Cercho donna per amore? Ecco come fare

Cercho-donna-per-amore

Cerco una donna per amore: potrebbe sembrare uno slogan pubblicitario o addirittura il titolo di uno di quei film anni ’70. In realtà, si tratta di una domanda più che lecita!

Oggi sono tantissimi gli uomini che si domandano come trovare una compagna per la vita: una missione che vede nelle relazioni serie il primo e più importante obiettivo da conquistare. Ecco perché oggi ti spiegheremo cosa fare se cerchi una donna per amore.

Il vero problema? Conoscere le donne

Purtroppo non si tratta di un compito facile: se stai cercando questo tipo di sentimento, per prima cosa dovrai conoscere una donna. Più ne conoscerai, più aumenterai le possibilità di incontrare quella giusta.

Un teorema solo in apparenza facile, perché è proprio in questo momento che arrivano le difficoltà: non viviamo un’epoca semplice, da un punto di vista di contatto. Conoscere le donne potrebbe diventare un vero e proprio problema: un problema che potrebbe dipendere da te, da loro o da entrambi.

La ragione è la seguente: innanzitutto le donne sono fatte molto sospettose, tendono a non dare confidenza agli sconosciuti se viene a mancare un amico in comune come anello di congiunzione.

Spesso ti guardano storto, anche prima che tu possa rivolgere loro una sola parola: in pratica, ti fulminano con gli occhi e sembrano dirti “stammi lontano se non vuoi guai!”. Questo loro atteggiamento, di per sé, basterebbe già per farti cascare le braccia in terra, e per reprimere qualsiasi voglia o stimolo di provarci.

Trovare una donna per una relazione duratura

I problemi sono anche altri, specialmente se parliamo delle relazioni durature. Potresti ad esempio essere riuscito a conoscere una donna: lei ti piace, e tu piaci a lei, quindi il grosso del lavoro sembra oramai concluso.

In realtà non puoi ancora cantare vittoria: chi ti dice che sia disposta ad intrattenere con te una relazione amorosa “a lunga scadenza”?

Sfortunatamente non sono poche le ragazze che cercano delle relazioni brevi e fugaci: magari lei cerca amore, ma non nel senso che intendi tu. Anche le donne, infatti, puntano spesso ad una relazione fisica e senza impegno, dunque senza tirare in ballo i sentimenti.

Cerco amicizie femminili: da dove posso cominciare?

Il segreto per cominciare ad allargare il tuo giro di possibili partner è il seguente: partire dal presupposto che, prima, dovrai fare tante amicizie. Se io cerco amicizie femminili, automaticamente avrò la possibilità di conoscerle in modo approfondito, e di farmi conoscere per quello che sono.

Poi, se il tempo sarà galantuomo, potrò stringere un rapporto così autentico da poter sperare nell’amore: se l’affinità mentale e caratteriale segue all’attrazione fisica, tutto ciò è ampiamente possibile.

Qui, però, emerge una domanda: se io cerco una donna per amicizia, dove posso trovarla?

Il mio primo pensiero potrebbe essere: esco in compagnia del mio gruppo, e magari spero che qualcuno dei miei amici abbia portato con sé qualche new entry femminile. È una speranza che quando eri giovane veniva puntualmente rispettata: oggi, che hai 30 anni o più, rischia invece di essere disattesa.

Più si va avanti con l’età, più i gruppi di amicizie tendono a chiudersi: magari molte delle tue conoscenze si sono fidanzate, quindi il gruppo è diventato una sorta di club privé.

Un club dove le nuove ragazze vengono bloccate dalla selezione all’ingresso, con tuo grande dispiacere. Chi cerca ragazze, dunque, a quale “santo” può rivolgersi?

Come cercare una donna di cui innamorarsi?

La prima risposta che possiamo darti, è anche la migliore: Internet, in assoluto il luogo di incontro perfetto per conoscere donne. Puoi leggere il nostro approfondimento, se vuoi capire come trovare il nuovo amore grazie al web , ma possiamo comunque anticiparti qualche nozione utile.

Nello specifico, la rete un po’ come il paradiso dell’amore: tutte le strade portano ai siti di incontri per single . Si tratta di piattaforme che ti permettono di iscriverti gratuitamente, per poi trovare degli utenti con i quali scambiare quattro chiacchiere e successivamente da incontrare dal vivo.

Cerco una ragazza per uscire?

Su queste piattaforme ne troverò a bizzeffe: poi, approfondendo la conoscenza, potrei trovare la donna giusta con la quale intrattenere una relazione di lunga durata. Lo stesso puoi fare tu, e non c’è niente che possa impedirtelo: dovrai solamente trovare il sito più adatto alle tue esigenze.

Noi abbiamo avuto la fortuna di provare personalmente un sito molto efficace: si tratta di Trovarelamore.com (quando si dice “nomen omen”).

Quali sono le caratteristiche di questo portale? Trattasi di una piattaforma di dating rivolta a chi cerca l’amore di una donna seriamente, dunque per chi desidera una relazione basata su solidi sentimenti.

Per intenderci, non è uno di quei siti che puoi usare solo per trovare donne per fare l’amore: qui, infatti, il sesso è solo una componente secondaria ai sentimenti.

Perché è importante selezionare con cura il sito di incontri?

Oggi la maggior parte dei siti di incontri online sono rivolti ai ragazzi, quindi a persone che cercano relazioni senza impegno, o una semplice notte di sesso estemporaneo. Per te che sei più “GRANDE”, e che vai cercando l’amore, questi portali non riusciranno mai a darti ciò che cerchi realmente.

Ecco perché devi sempre selezionare con cura i siti di incontri presso i quali iscriverti: dovrai evitare nicchie particolari come i siti per incontri extraconiugali, e ovviamente aggirare quelli che si rivolgono ad un target fin troppo giovane.

Ad esempio, un altro portale molto affidabile che possiamo consigliarti è Cerco Single Italia : un sito ideale per chi cerca una ragazza per una relazione seria.

Quando il problema dipende da te

Poco sopra ti abbiamo accennato che il problema delle conoscenze potrebbe dipendere da te: da un lato le donne di oggi sono sempre più diffidenti, dall’altro tu potresti avere grandi difficoltà nella fase di approccio.

Ad esempio, potresti essere appena uscito da una lunga relazione: puoi approfondire questo tema leggendo il nostro articolo su come ritrovare l’amore dopo essere tornati single .

In questa guida troverai tantissimi consigli utili per ritornare in pista, e per superare le scorie di una storia che potrebbe averti lasciato qualche ferita aperta nel cuore.

Potresti anche essere single da una vita, e aver perso quello smalto per poter tentare un approccio con successo. In questo caso dovrai metterti di buzzo buono e fare tanta pratica, provando a conoscere quante più ragazze incontrerai.

Anche se non ti piaceranno, almeno avrai l’occasione di fare esperienza, soprattutto ad un livello di approccio e di conversazione: ti assicuriamo che col tempo diventerà una cosa automatica.

Inoltre, così facendo, potrai anche avere un’occasione per superare quella tua timidezza intrinseca. Molti di noi sono timidi nel DNA, perché sostanzialmente vengono danneggiati da un basso livello di autostima. Imparando a parlare con tante donne, è possibile superare questo ostacolo, ottenendo delle vere e proprie iniezioni di fiducia.

Cerco donne per matrimonio: dove posso trovarle?

Cerco una ragazza per matrimonio: come posso fare? Intanto il consiglio che possiamo darti è di volare basso. Non esiste una cosa peggiore che partire cercando una donna da sposare, per partito preso.

Prima di arrivare a questo punto devi superare tantissimi step: devi conoscerne una, devi far sì che fra voi possa scattare una prima scintilla, poi dovrai approfondire la conoscenza per capire se siete effettivamente compatibili per una relazione seria. Naturalmente lei dovrà pensare le stesse cose, il che non è assolutamente scontato.

Inoltre, dovrete anche capire se i vostri obiettivi di vita collimano: un matrimonio implica una vita a due, fatta di condivisione e di piaceri, di sentimenti ma anche di forti sacrifici.

Fra le altre cose, dovrete anche riuscire a trovarvi su certi temi non proprio facili da affrontare: ad esempio l’avere o non avere dei figli. Per quanto concerne la fase di conoscenza, idem come sopra: i siti di incontri seri e professionali ti permettono di trovare l’amore, così come le donne da sposare.

Prima di muovere questo pensiero, però, ti consigliamo una cosa: se ti invaghirai così tanto di una ragazza, prova ad andarci a convivere. Spesso è durante questa fase che la vostra compatibilità viene messa a dura prova: se ne uscirete indenni potrete pensare al grande passo, viceversa vi sarete evitati inutili sofferenze legate ad un matrimonio incompatibile.

Cerco ragazze: l’amore è obbligatorio?

Oggi ti abbiamo spiegato come fare se cerchi una donna per amore: è una strada indubbiamente lunga, ma che può darti enormi soddisfazioni.

Di contro, nessuno ti obbliga a cercare una ragazza per una relazione impegnata e duratura: tutto dipende da come sei fatto, e da quali sono i tuoi obiettivi.

Potresti anche essere un inguaribile Peter Pan alla ricerca di semplici storielle di letto: se credi che sia la soluzione migliore per te, non saremo noi a dirti il contrario.

Però ci teniamo comunque a specificarti una cosa: il sesso è “figo” soprattutto quando non implica un rapporto serio, e questo possiamo anche capirlo.

L’amore, però, vale molto di più. Lo sostiene uno studio scientifico , secondo il quale l’amore fa bene al fisico e anche alla mente!

1 commento su “Cercho donna per amore? Ecco come fare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *