dating online geolocalizzato

Dating Online Localizzato

Il dating online ha avuto diverse evoluzioni negli ultimi anni soprattutto collegate all’espandersi dell’ uso di internet in mobilità e alla diffusione capillare di apparati per la comunicazione mobile (cellulari) che hanno permesso tramite l’utilizzo del modulo gps di usufruire dei servizi di dating in modo geolocalizzato.

Cosa significa questo in poche parole?

Che mentre in precedenza i siti di incontri classici offrivano all’utente la possibilità di effettuare ricerche impostate manualmente per trovare il partner vicino o lontano alla propria locazione fisica adesso le app di dating online (principalmente ma non solo) effettuano la selezione dei possibili partner compatibili soprattutto tramite l’utilizzo del modulo gps dei cellulari e quindi della localizzazione.

Questo comporta sia dei vantaggi che degli svantaggi vediamo quali:

• Vantaggi del dating online localizzato:

Sicuramente e ovviamente la gelo localizzazione ha reso l’esperienza utente più’ veloce ed immediata. normalmente con le app geo localizzate chi si iscrive ha solo al possibilità di gradire o meno profili che vengono proposti in base alla distanza di chi cerca.

Ovviamente questo facilita anche la conoscenza dal vivo in quanto le persone proposte come appena detto sono tutte in un certo raggio di distanza (di solito massimo 50 chilometri).

• Svantaggi
dating online app

Lo svantaggio principale ed evidente e’ la quasi impossibilità di poter contattare persone distanti dalla geolocalizzazione.

Le app che ne fanno uso appunto non ci consentiranno di spostare il nostro punto di ricerca ne di allargarlo più’ di tanto (sempre 50 chilometri) solo in caso di upgrade a pagamento (pensiamo a tinder una delle app più’ conosciute) che tramite l’uso di passaport opzione premium vi permette di localizzarvi altrove rispetto alla vostra residenza fisica reale.

Questo problema di limitazione delle conoscenze se cosi vogliamo chiamarlo è inesistente nel classici siti di dating online che come accennavamo prima consentono una libera ricerca del partner in qualsiasi parte del mondo o del paese di residenza (dipende dalla tipologia di sito di incontri).

Per concludere probabilmente vista anche la tendenza il dating si sposterà ( in realta si e’ già spostato) in grossa percentuale sulle app geolocalizzate ma resteranno sempre interessanti anche i portali classici proprio perché’ più liberi nella ricerca.