Incontri Veloci online ? Ecco come averli!

incontri veloci online

In amore, così come in guerra, la tempistica è sempre decisiva. È una regola che trova una sua grande affidabilità anche nell’universo del dating online.

Purtroppo il tempo passa inesorabile, e la nostra età cresce con esso: abbiamo sempre più difficoltà nel conoscere ragazzi e ragazze, semplicemente perché i nostri gruppi di amicizie col tempo tendono a chiudersi, o a virare verso una situazione di coppia.

Noi che siamo single, per scelta o per sventura, non cresciamo mai: continuiamo a rimanere aggrappati alla speranza – e all’esigenza – di conoscere persone nuove, sempre e comunque!

Internet può tenderci una mano, permettendoci di realizzare incontri  veloci e semplici, dato che l’amore nel 2018 è sempre a portata di click. Il merito va ai siti di dating, che ci consentono di accedere ad un enorme database di potenziali partner, più o meno adatti a noi.

Nonostante questa tendenza degli incontri telematici sia molto diffusa, esistono ancora persone che non li hanno mai provati. Il nostro obiettivo odierno, quindi, è il seguente: spiegarti come ottenere un velocissimo riscontro da questi portali, mettendo in pratica alcuni consigli utilissimi per trovare la tua anima gemella, o una semplice amicizia!

I motivi che ti hanno spinto fino a qui

Ti ricordi quando, per conoscere una persona, dovevi incrociare le dita e sperare che si manifestasse per magia nel tuo gruppo? Magari quando eri più giovane capitava di frequente: l’amica di un amico, la cugina di un’amica, la sorella della fidanzata di un tuo conoscente e via discorrendo.

Poi ti sei reso conto che queste margherite hanno cominciato a perdere i petali: sempre le stesse facce, sempre le stesse persone. Oppure hai semplicemente preso una rotta diversa da quella del tuo gruppo di amicizie: ti sei fidanzato per un po’ di anni, o hai deciso di rompere con il passato, magari per una divergenza di vedute con qualche tuo ex amico.

Ad ogni modo, qualunque sia il tuo caso, adesso ti ritrovi in questa posizione: sei solo, non sopporti più questa situazione, e vorresti conoscere quanto prima una ragazza o un ragazzo. Sottolineiamo “quanto prima”, perché il tempo passa per tutti, ma le esigenze rimangono sempre le stesse: soprattutto per chi si ritrova senza una compagnia o un partner.

Non devi preoccuparti, perché ci siamo noi a darti una mano. O meglio: è il web a dartela, visto che ti dà la possibilità di conoscere tantissime persone, con un semplice schiocco di dita. E per farlo non dovrai nemmeno uscire di casa e andare a caccia come un lupo solitario spelacchiato.

Incontri veloci? ci pensa il web

Se cerchi un partner online, ti assicuriamo che hai preso la decisione più giusta. Oggi uomini e donne, ragazzi e ragazze sono raggiungibili con un semplice click del mouse. Oppure con un tap del dito, visto che i siti di incontri per single sono spesso utilizzabili anche da smartphone.

Esistono anche delle app per incontri che potrai usare per questo scopo, e che ti torneranno utili per guadagnare molto tempo. Ciò che conta, comunque, è che potrai sempre appoggiarti alla spalla del web: non per piangere, ma per rialzarti e dare un pugno alla solitudine che ti sfianca l’animo.

Su Internet, e nello specifico su questi portali, puoi trovare di tutto: puoi cercare una partner per la vita o la tua anima gemella, oppure un semplice incontro occasionale.

Puoi persino andare alla ricerca di una semplice amicizia: nessuno ti impedisce di farlo, anzi. È bene che tu capisca che qualsiasi conoscenza può comunque aprirti delle porte: incontrare delle persone conosciute online, infatti, potrebbe permetterti di aggregarti a nuovi gruppi e di trovare una ragazza per vie traverse. Ecco perché non devi mai sottovalutare il potenziale del web, cogliendo il prima possibile le opportunità che solo Internet può darti!

Come funzionano le piattaforme per incontri?

Pur non essendo questo il tema principale dell’articolo di oggi, vogliamo comunque anticiparti qualcosa. Poi, se lo vorrai, potrai approfondire l’argomento leggendo la nostra guida sugli incontri online .

Come funzionano i siti di incontri, dunque? Puoi registrarti velocemente, cliccando sul pulsante apposito e in seguito facendo click sul link che ti giungerà in email.

Poi potrai personalizzare il tuo profilo aggiungendo le tue foto, e alcune informazioni importanti sulle tue passioni e sul tuo stile di vita. Fatto questo, molto probabilmente dovrai sottoscrivere un abbonamento: i portali di incontri, nella maggior parte dei casi, non sono gratuiti.

A questo punto, avendo accesso a tutte le funzioni principali del sito, potrai cercare le altre persone, aggiungerle e in seguito chattare con loro: se la funzione è presente, potrai addirittura conoscerle in videochat. Adesso dovrai entrare in sintonia con loro, e prima di inviare un messaggio dovrai curarlo attentamente, per catturare la loro attenzione.

Se vuoi capire come fare, puoi scoprirlo leggendo questo articolo incentrato su cosa dire in un incontro online . Ora che sei pronto, e che hai le idee un po’ più chiare, puoi finalmente scoprire i consigli più preziosi che abbiamo da darti!

Consigli per fare amicizia online velocemente

amicizie su internet

I siti di dating, come ogni altra cosa, richiedono un pizzico di esperienza per poter essere usati al meglio, e per poter trovare degli incontri on line veloci. Puoi scegliere di ignorare i consigli di chi ci è già passato, oppure di ricorrere ai suggerimenti di chi vuole spiegarti come massimizzare il tempo che hai a disposizione. Se sceglierai la seconda strada, sarà come accumulare tutta l’esperienza di chi ti ha preceduto, senza per questo sbatterci contro il muso!

1.Il primo consiglio che vogliamo darti è di essere sempre sincero, costi quel che costi. Questo non significa che dovrai scrivere nel tuo profilo come ti chiami e dove abiti, ma che dovrai compilarlo inserendo informazioni plausibili e veritiere. Il tutto partendo dalle fotografie, che dovranno rispecchiarti per ciò che sei ora, e non per quello che eri ai tempi della tua giovinezza.

Ricordati che la chat per single è solo un passaggio, e che il vero scopo di Internet è consentirti di conoscere altre persone online, per poi incontrarle dal vivo. Se lo farai dopo aver mentito spudoratamente sul tuo aspetto, raccoglierai solo delusioni. Lo stesso dicasi per le cose che scriverai di te: riporta solo i tuoi hobby reali, e naturalmente la tua vera età, senza mentire all’anagrafe!

2.Sii sincero, ma fino ad un certo punto. Ricordati che tutti noi abbiamo lati negativi e lati positivi, ma non per questo dobbiamo sbandierare ai quattro venti le nostre debolezze.

Questo vale sia per la chat testuale, sia per gli incontri dal vivo: in sintesi, non devi iniziare mettendo in chiaro che hai questi o quegli altri difetti. Se lo farai, è molto probabile che spaventerai o traumatizzerai l’altra persona: una ragazza potrebbe infatti pensare che sei paranoico, soprattutto perché non avete ancora un’intimità tale da giustificare queste tue uscite verbali.

Il consiglio che possiamo darti, è di essere sincero ma anche di evitare di esagerare troppo con la sincerità. Se hai un timore, tienilo per te e comincia piuttosto a lavorare sull’autostima e sulla fiducia in te stesso.

Tenere celate le proprie debolezze non equivale certamente a mentire: stai solo difendendoti, ed è un meccanismo del tutto normale. Se la conoscenza andrà avanti, sarà lei ad accorgersi delle tue imperfezioni: questo capita sempre. Se le accetterà significa che le piaci per come sei fatto, prendendo il pacchetto completo.

Se invece ti rifiuterà, vuol dire che non era la donna più indicata per starti accanto.

3.Non partire necessariamente con l’idea che quella sarà la tua fidanzata. Quando organizzi un incontro online, potresti trovare l’anima gemella al primo colpo, oppure una semplice amicizia. Considera ogni uscita come un’avventura, dalla quale uscirai più forte e con una conoscenza in più.

Approcciando in questo modo gli appuntamenti, li vivrai con maggiore serenità e senza obblighi o dubbi: poi, come dice il detto, se son fiori fioriranno. E se son cachi… pazienza!

4.Questo significa anche che non devi precluderti nessuna possibilità. Non devi partire cercando di organizzare incontri online veloci solo basandoti sull’aspetto fisico, ma provando ad aprire la mente. Spesso le migliori conoscenze fatte su Internet sono quelle alle quali non avresti dato due lire.

Non è detto che sboccerà l’amore, ma potresti trovare qualcosa di altrettanto prezioso: l’amicizia! In breve, prova a conoscere persone anche molto diverse da te caratterialmente, o lontane dai tuoi standard fisici, partendo comunque da qualcosa in comune.

5.Cura il tuo look, ma anche la tua ortografia. Come ben sai, presentarti tirato a lucido è un fattore indispensabile, durante un appuntamento dal vivo: ti serve per suscitare una prima, immediata ottima impressione, e ovviamente per curare te stesso.

Niente problemi di igiene, niente outfit strampalati: impara a venderti e conquista chi hai di fronte, perché l’aspetto fa sempre il monaco. La stessa regola vale quando chatti con una ragazza: devi usare un linguaggio chiaro e semplice, piacevole da leggere, e sempre senza errori di ortografia.

A nessuna donna piace uscire con ragazzi che usano le abbreviazioni come “cmq”, che cannano i congiuntivi e che non sanno scrivere in italiano!

6.Impara che gli incontri on line veloci sono un percorso a tappe. In un mondo ideale, sarebbe bellissimo contattare una ragazza e organizzare un’uscita dopo un’ora di chat.

Purtroppo (o per fortuna) il mondo reale funziona in modo diverso: devi prima cercare di conoscerla e di farti conoscere, per creare un’intesa che sia basata su pilastri solidi come la roccia. Poi dovrai evitare di fossilizzarti in chat, provando a spostare l’argomento sul primo incontro dal vivo.

Devi farlo con delicatezza e con tempismo, passando prima da un’altra forma di contatto: quella su Facebook, poi su WhatsApp, e infine al telefono. Sono tutte tappe che rinforzeranno il vostro legame e che vi faranno entrare in intimità. Poi, quando sentirai che è arrivato il momento, piazza una zampata delicata e chiedile di vedervi di persona!

Quando chiederle il numero di telefono? Qui non possiamo darti una risposta certa: potrebbero bastare pochi giorni, o volerci settimane. Ricordati che chiacchierare a voce è un grande passo, e che si tratta di un passo molto importante in una conoscenza.

In genere, la regola è questa: quando vedi che la conversazione in chat comincia a scorrere in modo naturale, puoi osare e chiederle il numero. Poi, dopo che la conversazione si sarà spostata al telefono in modo continuativo, potrai chiederle di uscire!