Meetic Recensioni e Opinioni 2019

Meetic-Recensioni

Meetic tra i diversi siti di incontri che abbiamo recensito e di cui abbiamo stilato una classifica (che trovate qui) e sicuramente uno demi migliori.

In questa recensione di Meetic quindi vi racconteremo la nostra verità sul famoso portale per chi cerca l’anima gemella con una disamina il più oggettiva possibile in modo che possiate avere maggiori elementi per decidere se iscrivervi o meno.

L’ opinione della notte di Venere su Meetic

La prima cosa che abbiamo voluto testare è la funzionalità del sito e cioè una valutazione sull’interfaccia, sul suo funzionamento e sulla sua efficacia nel mostrare i profili che ci interessano o che vogliamo ricercare.

menu di meetic

Dobbiamo dire che Meetic da questo punto di vista ultimamente ha fatto passi da giganti in quanto fino a qualche tempo fa (parliamo dell’anno 2016) utilizzava un interfaccia alquanto obsoleta e poco funzionale mentre adesso ll portale per single ha rinnovato completamente la veste grafica e il modo in cui si cercano i profili più adatti e su questo ci sentiamo di dare a Meetic un bel 9/10.

Come sono i profili presenti su meetic?

Altro aspetto fondamentale in tutta verità e la presenza in numero abbastanza importante di profili femminili almeno nelle grandi metropoli tipo roma milano napoli etc ma anche delle citta un po più’ piccole in modo da poter soddisfare tutti coloro che si iscrivono.

Bene da questo punto di vista non abbiamo nulla di cui lamentarci, è vero che se usate meetic per diversi mesi i profili saranno un po’ sempre gli stessi ma è anche vero che c’è un certo rinnovo costante con nuove iscrizioni ogni giorno per cui non mancano mai diciamo le novità sia in campo femminile che in quello maschile quindi anche in questo settore ci sentiamo di dare un bel 8/10 a meetic.

Opzioni a pagamento Booster e invisibilità

Una volta iscritti e attivato il vostro abbonamento potrete anche aggiungere delle opzioni in più che vi consentiranno nell ordine di :

Modalità incognito: Essere invisibili agli altri per 24/h

Booster: Essere visualizzati in posizioni migliori nella ricerca tra profili e quindi avere più possibilità di contatti.

booster e modalità incognito

Responsività dei profili e fake circolanti su meetic

Altro aspetto non meno importante è la disponibilità a rispondere delle persone che frequentano il sito meetic. Qui ovviamente molto dipende pure da chi andiamo a contattare ma abbiamo notato in modo alquanto generale che soprattutto le donne rispondono molto frequentemente e questa è una cosa positiva.

A questo punto della nostra recensione su Meetic vogliamo affrontare anche l’argomento costo dell’abbonamento.

Usare Meetic Gratis

Come sapete il sito è a pagamento ma offre fortunatamente la possibilità di essere testato completamente gratis grazie all’offerta che trovate seguendo questo link ( meetic gratis).

In questo modo avrete 3 giorni con uso completo del sito comprese le chat e i messaggi e poi decidere di sottoscrivere o meno l’abbonamento il cui costo è variabile in base ai mesi che decidete di sottoscrivere (di norma il costo va dai 29 euro al mese a circa 59 per 4 mesi come vedete da immagine qui stotto).

Meetic costi

Allora come dicevamo prima dopo che avrete provato Meetic per 3 giorni gratis probabilmente visto che il sito non è affatto male vorrete continuare e chiaramente la domanda sorge spontanea: Meetic quanto costa? vediamolo subito insieme:

Gli abbonamenti disponibili sul sito per single una volta scaduto il periodo trial sono mensili trimestrali e semestrali. Vi ricordiamo che avete diritto a recesso entro 14 giorni come da direttiva della comunità europea.

meetic-costo

Il Badge del gentiluomo

Da pochi mesi Meetic ha introdotto il Meetic Badge una sorta di certificazione di gentilezza e cortesia che viene assegnata ad un iscritto (riguarda soltanto gli uomini) che si è diciamo “comportato bene” negli approcci virtuali sul sito e che viene cosi dichiarato “Gentleman“.

L’utente avrà accesso a questa possibilita dopo aver “firmato” digitalemte una carta dei valori che possiamo intenedere come una sorta di netiquiette che comprende una dei comportamenti corretti da tenere in chat.

L’attribuzione del Badge viene effettuata in base al voto che a concolusione di ogni chat viene assegnato dalle donne con cui l’iscritto ha interagito.

In questo modo Meetic sostiene che il profilo con il Badge otterrà in media un 20% in più di contatti proprio perchè diciamo “garantito”.

meetic-badge

Quando fai il cattivo su Meetic

Dal lato opposto rispetto al badge da gentlemant di Meetic, c’e’ anche la possibilità nel caso in cui siate diciamo “scorretti” nell’approcciare gli altri iscritti, che vi arrivi una email come quella che potete leggere qui sotto che vi preavvisa di un possibile ban dal sito se il vostro comcportamento continua a violare le regole di netiquette del portale.

Da evidenziare che nel caso in cui scatti questa “cacciata” dal sito perderete anche il vostro residuo abbonamento, quindi occhio e comportatevi bene!

lettera-meetic ban

 

 

5 commenti su “Meetic Recensioni e Opinioni 2019”

  1. Buongiorno. Non mi sono ancora abbonata e vorrei un periodo di prova gratuito
    Ricevo continuamente proposte da uomini che non rispondono ai canoni… Solitamente molto piu giovani
    Perche perdere e far perdere tempo
    Cestino anche i profili senza fotografie
    Che dovrebbe essere obbligatoria
    Cordialmente

    1. Ciao Luca purtroppo al momento Meetic ha sospeso l’offerta dei tre giorni gratis, appena sarà di nuovo disponibile lo comunicheremo su questa pagina, quindi torna a trovarci!

  2. Premesso che sono una donna di 35 anni e per circa un anno sono stata iscritta a Meetic. Essendo una donna piacente non sono mancati i contatti, peccato che nella stragrande maggioranza di essi ho potuto scoprire che si tratta di persone che considerano il sito come una banca dati da cui attingere possibili avventure a solo carattere sessuale. Escluse le proposte ”oscene”, tralasciati i profili di uomini con età ampiamente fuori dai miei canoni di ricerca e persone che la prima cosa che ti inviano non è il buongiorno ma il numero di cellulare, posso dire che i contatti interessanti non sono stati oltre il 3% della totalità (premetto che da un conteggio sommario, in un anno dovrei aver ricevuto qualcosa come 30.000 contatti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *