Incontri occasionali: 9 Siti e Chat dove AVERLI

I siti e le chat di incontri sono ormai lo strumento prediletto per conoscere gente sempre nuova e, soprattutto, per organizzare piccanti incontri occasionali.

Che si tratti di incontri occasionali fra single, amanti o coppie scambiste è poco importante, ciò che è invece interessante è la varietà di scelta possibile grazie al web.

Certo, non tutti i siti sono uguali e non tutti riescono a soddisfare l’obiettivo di incontrare uno o più partner occasionali. Per questo abbiamo pensato bene di affrontare l’argomento con ordine, partendo dalle basi fino ad arrivare ad una interessante classifica circa i migliori siti di incontri Occasionali ( chiamato anche Casual Dating) disponibili sul web.

Pertanto parleremo di:

  • Cosa si intende per incontri occasionali
  • Siti ed app di dating online: cosa sono e come funzionano
  • La classifica dei migliori siti di incontri occasionali

Cosa si intende per incontri occasionali

Primo step: facciamo chiarezza su cosa si intende per incontri occasionali. Con questo termine facciamo riferimento a tutti quegli appuntamenti che si hanno con una persona incontrata per caso, sia su internet, che nella vita reale.

Dunque, se conosci qualcuno su di una chat e ci esci per fare sesso, sei pienamente nel territorio degli incontri occasionali.

L’unica, eventuale, differenza da porre è legata al tuo status affettivo. Se sei sposato o fidanzato, si parlerà di chat per sposati. Al contrario, se sei single, si parlerà solo e soltanto di incontri occasionali di tipo sessuale.

Come puoi notare, la differenza è praticamente nulla, perché l’obiettivo è e resta quello di incontrare qualcuno con il quale poter avere una bella serata hot e rilassarsi.

Meglio internet o la realtà per trovare un partner occasionale?

Per riuscire a trovare dei partner occasionali, molto spesso ci si chiede se sia meglio internet o aspettare di cogliere l’occasione nel quotidiano. La risposta, come sempre, non è univoca.

La realtà è un posto bellissimo, ma quante percentuali di successo potrai avere? Magari, se sei molto giovane ed hai una vita mondana vivace, hai una percentuale maggiore di occasioni. Ma già se lavori tutto il giorno o sei un genitore single, quanto tempo puoi dedicare alla “caccia” dal vivo?

Internet, invece, è la soluzione migliore in assoluto, per ogni età. E sei arrivato su questo sito probabilmente hai avuto già modo di capire e testare le varie opportunità. Sui siti di incontri non hai orari, puoi conoscere tutte le persone che vuoi semplicemente scrollando una pagina dal tuo smartphone, stando comodamente seduto in sala mensa o sul divano di casa.

E, di certo, puoi raccogliere un numero maggiori di contatti, anche in una stessa sera.

C’è poi un altro aspetto da considerare, ovvero quello legato all’economicità di tale scelta. Andare per locali tutte le sere non è proprio un affare low cost, specie se si pensa che il rimorchio non è garantito ogni volta! Di conseguenza, pagare un abbonamento su di un sito di dating è decisamente più a buon mercato e più fruttuoso.

Insomma, dopo aver letto questo, quasi sicuramente la tua risposta alla domanda iniziale sarà: meglio internet!

La classifica dei migliori siti di incontri occasionali

Per fare tutto ciò, però, è fondamentale scegliere dei siti di incontro occasionali davvero validi, ovvero quelli che sono molto frequentati e che soprattutto rispettano la tua privacy e l’anonimato.

Questi ultimi due aspetti sono particolarmente importanti, sia che tu sia single, che sposato o fidanzato. Considera che non si tratta solo di non farsi sgamare dal partner fisso, ma è una questione legata anche e soprattutto alla protezione dei dati personali e di quelli della carta di credito o debito inserita. Dunque, davvero occorre non essere leggeri su questa cosa.

Per questo abbiamo realizzato una classifica con i migliori siti di incontri occasionali con tanto di mini recensione. Abbiamo selezionato solo quelli che secondo i nostri test hanno superato gli standard necessari per essere sicuri, fruttosi (in termini di contatti ricevuti) e user friendly.

Ed ecco la nostra top ten:

  1. Scopamici
  2. CercoSessoItalia
  3. ErotiLink
  4. FlirtLocali
  5. C-Date
  6. Cavalcami
  7. Hot incontri
  8. SoloAvventure
  9. Sex and Love Italia
  10. iDates

1. Scopamici

Scopamici è il sito perfetto per incontrare persone interessate ad incontri occasionali, anche sul lungo periodo. D’altronde, la scopamicizia è una fede!

Il sito è molto interessante, con un’alta frequentazione sia di uomini, che di donne, concentrati prettamente in Italia. La grafica è accattivante e l’iscrizione è rapida, ma soprattutto gratis! Ci si può anche connettere con il proprio profilo Facebook, se non si hanno partner abituali ai quali nascondere la cosa.

A livello di usabilità, possiamo dire che Scopamici è molto easy. Pur non avendo un’app, è pensato per essere fruito su qualunque dispositivo mobile. Di conseguenza puoi usarlo da smartphone o da tablet in maniera molto semplice.

Ottime le funzioni della chat con webcam e soprattutto lo SpeedFlirt, che ti permette di sapere subito se il colpo di fulmine con l’utente che ti piace è reciproco oppure no. Ottima anche la quantità di contatti ricevuti in una settimana di utilizzo.

Per noi è assolutamente il miglior sito per gli incontri occasionali ma attenzione a scegliere quello ORIGINALE in quanto ce ne sono diverse copie in giro che non funzionano quindi segui SOLO questo Link: Scopamici.mobi

2. CercoSessoItalia

Un nome, un programma. È una chat per incontri occasionali accattivante, che consente di iscriversi in maniera rapidissima anche tramite account Facebook.

Il sito è gratis per le donne, mentre per gli uomini sono previste diverse tipologie di abbonamento fra le quali scegliere. Molto utile la possibilità di poter acquistare un abbonamento di prova, così da testare per tre giorni le funzionalità del sito.

Essendo gratis per il gentil sesso, è scontato che la presenza femminile sia preminente, il che è assolutamente ottimo e ci ha permesso di prendere davvero tanti contatti. CONSIGLIATO. Link a CercoSessoItalia.com

3. ErotiLink

È un portale di respiro internazionale, ma che “parla” anche in italiano. L’iscrizione è anche qui gratis, ma puoi collegarti velocemente anche usando il tuo account Facebook. È previsto il pagamento di un abbonamento, ma per le donne è gratis.

La nota dolente è a livello grafico, che risulta spartana quanto sciatta. Di contro, però, l’usabilità è davvero al massimo, perché anche coloro che non sono molto pratici con il web riescono a fare tutto senza sforzo.

Buona la frequentazione ed ottima la presenza femminile, anche in virtù del fatto che il gentil sesso non paga. Clicca qui per collegarti a Erotilink.com

4. FlirtLocali

FlirtLocali ci è piaciuto fin da subito. Grafica semplice ed accattivante con in bella vista gli account in linea più interessanti.

Già dall’homepage si capisce che siamo davanti ad un sito serio e che punta a far incontrare persone vere. Di fatto, i controlli sui profili sono costanti, così da evitare e bannare i fake. Anche qui l’iscrizione è gratis, ma per usufruire di tutte le funzioni occorre pagare un piccolo abbonamento.

Ottime le funzioni interne con una chat molto organizzata e un sistema di messaggistica avanzato. Interessante la possibilità di poter inserire e vedere le gallerie fotografiche ed i video degli utenti, così da scegliere con criterio quelli più hot.

Eccellente anche l’assistenza online, che abbiamo testato essere rapida e molto precisa. Collegati a FlirtLocali.net

5. C-Date

C-Date sta per casual date, ovvero incontro occasionale. Dunque gli iscritti sono prettamente alla ricerca di partner con i quali fare sesso una volta e via. Ciò è molto interessante perché ottimizza le possibilità di successo, ma anche quelle legate alla varietà della scelta.

È un portale molto organizzato, che ha una sua app proprietaria disponibile sia per Android, che iOS. Secondo i dati riportati dal sito stesso, la percentuale di successo di trovare la persona giusta per fare sesso occasionale è stimata intorno al 72%: ottima!

Eccellente il livello di sicurezza e discrezione garantito.

6. Cavalcami

Cavalcami è pensato solo ed esclusivamente per le scappatelle, dedicato soprattutto alle donne che cercano un incontro occasionale per evadere dalla monotonia di una relazione monogama o da quotidiano.

Ci si iscrive gratis e non è necessario inserire nessuna carta di credito. Ma per usarlo appieno occorre pagare un abbonamento.

Grafica essenziale, usabilità nella media. Peccato non sia possibile iscriversi usando un account social, il che sarebbe decisamente più comodo. Visita il sito ufficiale di Cavalcami.com

7. Hot incontri

Sito graficamente piacevole, un po’ diverso dai soliti. Puoi scegliere fin da subito se avere un incontro occasionale con una donna o uomo, ma anche se preferisci una coppia – etero, gay o lesbo che sia. In questo modo, anche chi è alla ricerca di una coppia può essere accontentato.

L’iscrizione è gratis, ma per procedere devi comunque inserire un metodo di pagamento valido. Inoltre, vi è un solo abbonamento VIP da poter scegliere.

Fra le migliori funzioni che abbiamo testato vi è lo SpeedFuck, il gioco delle affinità, dove praticamente ti vengono proposti casualmente i profili potenzialmente più appetibili per una serie di caratteristiche.

Ottima anche la possibilità di potersi vedere in webcam

8. SoloAvventure

Anche SoloAvventure ha un nome inequivocabile. Grafica carina anche se molto essenziale, usabilità buona, specie se ci arriva a fondo pagina, dove si trovano le “pagine più popolari”.

Cliccando sul link preferito, si viene dirottati sulla pagina specifica: in questo modo, si va dritti al sodo del proprio interesse e si può rispondere alle domande di rito per creare il proprio profilo.

Rispetto ad altri, però non siamo riusciti ad avere moltissimi contatti.

9. iDates

È un’app per incontri occasionali abbastanza recente. Consente di registrarsi sia in maniera tradizionale, ovvero inserendo nome utente e mail, che connettendo il proprio account Google o Facebook.

L’iscrizione è gratuita, ma per compiere ogni azione hai la necessità di avere delle monete. All’iscrizione ne vengono subito offerte in omaggio 100, le altre dovranno essere acquistate.

Ottimo il livello di assistenza e la user friendly.

Torna su