come cancellarsi da sito di incontri

Come Cancellare Un Account Su Un Sito Di Incontri

I siti di incontri online sono un mezzo favoloso per trovare un partner ma, come sicuramente saprai, si tratta semplicemente di un mezzo per trovare l’amore, che prima o poi dovrai per forza di cose abbandonare.

Se anche tu se già riuscito nel tuo scopo, o se semplicemente ti sei stufato di cercare o la cosa ti sta annoiando oltre ogni previsione, forse è arrivato il momento di cancellarti da un sito di incontri online: non si tratta di un’operazione difficile, ma non sempre risulta comunque un semplice “clicca sul pulsante di uscita”.

Ed ecco i passaggi che dovrai fare per cancellare un abbonamento o un account su un sito di incontri online!

Cancellare un abbonamento o un account?

La prima cosa che devi chiederti è: voglio semplicemente cancellare il mio abbonamento al sito, oppure eliminare ogni traccia del mio account?

Si tratta di una scelta molto importante: nel primo caso smetterai di pagare ma avrai comunque la possibilità di utilizzare le funzioni gratuite e mantenere in vita il tuo profilo sul sito, mentre nel secondo caso lo cancellerai definitivamente.

Questo è un passo che, prima di essere affrontato, richiede una profonda riflessione da parte tua: non potendo tornare in dietro, insieme al profilo eliminerai anche tutti i progressi fatti fino a quel momento, come la tua visibilità ed i tuoi contatti.

Il nostro consiglio è questo: anche se hai trovato un partner, lasciati una porticina aperta sul web e limitati a mettere in pausa il tuo abbonamento, senza cancellare il tuo account!

Come cancellare un abbonamento ad un sito di incontri?

Cancellare un abbonamento ad un sito di incontri non è una missione difficile, anzi: spesso l’unica cosa che dovrai fare sarà accedere al tuo account, navigare il menu, andare sulla sezione dei pagamenti e annullare il rinnovo automatico del pacchetto che hai acquistato.

In questo modo, quando scadrà il suddetto pacchetto (mensile, trimestrale, annuale ecc.) non verrà rinnovato e tu potrai continuare ad utilizzare il sito ma limitandoti alle funzioni gratuite.

Come cancellare l’abbonamento su Zoosk, eHarmony e Match.com?

Sappi che puoi cancellare il tuo abbonamento anche per una serie di app per incontri online, come ad esempio Zoosk. Come fare per cancellare un abbonamento su questa applicazione partendo da un dispositivo iOS?

Dovrai andare sulle impostazioni del telefono, poi su quelle di iTunes Store, accedere con il tuo ID Apple e selezionare la scheda relativa ai pagamenti: qui potrai vedere tutti i pagamenti passati o in corso.

In questo modo potrai renderti conto di quali sono le app ed i servizi che stai attualmente pagando, e quelli che invece sono etichettati come “scaduti”.

Una volta fatto questo, dovrai accedere al tuo account su Zoosk, aprire le impostazioni e disattivare l’abbonamento.

Lo stesso può essere fatto su eHarmony, sempre accedendo all’account e chiudendo l’abbonamento. Inoltre, qui potrai anche inviare una richiesta di cancellazione account all’assistenza clienti, chiedendo che vengano rimosse dai loro server tutte le tue foto ed i tuoi dati personali.

Infine, Match.com: anche qui, la solita solfa. Vai su Impostazioni, su Cancella account in modo permanente e poi su Conferma!