modi per affrontare rifiuto onlline

8 Modi Per Affrontare Il Rifiuto On Line

Rifiuto e incontri on line:  Pubblichiamo inclusa nella sezione incontri on line che trovate qui la lettera di un nostro lettore che evidenzia come a volte gli incontri on line possano avere dei risvolti negativi e consiglia anche come affrontarli.

Ammetto che sono stato io a rifiutare tanto durante gli incontri on-line ma sono stata anche vittima, la persona che è stata rifiutata, confusa, che osserva lo schermo cercando di capire cosa è successo.

Spesso le persone in cui era interessata improvvisamente non mi contattavano più, anche se le cose andavano bene.

Tuttavia, non ci sono rimasto male. Sono deluso dalla nascita di ciò che sembra una cultura di incontri fatti di tirapacchi? Sì. Faccio del mio meglio per non essere quel tipo di persona, perciò ecco alcuni consigli utili da tenere in mente se anche tu sei stato rifiutato on-line.

8. Ricorda che si tratta di Internet

In ogni caso, questi potenziali partner online probabilmente non saranno un granché rispetto a quello che suggeriscono le loro foto e i loro profili. Non affezionarti troppo a qualcuno che non hai visto dal vivo e che non hai mai sentito parlare. Tieniti caro questo consiglio.

7. Ricorda che può succedere a chiunque

Non prenderla sul personale. Non sei il solo ad odiare gli incontri online e i loro pericoli. Mettiti l’anima in pace e aggiungiti al club, perché non sei l’unico.

6. Hai fatto qualcosa per meritartelo?

Probabilmente hai commesso un errore che ha spaventato il tuo spasimante.  Cerca di capire perché è successo assumendotene la responsabilità.

Hai provato a rimorchiare qualcuno che ha elencato dei requisiti che non possiedi? Sei stato troppo aggressivo senza volere? Il tuo messaggio era generico?

5. Ricordati quante volte hai dato buca a qualcuno on line

Sii onesto. C’è stato qualcuno che hai contattato e di cui non eri interessato e sei sparito. Ci sono cosi tante persone online che nessuno potrebbe fare giustizia ad ogni singola persona.

4. Ricordati di continuare a cercare

I potenziali corteggiatori dei siti di incontri sono come gli autobus, fortunatamente o sfortunatamente. C’è ne sempre qualcun altro dietro l’angolo. Riprenditi e vai avanti perché non sai mai chi potrai incontrare.

3. Potrebbero avere un ragazzo/a o sono sposati 

In questo caso ti sei scansato un proiettile. Un mio amico stava pianificando un incontro con una donna conosciuta online, quando improvvisamente non si fece più sentire. Un paio di giorni dopo vide una sua foto su Facebook nella sezione “persone che potresti conoscere”. Diede un’occhiata al suo profilo e scoprì che aveva un ragazzo.

2. Potrebbero aver conosciuto qualcun altro

Non abbiamo il monopolio sulle persone che vogliamo incontrare, e non tutti possono uscire con tutti.  Se questa cosa ti butta giù, rivedi il punto 5.  Inoltre, credi in te stesso perché sei meglio di  quanto pensi.

1. Ricordati di rilassarti

Ritorneranno, forse. La vita è strana. A volte la gente ti lascia perdere per poi riapparire in un secondo momento, quando tu sarai la persona che rifiuterà l’altro.

Non prendere sul serio il mondo degli incontri online, soprattutto quando accade in internet e hai appena conosciuto una nuova persona. Non sempre il gioco vale la candela, e non è la fine del mondo. Hai ancora tante persone da conoscere.