Rimorchiare online con Lovoo

Oggi ti mostreremo la nostra recensione dell’app Lovoo, una soluzione perfetta per conoscere donne online con lo smartphone. Prima, però, occorre cominciare con una piccola premessa.

Lovoo è una app di incontri gratis che accoglie sia le speranze degli uomini, sia quelle delle donne: funziona in ogni angolo del pianeta, ed è particolarmente gettonata anche in Italia. In pratica, ti permette di cercare la tua anima gemella ovunque tu sia: o in alternativa di rimorchiare, se è questa la tua intenzione.

Ti assicuriamo che difficilmente rimarrai deluso usando questa applicazione di dating. Fra le altre cose, Lovoo ha un’interfaccia particolarmente user friendly: è stata anche aggiornata di recente, soprattutto per renderla ancora più facile da usare e quindi alla portata di tutti.

Come funziona Lovoo?

Come funziona la chat Lovoo? Sappi che non è affatto complicato cominciare ad usare questo applicativo. Per prima cosa dovrai creare un tuo account personale sulla piattaforma: è semplicissimo e, come ti abbiamo già detto, si tratta di un’operazione del tutto gratuita.

Per farlo dovrai solamente compilare i campi del form di iscrizione: dovrai dunque indicare il tuo indirizzo email, il nome, il sesso, l’età, la posizione geografica. In alternativa puoi saltare a piè pari questi step e iscriverti attraverso il tuo account Facebook.

Dovrai anche presentare delle foto che possano ritrarti in modo chiaro, così da far capire chi sei e come sei fatto. Per quanto concerne il prezzo, Lovoo è sostanzialmente gratuito: di contro esistono anche delle funzioni a pagamento, che comunque non hai l’obbligo di sottoscrivere. Nello specifico, il programma di abbonamento VIP ha il vantaggio di poter utilizzare tutte le funzioni dell’app senza alcuna limitazione.

Un approfondimento sul sistema di crediti Lovoo

Le opzioni che hai a disposizione sono sostanzialmente tre: puoi scegliere di usare l’app gratuitamente, dunque usando solo le opzioni basiche. In alternativa puoi fare l’abbonamento VIP e sbloccare tutte le funzionalità extra (ovvero quelle a pagamento).

La terza opzione è probabilmente la più conveniente: puoi sfruttare il sistema dei gettoni per sbloccare certe funzioni per un certo periodo di tempo, o per poter visualizzare i profili di chi ti contatta (cosa che normalmente non potresti fare). Come puoi acquisire questi token da sfruttare su Lovoo chat?

La prima opzione è quella più scontata: puoi comprarli a pacchetti, e spesso ci sono diverse offerte che ti permettono di risparmiare un po’ di soldi. In alternativa puoi guadagnarli aprendo ogni giorno l’app.

Esistono altri modi per ottenere i crediti gratis Lovoo? Certamente: puoi scaricare delle applicazioni partner di questa app di dating, oppure partecipare ai sondaggi o fare altre azioni (ad esempio iscriverti presso qualche servizio). Ognuna di queste azioni ti permette di collezionare crediti gratuiti Lovoo, che in seguito potrai spendere come ti pare e piace.

Il nostro consiglio, dunque, è il seguente: comincia a usare l’app e a prendere confidenza con Lovoo. In questo modo potrai immediatamente sfruttare i token che hai guadagnato.

Altre informazioni utili su Lovoo Chat

Dopo che ti sarai registrato, potrai trovare altri utenti con i quali condividi interessi o hobbies, il tutto cercando solo le persone che si trovano nei tuoi dintorni. La cosa divertente di questa app è la seguente: puoi cambiare con facilità la tua posizione geografica o utilizzare lo strumento di geo-localizzazione.

Ciò vuol dire che, nel caso tu sia in viaggio o in vacanza, potrai “adattare” Lovoo ad una nuova posizione, e farlo alla velocità della luce. Noi possiamo assicurarti che l’esperienza su Lovoo è assolutamente fantastica: non ti annoierai mai, perché questa app di dating vanta una community con milioni di utenti attivi.

Inoltre è davvero facile da usare: puoi infatti rimorchiare facilmente e farlo in totale comodità dal tuo smartphone, grazie alla funzione Radar. O in alternativa anche dal computer, visto che l’app vanta persino una versione browser.

Quali donne puoi trovare su Lovoo?

Lovoo è una app di incontri particolarmente generalista. Questo significa che al suo interno troverai tantissime ragazze o donne diverse. Naturalmente si parte dalle ragazze che si limitano a cercare delle scappatelle e dunque del sesso senza impegni.

Stai attento perché, come spesso accade in questi casi, alle volte è possibile imbattersi in escort o comunque in prostitute: se vedi foto troppo spinte, sai già che quelle utenti sono a pagamento e dunque da evitare.

Ad ogni modo, se sei un over-40, sappi che Lovoo chat è perfetto anche per le tue esigenze. Questo perché potrai trovare anche numerose donne dai 40 ai 50 anni. È perfetto anche per i ragazzi che amano questo particolare range d’età, e vanno a caccia di cougar. Come vedi, rimorchiare online con Lovoo è davvero semplice per tutti.

Prima di procedere oltre, vorremmo dare una risposta ad un dubbio molto diffuso: Lovoo serve solo per rimorchiare donnette, oppure può essere usato per trovare l’anima gemella? Entrambe le opzioni, perché su questa app trovi anche numerose donne in cerca di una relazione seria.

Come usare Lovoo per rimorchiare?

Considera una cosa: parliamo di una applicazione piuttosto famosa e dunque frequentata da milioni di uomini e di donne. Il che, in sintesi, significa che la concorrenza alle volte può essere brutale.

Qui ti diamo un primo consiglio: evita di lanciarti sulle donne super-fighe, perché spesso sono corteggiatissime da migliaia di ragazzi e difficilmente finiranno per risponderti. A meno che tu non sia un modello di Dolce & Gabbana: in quel caso, tutto è ovviamente possibile.

Come rimorchiare online con Lovoo? Facendoti furbo: non devi accontentarti, ma devi comunque puntare sulle ragazze al tuo livello. Studia sempre il loro profilo per trovare dei punti in comune e degli argomenti di conversazione validi. Quando avrai rotto il ghiaccio, non tergiversare: invitala immediatamente ad un incontro dal vivo, così non perderai tempo.

Purtroppo non esistono trucchi per Lovoo: l’unico è avere pazienza e imparare a riconoscere le donne che potrebbero starci da quelle che difficilmente ti fileranno.

Come eliminare il tuo account da Lovoo?

Innanzitutto una premessa: se hai deciso di cancellare l’account Lovoo, sappi che potrai farlo ma che non si tratterà di un’operazione reversibile. In sintesi, eliminando il tuo account dall’app perderai tutto ciò che contiene: dunque tutti i contatti, le foto, le chat, i crediti guadagnati e via discorrendo.

Di contro, potresti aver trovato un’app per rimorchiare migliore di Lovoo e aver deciso di abbandonare questa applicazione. Sappi che la cancellazione del tuo account è qualcosa di veloce e di facilissimo da fare.

Come cancellare il tuo account Lovoo, dunque? Davvero molto semplice: ti basta avviare l’applicazione, loggare con le tue credenziali e fare tap sull’icona a forma di ingranaggio (Impostazioni).

Fatto questo, dovrai andare sulla sezione “Il mio account” e da qui scorrere verso il basso la pagina. Noterai immediatamente il pulsante “Cancella account”. Una volta fatto tap su questa opzione, dovrai inserire la tua password e successivamente confermare la tua volontà di cancellarti da Lovoo.

Se lo desideri, puoi anche specificare la motivazione che ti ha portato a prendere questa decisione. Facendo tap sul menù a tendina troverai diverse risposte pre-impostate. Puoi anche lasciare un messaggio al team di Lovoo, se ti sembra il caso di farlo. Infine, per completare le operazioni, non dovrai fare altro che fare tap sul pulsante “Cancella definitivamente”.

Un approfondimento su statistiche e costi

L’app Lovoo è una delle più gettonate nel campo degli incontri online: attiva dal 2011, al momento vanta circa 65 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Naturalmente queste statistiche sono in continua evoluzione, visto il boom che continua a riscontrare questa applicazione di dating. Per quanto concerne il target, diciamo che Lovoo si rivolge soprattutto ad un target intorno ai 20 anni, dunque ai ragazzi giovani. Di contro, come ti abbiamo già detto, è possibile trovare molte chance anche fino ai 50 anni.

Per quanto concerne i costi, il tutto ruota intorno ai crediti e all’abbonamento VIP. Te ne abbiamo già parlato in precedenza, ma è bene fare un ulteriore approfondimento. Nello specifico, sai già di poter ottenere crediti gratis Lovoo semplicemente lanciando l’app ogni giorno.

Puoi anche ottenere altri crediti compiendo azioni quali la verifica del profilo, o in alternativa puoi acquistare i pacchetti di crediti tramite PayPal. Se ti interessa l’abbonamento VIP, quest’ultimo è disponibile in diverse versioni: l’abbonamento mensile costa intorno agli 11 euro, mentre quello trimestrale intorno ai 23 euro. L’abbonamento VIP da sei mesi costa circa 40 euro, mentre quello annuale circa 65 euro.

Recensione Lovoo: conclusioni e pareri finali

In questo articolo ti abbiamo spiegato tutto ciò che dovresti sapere su Lovoo: dai costi al funzionamento, passando per alcuni trucchi Lovoo per rimorchiare.

Qual è il nostro parere finale? Questa app ha uno stile interessante ed è utilissima per conoscere persone, anche per fare del semplice sesso. Lo strumento radar è eccellente, e la community di iscritti davvero notevole in termini numerici e di qualità. Fra le altre cose, Lovoo ti consente di bloccare gli utenti molesti e quelli che non ti sembrano reali o genuini.

Naturalmente l’unico modo per goderti Lovoo al 110% è sottoscrivere un abbonamento VIP. Questo perché solamente così potrai sfruttare tutte le funzionalità di questa app di dating.

Ad esempio potrai mettere il tuo profilo in evidenza e addirittura sfruttare la modalità fantasma, che ti permette di controllare i profili degli altri utenti senza che questi possano accorgersene. Inoltre, la funzione di evidenziazione del profilo è spesso indispensabile per farti notare in mezzo alla calca.

Questo perché su Lovoo si trovano davvero milioni di utenti: farsi notare dalle ragazze non è mai semplice, proprio per via dell’altissimo tasso di concorrenza che trovi su questa applicazione. La sottoscrizione dell’abbonamento VIP, quindi, potrebbe essere quasi un obbligo per chi desidera trovare il meglio del meglio su Lovoo.

In conclusione, questa app è particolarmente consigliata sia per chi cerca del sesso, sia per chi vorrebbe trovare una relazione sentimentale seria.

In entrambi i casi, imparando un po’ come muoversi, risulta essere abbastanza semplice trovare sin da subito più di una chance. Chiaramente ha anche degli aspetti negativi: sebbene Lovoo sia piuttosto “democratico”, è ovvio che gli utenti VIP verranno favoriti rispetto agli altri. Soprattutto per una questione di visibilità del profilo.

Anche il prezzo è abbastanza alto, se lo si confronta con le tariffe medie delle altre app per incontri che trovi sul mercato. Ad ogni modo, noi scegliamo di dare a Lovoo un bel 9 in pagella.