diventare succube del proprio compagno. Per tornare a sentirsi viva, e non una semplice appendice del marito, ha bisogno di riconquistare la propria vita e la propria sessualità.

Non è solo una questione di sesso, perché quest’ultimo è solo uno dei mezzi per ottenere quell’autostima perduta da anni. Se questo è il tuo caso, devi essere felice per entrambi, perché la stai aiutando ad emergere dal fosso nel quale era stata rinchiusa.

Noi comunque pensiamo che la risposta più giusta per te sia proprio questa: dato che vi frequentate da mesi, è improbabile che il tradimento sia legato esclusivamente al sesso. Sicuramente c’è del sentimento, dunque non puoi gettare tutto alle ortiche per via dei tuoi dubbi morali.

Naturalmente è più facile che lo sia in altri casi: ovvero quando incontri donne sposate per un tradimento lampo, e poi chi s’è visto s’è visto. Qui il desiderio di tradire, e dunque di frequentare questi siti, nasce proprio da un bisogno fisico: è estemporaneo, e di norma non prevede un partner fisso ma tanti uomini occasionali.

Nella maggior parte dei casi, le donne sposate nelle chat online cercano proprio questo. Se la cosa ti ha incuriosito, puoi approfondire la questione leggendo questo articolo sul perché le donne sposate tradiscono.

Ti aiuterà a farti un’idea più chiara sulle motivazioni che spingono queste donne a cercare una relazione extraconiugale.

Frequentare donne sposate: conclusioni

Speriamo di essere riusciti a rispondere al tuo quesito: non devi mai farti abbattere o cadere in facili trappole “morali”, perché la sua scelta non dipende da te e va sempre e comunque rispettata. Il tuo, poi, è un caso particolarissimo: di solito gli uomini che frequentano i siti di tradimenti lo fanno proprio per i vantaggi di queste situazioni. Ovvero poco impegno, e altissima percentuale di sesso senza complicazioni.

Possiamo però dirti che le difficoltà arriveranno anche più avanti: frequentare donne sposate con una sorta di relazione stabile, anche senza figli e col marito spesso assente, è comunque un rischio.

Se il legame si rafforza, prima o poi lei sarà costretta a fare una scelta, e anche tu. Non è una situazione che può durare per tanto tempo, per ovvie difficoltà logistiche.

Arriverà il momento in cui uno dei due chiederà all’altro di fare un passo deciso: è più facile che sarai tu a dover chiarire le carte in tavola, magari chiedendole se intende divorziare. È questo il vero pensiero che deve spingerti a trovare una risposta, non il dubbio se sia giusto o sbagliato frequentare una donna sposata.

 

2 commenti su “Donne Sposate nelle chat online”

  1. salve ha tutti io mi chiamo mario rapisarda vi sto scrivendo dalla sicilia dalla prov ct giarre ho 44 hanni lavoro nel settore dell edilizia non sono mai stato sposato sono in cerca di una donna per costruire un futuro insieme ho diversi immobili in locazione conduco una vita agiata ma mi manca l’ amore di una donna

    1. Ciao Mario dalla bellissima Sicilia se cerchi una compagna ti consigliamo di iniziare subito iscrivendoti in uno dei siti di incontri che abbiamo recensito! Ti facciamo i nostri migliori auguri e in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *