Incontri online per sesso: Smetterla con il dating occasionale?

By | ottobre 24, 2018

smettere con il dating occasionale

Sai cosa c’è? Capita un po’ a tutti di farsi mille illusioni, per poi scoprire l’amara realtà dei fatti. Questa è una regola che vale in tutti i campi della vita: nel lavoro così come nell’amore e nel sesso.

A proposito di sesso, senza ombra di dubbio è questo il campo dove spesso collezioniamo le delusioni più cocenti. Magari siamo partiti da aspettative altissime, e poi abbiamo capito che si trattava solo di riflessi del nostro desiderio.

Qualcosa di simile può essere detto per gli incontri online occasionali cioè il dating su Internet per scopi meramente di sesso.

Non sono pochi gli utenti che vengono stregati dalle promesse di questi siti, e che poi cedono alle prime difficoltà. Eppure tu dovresti sapere che la vita non regala mai nulla: ogni obiettivo è sempre frutto di una sudata conquista. Cosa ti ha fatto smettere di frequentare i siti per incontri sessuali?

Leggendo questo articolo, potresti valutare meglio la situazione e capire quali sono stati i (tuoi) limiti.

Sesso e dating: perché si smette?

Innanzitutto per le già citate aspettative: forse troppo alte, forse rese tali dalle promesse dei siti web di settore. “Puoi trovare la donna perfetta in pochi giorni che appaghi tutti i tuoi desideri e non ti dia nessun tipo di problema”: fosse vero, le piattaforme di dating sarebbero praticamente deserte, visto che la “vita media” di un utente non andrebbe oltre le 72 ore.

Eppure, come spesso avviene nel mondo della promozione, se ti fai ingannare dalle suddette promesse devi solamente rimproverare te stesso.

Nessuno qui dice che i siti di incontri occasionali non funzionano. Anzi: è l’esatto contrario, perché davvero possono aiutarti a trovare la  un  incontro di sesso estemporaneo ( e a volte anche di più).

Il problema emerge quando pensi che donne e uomini piovano dal cielo: così come avviene nella vita reale, non basta danzare per scatenare questo diluvio di opportunità. Ci vuole impegno, ci vuole costanza, ci vuole pazienza e ci vuole tecnica.

Se invece sei già riuscito a collezionare qualche incontro, e hai comunque deciso di smettere, sono due le cose: o hai trovato la persona giusta per te, oppure hai avuto dei problemi di incompatibilità con i partner che hai incontrato.

Nel primo caso, felicitazioni hai ottenuto quello che volevi cioe una cmpagna di giochi e divertimenti senza impegno: nel secondo caso, ancora una volta la colpa potrebbe essere tua.

Innanzitutto nessuno ti dice che basta un solo appuntamento per concretizzare con una persona: Se ad esempio vai troppo di fretta nel voler concludere (di solito capita agli uomini) vedrai che le donne di questi siti per quanto disinibite non cono certo delle escort per cui avrai bisogno di qualche uscita per arrivaer al sodo.

Inoltre, nessuno ti dice che bastano due o tre donne incontrate per trovare quella giusta per te. Gli incidenti di percorso capitano a tutti gli utenti, e fanno sempre parte del gioco.

Considera che il sistema degli appuntamenti online è particolare: a differenza delle conoscenze “fisiche”, qui non hai mai la certezza di conoscere chi si trova dall’altro lato dello schermo. Serve necessariamente approfondirla, per poter capire se fa per te o meno e se avete davvero le stesse “intenzioni”.

Dunque è del tutto naturale sbattere il grugno su donne che non rispecchiano i tuoi requisiti. Qui, però, il discorso andrebbe approfondito.

Hai smesso con il dating? Forse la colpa è tua

smettere col dating occasionale per colpa tua

Non vogliamo metterti la croce sulle spalle e costringerti ad un peregrinaggio di espiazione: al contrario, vogliamo farti rendere conto che – forse – la causa dei tuoi mali con il dating occasionale sei proprio tu.

Si parte dalle già citate aspettative: se speri che dalla passerella dei siti di incontri spunti fuori una modella di Dolce & Gabbana, probabilmente hai sbagliato tutto in partenza.

Su queste piattaforme trovi persone come te, dunque del tutto normali, con i loro pregi e i loro difetti. Se la fisicità e l’estetica rappresentano per te un punto inderogabile come è probabile visto al tipologia di incontro che cerchi, è naturale che troverai maggiori difficolta e dovrai pazientare di più.

Ne troverai ancora meno, poi, se avrai sovrastimato il tuo aspetto fisico o se non ne avrai tenuto conto. Molti uomini credono che basti la simpatia per attirare bellissime ragazze, anche quando sono evidentemente fuori scala per loro: sebbene esistano le classiche eccezioni, questa è comunque una diceria della quale conviene non fidarsi mai.

Se hai abbandonato il dating per questa ragione, ecco cosa devi fare: devi innanzitutto prendere coscienza di ciò che sei e di come sei fatto, per capire che difficilmente troverai un sogno irrealizzabile dietro questa porta. Una volta che l’avrai fatto, potrai tornare sui siti di dating e dare una chance anche alle donne che non rispecchiano del tutto i tuoi canoni estetici.

Questo perché l’estetica può rivelarsi un semplice specchietto per le allodole: una donna potrebbe essere splendida ma vuota dentro, priva di carattere, alla ricerca di soldi o comunque noiosa e banale.

Vivere con una persona così risulterebbe difficile per chiunque. Ecco perché dovresti andare sempre oltre l’aspetto fisico e concentrarti sul carattere. Ti assicuriamo che non ne rimarrai deluso: l’amore non è mai una strada a senso unico, ma un crocevia di sentieri e passaggi che portano chissà dove, ma che vale la pena di scoprire.

Il trauma del primo appuntamento e la delusione

Ci siamo: hai passato ore e ore a chattare con una donna o con un uomo, e adesso siete finalmente riusciti a organizzare un incontro dal vivo. Tralasciamo la normale tensione, e passiamo subito al dunque: vedi quella persona avvicinarsi da lontano, e cominci a prendere coscienza della realtà.

Nella fattispecie, non è come si era descritta o come pensavi che fosse. Ancora una volta, la colpa è in gran parte tua: non hai approfondito la conoscenza facendoti inviare delle foto, oppure hai creduto che quelle foto fossero autentiche, senza controllare.

Premesso che un incidente del genere può capitare a chiunque, la vera colpa è questa: hai mollato, ti sei fatto abbattere da quella circostanza e hai deciso di abbandonare i siti di dating.

Hai fatto male perché, come ti abbiamo già detto, sono incidenti che possono capitare a tutti. Solo le persone pazienti, però, imparano a non inciampare nei primi sassolini e a rialzarsi più forti di prima.

Dagli errori e dagli incidenti si impara sempre qualcosa: come accade col fuoco, se prima non ci metti la mano sopra non saprai mai che brucia.

Anche in questo caso, il nostro suggerimento è il seguente: torna sui siti di appuntamenti, studia meglio la tua conoscenza in chat e impara a superare il trauma del primo appuntamento.

Non ti assicuriamo che questo problema non si riproporrà, ma almeno saprai che una percentuale di rischio c’è sempre. Se rinunci, però, non potrai scoprire le opportunità – quelle vere – che i siti di incontri sanno regalarti anche quelli soltanto per incontri sessuali.

Studiare per evitare guai: l’analisi dei profili utente

Un altro motivo della tua fuga dai siti di dating, potrebbe dipendere ancora una volta dal mancato approfondimento. Se hai già frequentato questi portali, conosci l’esistenza dei profili utente: è sicuro, perché ne avrai dovuto compilare uno per completare la tua iscrizione.

Sai a cosa servono? Hanno lo scopo di permetterti di delineare meglio le tue caratteristiche, così da consentire alle altre persone di sceglierti in base ai gusti o hobby che condividi con loro.

Ovviamente, questo discorso vale anche a parti invertite: gli altri profili ti servono per studiare meglio come sono fatte quelle persone, prima di contattarle.

Se salti a piè pari lo studio dei profili, e se contatti a caso gli utenti, non troverai mai soddisfazioni dai siti di incontri online. Innanzitutto potresti stufarti, perché difficilmente qualcuno deciderà di risponderti.

Loro, al contrario di quanto hai fatto tu, studieranno il tuo profilo e vedranno la totale assenza di cose in comune: quindi, saggiamente, eviteranno di imbarcarsi in una chat che sarebbe solo una clamorosa perdita di tempo. Ti conviene riflettere molto su quanto ti abbiamo appena detto: solo utilizzando correttamente questi strumenti di dating riuscirai a fare centro.

Conclusioni: Impara a scegliere il sito di dating

C’è un altro aspetto da trattare: se ti chiedi cosa ti ha fatto smettere con gli incontri di sesso online, questo potrebbe dipendere dal sito stesso.

In primo luogo non è detto che si tratti di un sito di qualità: potrebbe essere una truffa o pieni di truffatori, dunque del tutto inutile ai fini della conoscenza di altre persone. Potrebbe anche essere uno dei migliori siti per incontri online, ma non è detto che vada bene per te.

Questo settore è infatti ricco di nicchie diverse: si va da quelli per single che cercano l’amore, a quelli adult per chi vuole solamente un incontro da una botta e via come in questo caso (qui trovi una lista di siti di incontri per adulti  più usati).

Poi ci sono i siti di incontri per milf, per cougar, per scambisti e per persone sposate. Se non selezioni una nicchia che rispecchia il tuo status o le tue aspettative, sei naturalmente destinato alla delusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *