single dopo una certa eta

Si Resta Single Dopo Una Certa Età? Vediamo perchè

resterai single?
Resterai single?

Cari lettori de la Notte di Venere in questo articolo vogliamo affrontare un tema caro a tutti i single over 35/40 donne e uomini il cui pensiero ricorrente anzi diremmo più preoccupazione che pensiero è quello di restare single dopo una certa età.

Daremo quindi una riposta e analizzeremo anche le motivazioni per cui molti credono a ragion veduta o meno di restare single una volta entrati nella fascia dei famosi “anta”.

La storia diciamo che è sempre la stessa, tra un fidanzamento e un altro andati male ci si ritrova spesso alla soglia della maturità da soli e magari anche con un giro di amicizie non proprio esaltante e soprattutto le nuove conoscenze che si fanno (se si riesce a farle) non ci convincono più di tanto. Perchè questo avvienene?

La motivazione del perché’ i nostri rapporti sono falliti di solito risiede nelle scelte errate che abbiamo fatto e negli schemi che ripetiamo sempre nella vita.

Molti tendono a scegliere il proprio partner in base a parametri errati soprattutto in gioventù come la pura attrazione fisica senza considerare che a lungo andare un rapporto basato solamente su questo fattore o comunque solamente su UN fattore (che può essere il carattere come appunto l’avvenenza fisica) ritrovandosi poi con un rapporto che si sfalda e finisce quando ci si rende conto appunto che la persona scelta “non fa per noi”.

Tendenzialmente questo tipo di persone viene lasciato o semplicemente si fa lasciare perché’ non realmente convinto del partner scelto e quindi in realtà alla ricerca di qualcosa di più.

Questo tipo di comportamento ovviamente porta a saltare da un rapporto ad un altro sempre più fallimentare tanto da arrivare spesso alla soglia dei quarant’anni senza aver concluso nulla di concreto nel campo sentimentale come avere una famiglia o dei figli.

Tutto questo come dicevamo dipende evidentemente da scelte sbagliate.

Aggiungiamoci anche che una volta single magari per alcuni anni si ingenera quasi in tutti la voglia si di avere di nuovo delle storie (più per le donne che per gli uomini ) ma fondamentalmente si cercano persone con dei parametri impossibili che soddisfino tutti i nostri desideri reconditi in materia di partner.

uno-che-non-si-accontenta

Praticamente dopo i quaranta anni da single si salta da un estremo ad un altro, da prendo tutto e poi ci penso a non prendo nulla che non mi soddisfi al 100% perché sono uno “che non si accontenta” …questa frase vi dice qualcosa?

Sicuramente a molti di voi nostri cari lettori sarà familiare.

Questo atteggiamento porta inevitabilmente a scartare anche persone che potrebbero essere degli ottimi compagni di vita e noi riteniamo quindi che una ricerca della perfezione nel campo sentimentale sia totalmente deleteria per il single che teme di restare solo.

Ovviamente questo non vuol dire assolutamente accontentarsi del primo che passa in quanto comunque un rapporto del genere non avrebbe alcuna speranza di andare avanti nel tempo ma i nostri consigli fondamentali per non restare single oltre una certa età sono principalmente i seguenti:

  • Comprendi cosa vuoi

Questo ovviamente è un punto fondamentale, devi ben comprendere se restare single a vita è per te un problema reale o una scelta di cui ancora non ti sei reso conto al 100% quindi un analisi interiore in questo caso ci starebbe proprio bene, molti si lamentano di non avere un partner o di non averne uno fisso ma in realtà è proprio quello che voglino, nessun impegno nessun pensiero.

  • Pensa bene al tipo di persona compatibile con te

Invece di farti attrarre come una falena dalla avvenenza o solamente dal carattere magari arrendevole del futuro partner considera bene quali sono le TUE esigenze e cosa ti farebbe sentire sereno e tranquillo nel avere un rapporto di lunga durata con un nuovo partner

  • Resta aperto alla socialità e ai nuovi incontri

Altro punto fondamentale è questo, se restate sempre nel vostro giro di amicizie per quanto ampio e vero p ossa essere se non avete conosciuto nessuno che sia compatibile con voi (non al 100% questo dovete scordarvelo) significa che dovete cambiare aria altrimenti single siete e single resterete! Come fare ad incontrare nuova gente?

  • Non avere paura!

Ebbene sì molti nostri lettori ci scrivono di essere in realtà lievemente impauriti dall’iniziare una nuova storia d’amore perché lo sappiamo che significa comunque stravolgere la propria vita e soprattutto le proprie abitudini!

E sono proprio queste che spesso ci fregano tenendoci legati a situazioni che solo deleterie per noi e per la nostra speranza di avere una famiglia e un partner amorevole con cui condividere la vita…quindi bando alle ciance e buttatevi anche voi!