5 Miti Sugli Incontri On Line

Chi incontrava on line una volta era visto come uno sfigato, un perdente. Oggi non più.

falsi miti incontri on linePiu’ di 40 milioni di persone sono alla ricerca dell’ amore sul web. Ma questo non vuol dire che tutti sappiano bene cosa stanno facendo e se lo stanno facendo bene. Gli incontri on line sono oggetto di fascino ma anche di confusione. Come il sesso l’ amore e l’attrazione gli incontri on line

Alcuni attribuiscono di un approccio più semplice per i single che si sentono piu’ sicuri e fiduziosi dietor uno schermo mentre per uccidono il romanticismo, rovinano l’impegno e contribuiscono alla cultura del rapporto di una notte sola.

Vediamo insieme quali sono le idee più comuni sugli incontri on line ma che praticamente non sono reali, perlomeno vediamo le più comuni:

  1. Gli uomini non sono interessato alle donne giovani

Se si guardano solo i freddi dati sembra sia vero, gli uomini preferiscono frequentare le donne piu’ giovani e ovviamente uscirci mentre le donne oltre i 35/$0 sono considerate alla fine della catena alimentare se cosi si puo’ dire e quindi di difficile “ricollocazione”.

Ma nel web tutto questo cambia radicalmente, gli uomini non necessariamente preferiscono contrattare donne di 10 o 15 annid  meno ma solitamente mandano messaggi a loro coetanee o di eta’ di poco inferiore (parliamo di massimo 5 anni di differenza) questo avviene sui siti di incontri on line in quanto la platea è molto vasta e non è necessario scendere cosi tanto per trovare un partner interessante.

Per gli uomini maturi gli incontri on line in effetti sono una miniera d’oro.

  1. incontri on line causa della cultura del rapporto occasionale

Si tratta di un tropo fin troppo comune: gli incontri on line  hanno reso il sesso occasionale facile, ma i rapporti difficili.

Su diversi articoli di giornali conosciuti troviamo affermazioni riguardo questo aspetto Gli incontri on line avrebbero reso la nostra cultura dell’ incontro con ‘altro sesso “cultura dell’ usa e getta” rapporti brevi e spesso di una sola notte e nessuna progettualità (Questo in realtà causato dalla situazione economica che vivono i giovani)

Gli esperti dicono che un terzo dei recenti matrimoni negli Stati Uniti è iniziato on-line. Quelle coppie tendono ad essere più felici.

  1. Tutti mentono on-line.

bugie datingLuogo molto ma molto comune che tutti quelli iscritti nei siti di incontri on line mentano in qualche modo o in q ualche misura su aspetti tipo età, stato civile, lavoro, reddito etc ovvviamente questo puo’ accadere ed accade ma non è cosi frequente come normalmente la gente pensa.

Diversi studi dimostrano che tendenzialmente i profili degli iscritti nel dating online son reali idem per le foto che vengono normalmente allegate ai profili personali, tendenzialmente sono piu’ veritiere le donne degli uomini che di solito dicono di essere piu’ alti di quanto siano J ma con percentuali di differenza relativamente ridotte.

  1. il Dating online è pericoloso.

pericoli incontri onlineVero che ultimamente se ne leggono di tutti i colori anche di storie nate online e finite male ma questo no deve assolutamente spaventare ed è solo il risultato della totale integrazione delle comunicazioni e degli incontri nei social e nei siti di incontri quindi essendo ormai tantissime copie nate online può capitare che ci sia qualche episodio non felice, resta nei dati statistici ma non fa testo alcuno.

Anzi diremmo molto più sicuro in incontro online preso con le dovute precauzioni che userebbe chiunque (Se non le conoscete le trovate nel nostro sito qui) che incontri di sconosciuti in altri modi anche per strada o locale. Si realizzano cosi tanti contatti online e successivi incontri che se fosse un messo malevolo ci sarebbe stata una strage totale.

Pensiamo comunque che in America Match.com, per esempio, ora controlla i suoi utenti contro il Registro Nazionale Sex Offender e cancella i profili di tutti coloro presenti nella lista.

L’ Online dating permette alle persone di incontrare partner dalle proprie case. In Confronto a chi , con incontri presso bar e feste, in cui le persone potrebbero essere ubriache per esempio  inizia la flirtare si espone a maggiorin rischi (studi dimostrano che l’uso di alcol aumenta il rischio di violenza sessuale). Inoltre, le persone come dicevamo prima quasi universalmente scelgono luoghi pubblici per le loro incontri post chat  iniziali: caffè, ristoranti e simili… un ambiente  sicuro.

  1. Le foto sono il modo migliore per dire se sarete attratti da qualcuno.

Non è assolutamente vero almeno non sempre. A volte quando manca l’immagine si riesce a stabilire via chat un rapporto più profondo, sono stati fatti diversi esperimenti su grandi siti di incontri internazionali togliendo per un giorno le immagini da tutti i profili il traffico e’ diminuito tantissimo a ile chat duravano molto ma molto più a lungo producendo probabilmente più incontri dal vivo e più rapporti e siccome questo ‘ lo scopo di un sito di incontri on line e cioè quello di favorire l’incontro e la discussione…

Per chi volesse ulteriori informazioni sugli incontri on line (come farne, come scegliere dove farne etc puo’ leggere la nostra pagina dedicata qui!