SenzaPudore.it Funziona? Recensione e Opinioni

Oggi Internet sa come andare incontro alle esigenze dei single di tutta Italia, soprattutto di coloro che cercano una storia spensierata e priva di sentimenti o legami stabili. La rete, non a caso, offre diversi siti pronti per regalare a uomini e donne questa interessantissima opportunità: serve solo drizzare le antenne, perché non tutti i portali di incontri sono degni di fiducia, e non tutti sanno come mantenere le proprie promesse.

Da questo punto di vista, c’è una piattaforma che ci ha piacevolmente colpiti: si tratta di SenzaPudore.it, un sito di dating che merita senza ombra di dubbio una recensione approfondita.

Cos’è e come funziona questo sito

SenzaPudore.it è un portale di incontri online che, come recita la sua stessa home page, si rivolge prettamente ai single a caccia di avventure. Il portale mette infatti a disposizione una serie di strumenti che risultano essere utilissimi per questo scopo: si parte dalle chat room di testo, fino ad arrivare alle stuzzicanti webcam dal vivo, il tutto all’insegna del flirt e del divertimento con le donne senza pudore.

La parola d’ordine, infatti, è “spensieratezza”: qui gli utenti hanno intenzione di spassarsela, di trovare altri single e di calarsi in situazioni anche piccanti. In sintesi, se speri di trovare l’anima gemella o una persona per un rapporto serio e stabile, questo portale non fa per te.

Senza Pudore come funziona? A dire il vero è piuttosto semplice, dato che si parla di un sito gratuito, con un iter per l’iscrizione veloce e immediato. Per prima cosa devi inserire il sesso e la tua data di nascita (è un sito per maggiorenni), e una mail valida: poi dovrai confermare la tua iscrizione cliccando sul link che ti verrà spedito sulla posta elettronica che hai indicato.

Una volta fatto questo, il sito ti chiederà se vuoi aggiungere un’immagine, dicendoti anche quali fotografie non puoi inserire (scatti di minorenni, foto di gruppo e via discorrendo). Considera, comunque, che questo passaggio può essere completato anche più avanti.

Una volta entrato troverai immediatamente la casella di chat del tuo assistente virtuale, il quale ti comunicherà che azioni puoi compiere con un profilo gratuito. Nella fattispecie, puoi visitare tutti i profili degli utenti iscritti sul sito e inviare fino a 5 messaggi al giorno, con fotografie incluse.

A tal proposito, il portale ti ricorderà di inserire un tuo scatto fotografico nel profilo, se ancora non lo hai fatto. Noi ti consigliamo di toglierti subito il pensiero, perché i profili senza foto statisticamente ricevono pochissimi consensi.

SenzaPudore.it è gratis?

Il portale in questione è gratis, ma solo fino ad un certo punto: da un lato puoi iscriverti senza sborsare un euro, e puoi anche inviare fino a 5 messaggi con foto al giorno.

Dall’altro lato, però, se vorrai sfruttare a pieno tutti i suoi servizi dovrai pagare. Nello specifico, acquistare un piano di abbonamento ti consentirà di visualizzare tutte le fotografie caricate dalle utenti sul proprio profilo: in caso contrario, potrai vedere solo quella principale. Ecco quali sono i vantaggi e i costi proposti dall’abbonamento a SenzaPudore.it:

  • Puoi avviare un numero illimitato di chat
  • Puoi visualizzare foto più grandi e di qualità migliore
  • Puoi ottenere più informazioni sugli utenti iscritti
  • Puoi utilizzare il motore di ricerca avanzato
  • Puoi contare sul servizio di assistenza clienti Premium
  • Puoi condividere sia fotografie che video in chat senza limiti

Il pagamento può essere effettuato solo tramite carte di credito, però va detto che i prezzi sono abbastanza contenuti, in relazione alla qualità della piattaforma. In secondo luogo, al momento è presente uno sconto del 30% per i nuovi iscritti. Qui di seguito, puoi prendere visione dei costi dell’abbonamento a Senza Pudore.

  • 3 giorni: 0,99 euro al giorno
  • 1 mese: 26,99 euro al mese
  • 3 mesi: 18,99 euro al mese
  • 6 mesi: 14,99 euro al mese

Come puoi vedere, se scegli di fare un abbonamento più lungo, automaticamente il costo di ogni singolo mese verrà abbassato. Noi ti suggeriamo di iniziare dai tre giorni e poi di passare al pacchetto mensile, così da poter testare sulla tua pelle il servizio.

La piattaforma è affidabile?

A questo punto ti starai chiedendo se SenzaPudore.it funziona, ed è una domanda più che lecita, visto che non sempre questi siti si rivelano affidabili. Noi lo abbiamo testato prima per tre giorni e poi per un mese, e la nostra esperienza è stata più che positiva: abbiamo provato tutte le funzioni (webcam comprese) e siamo riusciti a collezionare diversi contatti di donne single.

Naturalmente non siamo andati oltre le chat, perché non era nostro scopo vederci con loro di presenza. Però sappi che eravamo comunque riusciti a fissare più di un appuntamento dal vivo, poi disdetti con gentilezza, quindi sì: il sito funziona. D’altronde non siamo i soli che la pensano così, visto che su Internet abbiamo trovato anche altre opinioni su SenzaPudore molto positive.

Un approfondimento sulla navigazione

Adesso che sai che si parla di un portale degno di fiducia, ti interesserà sapere cosa puoi fare una volta giunto sulla pagina del tuo account. In primo luogo puoi vedere la lista di tutti i membri iscritti, o scegliere se visualizzare soltanto chi si trova online in quel preciso istante. Volendo puoi anche scoprire quali sono i membri più popolari della piattaforma, e chi si è iscritto da poco (proprio come te).

Altre opzioni per ordinare la lista dei profili sono la distanza da casa tua e le ultime attività effettuate: due opzioni che ti permetteranno di trovare gli utenti vicini e quelli più attivi sul sito. Infine, se guardi sul menu in cima e alla tua destra, troverai la voce “Filtri” per specificare ancor di più la tua ricerca.

Chiaramente puoi anche navigare sulla tua pagina profilo e impostarla come preferisci, e noi ti consigliamo di prendere confidenza con questa sezione il prima possibile. Oltre a dover caricare una foto, dovresti anche compilare tutte le sezioni presenti con le info che ti riguardano.

Come insegnano i guru degli incontri online, un profilo ben compilato è in grado di aumentare in modo notevole le tue chance di successo. Per farlo, ti basta cliccare sull’icona tonda con un omino stilizzato (o con la tua foto, se l’hai già caricata). In questa sezione potrai personalizzare impostazioni come le notifiche, la lista degli utenti preferiti, il tuo stato, le tue foto e tanto altro ancora.

Un’altra funzione che merita di essere citata è la “Galleria dei Mi Piace”: per raggiungerla devi semplicemente cliccare sull’apposito pulsante che trovi in cima sulla sinistra. Cosa puoi fare qui dentro? Puoi scorrere delle “carte” con la foto di utenti random, e specificare se ti piacciono o se invece preferisci altro.

Ricordati che per cliccare sul cuoricino (e in genere per parlare con un utente) devi per forza caricare prima una tua fotografia. In questa sezione puoi anche controllare gli utenti che hanno messo Mi Piace al tuo profilo, e quelli che hai aggiunto in lista (Partner). Altre sezioni utili sono quelle relative alle notifiche (icona del campanellino) e quella delle chat attive (a forma di fumetto). Nella prima puoi trovare gli utenti che hanno visitato il tuo profilo e che ti hanno inviato un occhiolino.

Come cancellarsi da Senza Pudore

Molti utenti, una volta che si creano un giro di single, preferiscono poi eliminare il proprio profilo dai siti di incontri. È una scelta personale, che noi ovviamente non critichiamo, ma è comunque un argomento importante: per una questione di privacy, un portale di incontri deve sempre concedere questa opportunità.

Per fortuna, la procedura per la cancellazione da Senza Pudore è molto facile e rapida. Nello specifico, ti basta cliccare sull’icona de “Il mio profilo”, poi andare nella sezione “Le mie impostazioni” e infine fare click sulla voce “Rimuovi account” (si trova in fondo alla pagina sulla destra). A quel punto ti basterà digitare la tua password e confermare: sappi però che perderai tutti i dati del tuo account, e che non potrai recuperarli in alcun modo, quindi fallo solo se ne sei davvero convinto.

Conclusioni

Oggi ti abbiamo raccontato la nostra recensione su Senza Pudore, una chat per single che sa come farsi valere, sotto diversi punti di vista. Se è tua intenzione conoscere donne smaliziate, questo portale fa al caso tuo, dato che si trovano tantissime utenti che corrispondono a questo identikit.

Infine, occorre ricordarti che questo sito nasce per le persone che desiderano un flirt e non una storia seria: il nome scelto da SenzaPudore.it, da solo, basta per chiarirti questo concetto.