Incontri Online I Pericoli Da Riconoscere

INCONTRI-ONLINE-I-PERICOLI-DA-RICONOSCERE

Il mondo dei siti di incontri online sa essere dolce e premuroso, ma anche bastardo, perché non sempre le persone che ti trovi di fronte al monitor del PC sono chi dicono di essere: può infatti capitare di incontrare dei truffatori alla ricerca di qualcosa che non ti hanno detto, dai quali è sempre meglio che tu stia alla larga, quando avverti puzza di bruciato.

Ed ecco perché oggi vedremo quali sono i segnali che ti dicono che qualcosa non quadra, sia per gli uomini che per le donne.

I segnali che qualcosa non va per gli uomini

Cominciamo da una guida sui segnali che testimoniano la presenza di qualcosa che non quadra, quando un uomo si trova ad allacciare una relazione con una donna nei siti di incontri online.

In presenza di questi alert, è sempre il caso di fuggire e di bloccare immediatamente il contatto, evitando di approfondire la conoscenza.

truffa-online

Chiede soldi – Ma come, neanche vi conoscete e comincia già a chiederti del denaro, o delle ricariche telefoniche? Allora sotto c’è sicuramente puzza di truffa, facile da avvertire anche se siete lontani mille miglia. Sai che c’è? Bloccala subito e taglia qualsiasi ponte di collegamento con lei.

Dice di essere stata convinta dalle amiche – Quando una donna che hai conosciuto online ti dice che sta facendo questa cosa solo perché convinta dalle amiche, non è mai un buon segnale: probabilmente lo sta facendo per gioco, e la delusione è lì dietro l’angolo.

Ha tantissime foto ma poche informazioni – Se trovi una donna che ti interessa, il cui profilo è ricco di foto ma scarsissimo in quanto a informazioni, probabilmente ti trovi di fronte ad un fake: un’esca per attirare uomini e per poi abbindolarli.

Cerca la precisione – Va bene cercare qualcuno che vada incontro ai propri gusti personali, ma senza esagerare. Se noti che una donna è troppo puntigliosa e vorrebbe questo o quello senza ammettere eccezioni, evita di perdere tempo.

E’ sempre negativa – Le donne perennemente negative e lamentose sono una piaga che dovrai schivare al pari di una pallottola. Una vera e propria palla al piede che non ti lascerebbe tregua.

donna che grida

Non vuole incontrarti di persona – Avete chattato per mesi, vi siete sentiti al telefono, ma lei è restia nell’incontrarti? Allora probabilmente ha mentito sulla sua identità e sul suo aspetto fisico.

E’ troppo perfetta – Hai trovato una donna bellissima, innocente, perfetta? Stai molto attento, perché potrebbe essere troppo bello per essere vero.

I segnali che qualcosa non va per le donne

uomo-truffatore-online

Esistono anche dei precisi segnali che fanno capire ad una donna quando, di fronte, si trova un uomo da evitare come la peste, oppure un tentativo di presa in giro. Vediamo di approfondire anche questi.

Scrive in modo terribile – Un uomo che scrive in modo terribile, sbagliando la sintassi e facendo errori a profusione, non è mai una buona scelta. Qui non si tratta di essere dei “grammar nazi”, ma di saper dare importanza anche alla proprietà di linguaggio. Di solito hanno anche strani profili.

Non mostra il viso nelle foto – Hai trovato un uomo che non mostra mai il viso nelle foto, o che cerca di nasconderlo in tutti i modi? Le cose sono due: o è tremendamente insicuro, o si tratta di un profilo falso.

Scrive in modo impersonale – Alle volte potresti provare una sensazione di già visto, quando un uomo conosciuto su un sito di incontri online ti scrive un messaggio. Stai attenta e dai retta al tuo istinto, perché potrebbe usare le stesse frasi con più donne insieme.

Ti fa complimenti superficiali – Gli uomini spesso pensano che per conquistare una donna basti semplicemente farle dei complimenti superficiali. Lascia perdere, perché non vale la pena stare con uomini così.

Cita sempre le ex – Scappa, finché sei in tempo! Quando un uomo cita continuamente le ex, significa che è ancora innamorato!

Parla solo di se stesso – Quando un uomo parla solo di se stesso, oltre ad essere una noia mortale è anche un concentrato di egoismo. Come puoi pensare di avere una relazione con una persona così?

Parla solo di sesso o non parla – Se un uomo parla solo di sesso, è scontato che è alla ricerca di quello e non di altro. Quando poi scompare per diverso tempo, senza farsi sentire, è la prova che non si tratta di un contatto serio.

Oggi abbiamo visto tutti i segnali che potrebbero dirti che ti trovi di fronte ad un truffatore o ad una persona che non merita le tue attenzioni.

Sappi che è molto importante imparare a riconoscere questi casi, perché potrebbero farti perdere tempo ed energie preziose o – peggio ancora – soldi.

3 commenti su “Incontri Online I Pericoli Da Riconoscere”

  1. trovo che siano interessanti ed utili questi siti per single, in quanto permettono a persone di incontrarsi….conoscersi ed eventualmente scegliersi !! non ho fretta…..ma sono selettiva…….il mio non è un bisogno ma una opportunità….e desidererei conoscere qualche persona che la pensa come me…..adesso lascio a voi la palla……grazie

  2. trovo giustissimo tutto ciò che ho letto………e sono disposta a comportarmi in modo limpido e onesto… come vorrei fosse lo stesso per la persona che cerco !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *