app-per-incontri

App per incontri VS Siti Per Incontri [2019]

app-per-incontri
app-per-incontri

Prima c’erano gli annunci sui giornali (dove si rompeva il ghiaccio chiedendo cose tipo: “ti piace la pina colada?”), poi i video per incontri, e infine i siti per incontri e ora, gli strumenti di ultima generazione per fare  nuove amicizie è letteralmente nelle nostre mani: l’app per incontri.

App per incontri, cosa offrono?

Rispondi questi 10 domande per capire qual è meglio per te un app per incontri o un sito per incontri:

10. Vuoi scrivere un profilo?

Da coach per incontri on-line, ho conosciuto tante persone che detestano fare questa cosa su un sito per incontri. Questo perché spesso credono di non essere in grado di saperlo fare bene. La maggior parte delle app richiedono poca o nessuna Autopromozione.

Personalmente voglio sapere cos’è semplici ad esempio se il mio potenziale partner parla inglese, quindi mi piace chi scrive sui propri profili.

9. Vuoi ricercare i tuoi match o  o preferisci che ti vengano “recapitati”?

app-incontri

Una delle maggiori differenze tra le app per incontri rispetto ai siti di incontri tradizionali è come preferisci organizzarti con la ricerca.

Le app per gli incontri “recapitano” i tuoi match, spesso in una sola volta, chiedendot se “accetti o passi” prima di passare al prossimo potenziale partner.

Diversamente, i siti per incontri in genere ti permettono di ricercare e visualizzare profili multipli, permettendoti di scegliere o meno il tuo potenziale partner quando vuoi. Di solito, questa vantaggio per i siti di incontri – visualizzare profili multipli tutti insieme offrendoti una maggiore libertà di scelta.

8. Ti infastidisce non poter ritornare indietro per rivedere un profilo?

Con le app per incontri in genere non puoi ritornare a visualizzare il profilo di chi hai “passato”, accidentalmente o meno. I siti per incontri non hanno questo limite. Puoi fare stalking notte e giorno, tutte le volte che vuoi.

7. Hai una lista di criteri specifici?

Ti piace navigare nel mare di profili secondo determinati criteri? La maggior parte delle app per incontri non permettono questa funzionalità, nemmeno per criteri semplici come l’altezza.

Alcune app forniscono delle informazioni, ma altre non forniscono assolutamente nulla e non vi è la possibilità di effettuare la ricerca. Di contro, i siti per incontri spesso sono sovraccarichi di informazioni ossessionanti.

6. Ti piacciono le cose semplici?

Una delle cose che attraggono di più delle app per incontri è che sono facili da usare: infatti, puoi divertirti ore e ore semplicemente facendo scorrere i  pollici. I siti per incontri in genere sono più complicati, con tante funzioni e strumenti per trovare la persona giusta.

Questa non è una preferenza, ma probabilmente è il motivo principale per cui la popolarità delle app per incontri schizza alle stelle. Siamo molto, molto pigri.

5. Hai molto tempo libero?

Le app per incontri sono facili da navigare, puoi esplorare ogni singolo dettaglio di esse mentre se alla pompa di benzina, infila la cassa oppure seduto su una panchina.

Lo sforzo è lo stesso di quello che ci vuole per mandare unSMS.   Cosa molto semplice rispetto ai siti per incontri dove perdi più tempo a leggere i profili e scrivi lunghe e-mail ai potenziali partner.

Entrambi hanno i loro benefici, il compromesso è il tuo tempo.

4. Come reagisci al rifiuto?

La maggior parte delle app per incontri non ti dicono se qualcuno ha rifiutato il tuo invito. Invece, vieni solo notificato quando c’è un match. Questo è un vantaggio delle app per incontri, perché a nessuno piace il rifiuto.

3. La location è importante per te?

Le app per incontri ti mostrano le persone molto più vicine a te. Se non sei interessato a chi è lontano dalla tua area geografica, questo è decisamente un vantaggio.

2. L’attrazione è l’elemento principale per trovare l’uomo/donna dei tuoi sogni?

Se usi un’app per incontri, stai praticamente giocando ad esplorare l’attrazione iniziale. È tipo quando vai ad un appuntamento in un bar per single.

1. Vuoi rimorchiare?

Le app per incontri non sono ancora ben viste in qualità di strumento per rimorchiare. Personalmente non ci credo perché conosco tantissime coppie in relazioni serie che si sono incontrate attraverso un’app.

A prescindere da ciò che penso, altre persone vedono le app come strumento ideale per rimorchiare e fanno così senza alcun pudore. In ogni caso, fai attenzione: esistono vari tipi di app per incontri.

Un buon numero di siti per incontri qui (classifica siti per incontri) sta cercando di creare un ibrido avvalendosi di componenti popolari delle app per incontri e viceversa. Infatti, la maggior parte dei siti per incontri hanno la propria app per i cellulari.

Tu preferisci l’uno rispetto all’altra?  O utilizzi entrambi?  Facci sapere nei commenti.