incontri sul web

Incontri Sul Web come averne?

Incontri sul web: come averne? Se te lo stai domandando, significa che in fondo ti senti molto solo: sei arrivato ad un punto di stanca della tua vita, come se ti trovassi immerso nelle sabbie mobili e magari hai una sotria finita alle spalle in cui non sei riuscito a riconquistare la tua ex.

Vorresti uscirne per spaccare il mondo, ma loro continuano a serrarti le gambe, impedendoti la fuga. Anzi, più ti agiti più ti risucchiano nella tristezza e nella depressione di una vita da anonimo, privo di una compagnia femminile. Non devi sentirti particolare o sfigato, perché queste sono cose che accadono a tantissimi single nel mondo.

Piuttosto, devi imparare che la calma è la virtù dei forti, e che l’ingegno può aiutarti a venir via da qualsiasi situazione apparentemente irrisolvibile.

Il ramo al quale devi aggrapparti, per abbandonare la tua situazione di immobilismo, è Internet: grazie agli incontri online  potrai uscire da questa impasse conoscendo tantissime ragazze nuove. È un passo oggi obbligatorio, alla luce del fatto che attualmente è la rete a darti la migliore opportunità per trovare una o più conoscenze.

Non dovrai nemmeno scalare l’Everest, perché i siti di incontri sono facili da usare, e anche molto efficaci!

Internet come ancora di salvezza del single

Internet può letteralmente salvare la tua vita amorosa: può aiutarti a togliere tutto il fango che ci è finito sopra, e a tirarla a lucido, rimuovendo anche quella ruggine che ti ha bloccato per così tanto tempo.

Ti si chiede una cosa sola: prendere un po’ di coraggio e iscriverti presso un portale di dating, e avere la pazienza di capire cos’è e come funziona. A tal proposito, sul nostro blog troverai tantissimi consigli e recensioni utili: ti consigliamo, appena avrai finito la lettura di questo articolo, di visitare la nostra home page  e di cogliere tutti i suggerimenti che abbiamo da darti.

Detto questo, su Internet puoi trovare tutti gli sbocchi che il mondo “fisico” pare negarti: se oramai frequenti un gruppo di amicizie, che è lo stesso da anni, è al web che devi chiedere un aiuto.

Lo stesso principio lo si può applicare nel caso dei ragazzi che escono da fidanzamenti molto lunghi: se questo è il tuo caso, adesso ti ritrovi privo di gruppi di amici, probabilmente perché hai preferito lei a loro.

Potresti anche essere parecchio arrugginito, per via delle tue insicurezze: anche in questo caso, la rete è la soluzione migliore per tornare ad avere un impatto “soft” col mondo femminile!

Come avere incontri sul web?

Il primo passo è partire da un punto fermo, un pensiero fisso: abbracciare la rete e i siti di incontri  per riappropriarti della tua socialità. Questo perché sui suddetti portali non è detto che tu debba cercare per forza di cose una compagna: potresti anche trovare delle splendide amicizie, con tutti i vantaggi che comporta questa situazione.

Una volta che ti sarai iscritto ad uno o più siti, però, ti servirà qualche dritta utile. Incontri sul web: come averne? Ecco come affrontare passo per passo questa tua missione.

► Asseconda sempre i tuoi interessi

Quando ti iscrivi ad una piattaforma di dating, cerca di sceglierne una appartenente alla categoria giusta. Ad esempio, se stai cercando una relazione duratura evita di frequentare i siti di incontri per adulti: viceversa, se ti interessa solo il sesso, i siti web professionali per single potrebbero non fare per te.

Anche se non usi queste piattaforme, cerca comunque di frequentare dei luoghi con i quali hai confidenza: per farti un esempio, se ami la tecnologia i forum di settore sono perfetti per te. Un altro esempio sono i forum dedicati ai fumetti e soprattutto agli anime, a patto che tu abbia questa passione.

Nonostante i gloriosi tempi di ForumFree siano tramontati, ancora oggi i forum rappresentano un’opportunità di aggancio davvero preziosa. Una volta iscritto, comincia a partecipare, così da diventare una parte viva di quella community: troverai tantissime amicizie!

► Frequenta piattaforme ricche di persone che condividono il tuo desiderio

Sebbene i siti di incontri siano i luoghi migliori dove incontrare persone desiderose di conoscenze, non sono di certo gli unici. Anche i gruppi di Facebook sono un sistema grandioso per conoscere ragazzi e ragazze, che hanno intenzione – proprio come te – di allargare il proprio parco amicizie.

Persino YouTube può regalare splendide sorprese: puoi cominciare a commentare i video, per provare ad allacciare dei rapporti con gli utenti che ti risponderanno. Lo stesso discorso vale per altri social network come Twitter, Google Plus, Instagram, Tumblr e persino LinkedIn. In quest’ultimo caso, però, devi stare molto attento: devi separare la vita privata dai post e dalle cerchie di lavoro, per evitare di combinare casini.

► Non rinunciare mai ad una possibilità di conoscenza

Spesso capita che ciò che cerchiamo non arrivi mai: partiamo dal presupposto di trovare su Internet Venere in persona, e siamo destinati ad attendere all’infinito questo miracolo. È un errore spesso commesso dai principianti degli incontri on line: cercare solo la perfezione, la donna che corrisponde al 100% ai propri ideali femminili.

Tu non devi commettere questo sbaglio, ma imparare quanto prima ad evitarlo: devi capire che la bellezza e l’interesse di una persona vanno al di là dell’aspetto fisico, e che l’amore è un sentimento molto più profondo, così come l’amicizia.

Imparando ad allargare le tue prospettive, potrai conoscere persone in apparenza lontane da te, e poi scoprire che ti piacciono forse più di una modella. Solo così riuscirai a espandere la cerchia delle tue amicizie, e ad aumentare le chance di trovare una donna giusta per te!