Siti di Incontri per Single ⋆ la Guida Italiana

“Essere single nell’era di internet”. Potremmo chiamarlo così, questo sito che abbiamo deciso di dedicare al mondo dei single di oggi. Quanti tabù da sfatare e quante curiosità da soddisfare ci sono sul panorama degli incontri per single, sul web e non solo!

La notte di venere, che non a caso prende il nome della Dea dell’amore, è una guida e un sito dedicato ai single moderni: tecnologici e affatto disperati, alla ricerca dell’amore ma senza affanno, amanti della libertà finché il cuore non torna a battere forte e nel frattempo, attaccati allo smartphone e sempre connessi a internet.

Perché internet ha rivoluzionato la nostra vita sotto ogni aspetto, e di conseguenza anche la vita da single, aprendo a chi non è coppia un nuovo mondo di possibilità. Vastissimo e variegato, tutto da scoprire. Vi ricordiamo che nel link sotto trovate la classifica dei migliori siti di incontri in Italia.

I single in Italia sono in aumento, come in gran parte dei Paesi occidentali. Soprattutto nelle grandi città, dove molti si trasferiscono per un lavoro a cui dedicano gran parte della propria giornata, i giovani senza un partner sono quasi il 50%.

Un dato impressionante, se si pensa a quanto siamo connessi oggigiorno, e ai tanti “amici” sui social network. Ma non sono solo i giovani ad essere soli. Single è anche chi esce da una lunga storia d’amore o una separazione, chi ha appena divorziato, chi non s’è mai legato stabilmente a nessuno… insomma si è single ad ogni età.

Ma com’è esattamente essere single oggi?

Sfatiamo il mito del single disperatamente alla ricerca dell’amore. Non tutti lo sono, complice anche una vita stressante che permette di dedicare poco tempo a sé stessi. La maggior parte delle persone che non sono in coppia è molto fatalista: “l’amore, se arriva, è il benvenuto… nel frattempo mi godo la vita!”.

Sono finiti i tempi in cui essere single significava essere patetici e compatiti dagli altri. Oggi i cuori solitari non restano lì passivamente ad aspettare che Cupido scocchi la freccia, ma costruiscono la propria vita, sociale e lavorativa, con passione e sacrificio, e soprattutto si godono la loro libertà in ogni modo.

Si può dire, anzi, che i cuori dei single non siano mai stati così poco solitari, e che stare da soli non sia mai stata così bello come oggi.

In fondo, essere single significa essere aperti a nuove conoscenze, nuove amicizie, nuovi amori. Significa, insomma, continuare a godersi la vita, a sperimentare, conoscere, finché non arriva l’Amore con la A maiuscola.

Le occasioni d’incontro per single non sono mai state così tante come oggi. Che siano online oppure offline, gli incontri per single sono una realtà ormai affermata anche in Italia.

Che siano le crociere per single, le vacanze per single o altre attività destinate a chi non è in coppia, un single ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le proposte per il tempo libero fatte apposta per conoscere gente nuova.

Ovviamente, però, oggi come oggi è online che avvengono i primi approcci. Lungi dall’essere timidi o dal porsi problemi di sorta, i single moderni non esitano a utilizzare le nuove tecnologie per trovare l’amore o almeno tentare di farlo.

In Italia più di 2/3 dei single è iscritto a un sito d’incontri specializzato oppure ha frequentato siti, blog, forum  sull’argomento. Non stupisce che, nell’era del web, anche l’amore si cerchi online, ad ogni età.

Qualcuno, diciamolo, è ancora scettico. C’è chi sostiene che gli amori trovati su internet siano effimeri e ingannevoli, che riempiono un vuoto esistenziale ma non soddisfino davvero, ma francamente appaiono opinioni stantie e anacronistiche.

Migliaia di coppie nate online su siti d’incontri per single e non solo sono la dimostrazione evidente e reale che questi sono “ragionamenti di altri tempi”.

E’ evidente che chi ha queste opinioni non comprende che cercare l’amore online non significa che questo resti sempre al di là di uno schermo… ma che è solo un mezzo come un altro per conoscersi.

Radicata com’è la tecnologia nelle nostre vite di uomini e donne che hanno sempre lo smartphone incollato in mano, chattare e scambiarsi messaggi sul web è ormai un’attività come un’altra delle nostre giornate, che svolgiamo quotidianamente.

Per i più giovani e “moderni” conoscersi online è esattamente come incontrarsi al bar o a una festa. La magia dell’incontro, il cuore che batte e i primi baci sono solo posticipati, e ci sono bambini frutto dell’amore di coppie nate online che ne sono la migliore testimonianza.

E i Siti di Incontri per Single ?

Ne “la notte di Venere” ci proponiamo di esplorare il mondo dei single a 360° e quindi anche il siti di incontri dedicati ai single.

Cosa significa essere single oggi? Come vivono i single italiani il loro status?

Trovare l’amore sui siti d’incontri per single è veramente possibile? Quali sono le attività più adatte ai cuori solitari che vogliono ampliare le proprie chance di trovare l’anima gemella? E’ questo che ci proponiamo di fare: analizzare la vita dei single italiani e dare risposte ai dubbi, consigli e suggerimenti.

Continuate quindi a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo degli incontri per single!

Chat-Per-Sposati

Chat per Sposati? Ecco quelle che Funzionano davvero [2021]

Se sei arrivato su questa pagina al 99% stai cercando dei consigli utili sulle chat per sposati. Bene sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo un elenco delle chat per sposati che noi stessi abbiamo provato iscrivendoci e frequentandole per un mese esatto per riportarvi quale è stata la nostra esperienza di incontri extraconiugali nati online.

Leggi tutto »
siti-per-incontri-extraconiugali

Siti Per Incontri Extraconiugali Guida [2021]

I siti per incontri extraconiugali sono siti dedicati prettamente ad incontri tra persone impegnate in diversa maniera (fidanzati, conviventi) e sposati. Vi chiederete ma ci saranno persone che si iscrivono i questa tipologia di siti per incontri extraconiugali? Ebbene si

Leggi tutto »
come funziona badoo

Badoo Italia: Come Funziona, Come Iscriversi e la nostra Opinione [2021]

Avrai sicuramente sentito parlare di Badoo portale che si può definire come un incrocio tra un sito di dating online un social network, in cui si condividono  le proprie foto, si guardano  i profili degli altri iscritti, si votano video e foto e si chatta in video e tramite testo conoscendo cosi tante nuove persone. Viene utilizzato da tanti iscritti in tutto il mondo (e quindi anche in Italia) sia per fare nuove amicizie ma sopratutto per trovare partner single con cui uscire e magari innamorarsi e formare una coppia. Se anche tu hai intenzione di iniziare la tua avventura su Badoo leggi con attenzione questa guida completa in italiano (aggiornata al 2021) che ti svelerà tutti i dettagli sia su come iscriverti che su come avere successo nella fase di “rimorchio” su badoo. Analizzeremo quindi nello specifico questi punti: Come iscriversi a Badoo Come funziona Badoo Come rimorchiare ed avere successo in chat il Costo eventuale che ha il servizio Video di come procedere per l’iscrizione Il tutto avverrà in modo molto semplice ed immediato e in pochi minuti sarai attivo sul sito e potrai realizzare tanti incontri e nuove amicizie online. Entriamo nel dettagli e vediamo il funzionamento di questo social/chat/sito di incontri. Come iscriversi e accedere a Badoo 1) Per prima cosa devi iscriverti a Badoo e lo puoi fare in due modi: tramite Badoo per cellulare che utilizzerai sul tuo smartphone cliccando su SCARICA  oppure tramite il PC o Notebook. Dopo aver scaricato l’applicazione o dopo esserti connesso al sito web di Badoo  per accedere ti verrà chiesto di iscriverti e potrai farlo usando Facebook o  inserendo il tuo indirizzo e-mail (in alternativa il numero di telefono) , nome, data di nascita, il tuo sesso e per cosa si vuoi usare Badoo, le possibilità di scelta e una guida su come iscriversi li puoi vedere nel video seguente e le opzioni principali sono: Per chattare per fare nuove amicizie per fare incontri e trovare l’amore Una volta effettuata la tua scelta (che ti ricordiamo può’ sempre essere modificata all’interno del tuo profilo) Badoo ti chiederà di caricare le tue foto che saranno sottoposte ad approvazione dallo staff per evitare che ci siano iscritti o senza foto o

Leggi tutto »
cerco single funziona

Cerco Single Italia Funziona? Opinioni e Recensioni reali

Come promesso, la redazione di LanotteDiVenere ritorna a recensire uno dei siti di incontri più amati dagli uomini e dalle donne single in tutta Italia di cui si è interessata anche la stampa nazionale. Esatto, stiamo proprio parlando di CercoSingle.com il cui motto è “Noi cerchiamo, Tu Trovi !” (l’amore ndr). L’interfaccia del sito è molto intuitiva. Si può provare in modalità gratuita, o optare per l’abbonamento che ha un costo davvero abbordabile e permette di accedere a tantissime funzionalità che non è possibile usufruire da utente free (questo vale solo per gli uomini, per le donne ci sono molti sconti, abbonamenti gratuiti e tanti altri vantaggi in rosa). Ci sono tantissimi profili interessanti e utilizzando i criteri di ricerca che CercoSingle mette a disposizione, bisogna dire che i risultati soddisfano appieno le esigenze di chi vuole trovare il partner perfetto. Per chi cerca una relazione seria, soprattutto con qualcuno che non abiti troppo lontano dalla propria città di provenienza, il fatto che questo sito sia dedicato esclusivamente alla audience di single italiani è sicuramente un punto a favore! La cosa che però pare abbia conquistato più di tutto è l’affidabilità e i controlli di CercoSingle™. Francesco, uno dei nostri lettori più assidui dice a proposito: “Mi sono iscritto da poco a CercoSingle™ e devo dire che mi sono trovato benissimo da subito. La registrazione è molto semplice, io che sono molto pigro ad esempio ho scelto di farla tramite Facebook ed ecco che in un semplice click sono diventato un utente di CercoSingle™ in men che non si dica e in tutta sicurezza. Chi non tiene alla propria privacy, no?” Il servizio clienti è molto attivo, garantendo, oltre ad un costante supporto, anche il controllo dei profili, arginando così il problema dei profili fake, ostacolo spesso ritrovato in siti di incontri meno affidabili e che sono difficili da eradicare completamente. Insomma Cercosingle™, pare abbia  superato di gran lunga le aspettative di molti uomini e donne che cercano una relazione seria o un’uscita indimenticabile all’insegna del divertimento senza dover porsi l’annosa questione di come raggiungere il proprio potenziale partner! Perché con Cercosingle™, sei tu a decidere dove vuoi trovare il tuo partner. (ndr.estratto dal sito) Il nostro personale voto per Cercosingle™? 10 e lode! CercoSingle fa

Leggi tutto »

Come Trovare Una Ragazza? Guida completa [2021]

Come trovare una ragazza? È una missione che tanti uomini si pongono, ma che non sempre riesce. Ed i motivi possono essere diversi: potresti essere fuori allenamento, oppure non sapere bene come fare. Ma non devi preoccuparti: il mare è pieno di pesci, dunque devi solamente metterti di buona lena, impegnarti un po’, e soprattutto non farti sfuggire i migliori consigli su come trovare una fidanzata o comunque una donna giusta per te. Ma come fare? Da dove iniziare? Vediamo insieme quindi… I segreti per trovare una fidanzata? Innanzitutto devi lavorare su te stesso: alle donne non piacciono i cosiddetti “ganzi”, così come non piacciono gli uomini insicuri. Il primo consiglio, dunque, è di imparare ad essere te stesso: potrebbe sembrare un consiglio stupido, ma non lo è affatto. Prima imparerai a sentirti a tuo agio e a piacerti per quello che sei, prima verrai notato da una donna. Poi, e solamente poi, potrai “combattere con lei ad armi pari”. Non farti mai prendere dalle paranoie, sii te stesso, tranquillizzati e cerca sempre di essere aperto al mondo e a ciò che ti circonda: non precluderti mai nessuna possibilità, non basarti solo sull’aspetto fisico ma cerca anche una affinità intellettiva. Questi sono solo alcuni consigli preliminari, che ti serviranno per partire già con qualche certezza in tasca. Ed una volta che sarai pronto, ecco come trovare una ragazza uscendo di casa oppure sfruttando le nuove tecnologie. 1) Come trovare una ragazza su Internet? Partiamo dalla moda del momento: tantissimi ragazzi, oggi, sfruttano il digitale per trovare una fidanzata oppure un’avventura destinata ad essere la classica “botta e via”. E tu hai le medesime possibilità di tutti gli altri, dato che la rete pullula di siti di incontri online che puoi utilizzare per questo tuo scopo. Ti basta fare una semplice ricerca su Google per avere decine di opzioni. Ma come trovare una ragazza online? Devi innanzitutto controllare i feedback delle persone che hanno già utilizzato quel portale: appena avrai trovato i più affidabili, scegli da quale cominciare e crea un tuo profilo. Fatto questo, devi avere pazienza: è inutile lanciarti all’avventura, prima di aver inserito tutte le informazioni che ti riguardano. Sul tuo profilo puoi caricare una o più

Leggi tutto »

Rimorchiando: Recensione completa – Come Funziona

Rimorchiatori di tutto il mondo web unitevi! Rimorchiando.net è la piattaforma di dating online che consente ai dater di incontrare nuove anime gemelle, di intraprendere un rapporto sentimentale o di fissare un appuntamento diciamo un po’ più sbarazzino e meno impegnativo ce ne è quindi per tutti i gusti! Le domande che i nostri affezionati lettori spesso ci hanno posto riguardo a questo portale di dating online sono : Rimorchiando è un sito di incontri online sicuro ed affidabile? L’iscrizione è gratuita o a pagamento? Quali sono le opinioni dei “rimorchiatori” iscritti? Scopriamo la Recensione completa di Rimorchiando.net, uno dei siti di dating online più popolari e gettonati dalla Community di utenti alla ricerca di un’anima gemella o desiderosi di fare nuove conoscenze ed incontri sul web. Che cos’è Rimorchiando? Tra le tante piattaforme di dating online, il sito Rimorchiando.net è un luogo virtuale affidabile, sicuro, funzionante, user-friendly, la cui grafica è piacevole e intuitiva. Migliaia di uomini e donne hanno già scelto Rimorchiando per iniziare a chattare, flirtare e fissare appuntamenti con i potenziali profili di rimorchiatori iscritti alla Community. Come funziona? Grazie all’innovazione tecnologica, il sito Rimorchiando.net offre il massimo della sicurezza e della tutela della privacy ai propri iscritti. Se si vuole rimorchiare, fare amicizia o instaurare un rapporto sentimentale con donne e uomini, questo sito è divenuto il punto di riferimento per la Community online in cerca di emozioni con un nuovo partner. Grazie alla piattaforma, è possibile entrare in contatto immediatamente con altri profili femminili e maschili iscritti, che hanno il desiderio di fare nuove amicizie o di flirtare. Rimorchiando: come iscriversi a questa piattaforma di dating online? Sei desideroso di entrare a far parte della Community del sito di dating online Rimorchiando.net? Benissimo, niente di più semplice! Per iscriverti su Rimorchiando basta inviare una email e procedere con la compilazione di un questionario di poche righe, che consente di profilarti e di offrirti un servizio personalizzato. Riceverai una email di benvenuto che conferma l’avvenuta iscrizione al sito di dating online. N.B: a volte le email possono finire nello spam della tua casella postale. Pertanto, è buon consiglio controllare attentamente. Una volta perfezionata l’iscrizione al sito di dating online, non dovrai fare altro che iniziare

Leggi tutto »