donne-single-come-trovarle

Donne Single come trovarle?

Sebbene basti uscire di casa per trovarsi circondati da donne, per tutti i gusti, oggi le tecnologie portano un vantaggio non da poco. Se la tua missione è trovare una ragazza single, allora il nostro consiglio è di usare il web per questo tuo scopo. È su Internet che troverai tantissimi siti di incontri, perfetti per questa missione.

Considera che le alternative a tua disposizione sono decine, e che volendo puoi anche sfruttare le app per smartphone! Non troverai opportunità migliori di queste: dunque ti conviene approfondire come funzionano questi strumenti e come usarli nel modo corretto, proseguendo con la lettura della nostra guida.

Perché cercare ragazze single online?

Capita a tutti, nella vita, di trovarsi in un momento di impasse “sociale”. Alle volte, siamo talmente radicati nel nostro gruppo di uscite, da trovare immense difficoltà nel conoscere persone nuove. Quando esci per tanto tempo, sempre con le stesse persone, quel gruppo tende a fossilizzarsi: in pratica, cominciano a formarsi le coppie e le new entry scarseggiano sempre di più.

Il single, che per natura tende a rimanere tale, finisce per annoiarsi e per perdere qualsiasi stimolo. Sente la necessità di conoscere nuove ragazze, ma il pantano nel quale si ritrova gli nega qualsiasi opportunità. A meno di non andare da soli all’avventura: un gesto che purtroppo, oggi come oggi, nella “vita reale” funziona sempre meno.

Per fortuna, esistono i siti di incontri e le chat per single, che permettono di superare questo ostacolo e di trovare solo donne intenzionate a conoscere altri uomini. Perché dovresti cercare le ragazze online?

Semplicemente perché ti eviterai tanta fatica inutile: così puoi trovarle in modo semplice e veloce, con un impegno o fatica pari a zero. È una soluzione ideale anche per gli uomini solitari, che non sono riusciti a mantenere i contatti e che generalmente tendono a non avere una cerchia di amicizie ben definita.

Anche gli uomini appena usciti da una relazione possono vedere Internet come una manna dal cielo: dopo anni di rapporto, è molto probabile che le vecchie amicizie avranno oramai preso la loro strada. Grazie al web, chiunque può tuffarsi in un mondo pieno di pesci, pronti per dare il benvenuto agli uomini single!

Donne single: Dove cercarle?

Trovare ragazze single è una missione all’acqua di rose, viste le tantissime opportunità digitali per accontentare questo importante desiderio. La prima opzione, già citata più volte, è quella dei portali di dating: se pensi che i migliori siano stranieri, dovrai ricrederti, perché anche in Italia siamo grandi esperti in questo tema!

Per scoprire quali sono questi siti nel dettaglio ti basta navigare il nostro portale: troverai tantissimi articoli e recensioni riguardanti i siti di incontri per single, così potrai scegliere con giudizio la piattaforma che meglio si adatta ai tuoi bisogni.

Di contro, c’è comunque da dire che non tutti i siti sono uguali: alcuni sono autentici e pieni di reali opportunità, mentre altri sono dei fake ricchi di annunci di donne a pagamento. Dato che tu non vai cercando escort ma ragazze “vere”, ti conviene sempre fare molta attenzione al portale che scegli.

Affidarsi ai siti di incontri?

I siti per i single sono dei veri e propri social network: ciò vuol dire che puoi reperire e aggiungere i contatti delle donne iscritte, chattare con loro per poi fare il passo decisivo e chiedergli un incontro viso a viso.

Ogni sito funziona in maniera diversa, dato che le piattaforme serie hanno alcune peculiarità uniche che le distinguono dalle altre. Trovi comunque alcuni elementi sempre presenti: ad esempio la possibilità (se non l’obbligo) di creare un profilo utente con le tue informazioni e i tuoi hobby.

Puoi anche aggiungere le tue fotografie, creando una gallery come faresti su Facebook. Ogni sito di questa categoria, poi, ti mette a disposizione un motore di ricerca funzionale, che puoi usare per trovare le donne che si avvicinano alle tue richieste.

I portali più professionali possiedono anche un motore di matching: in pratica, sono loro a comunicarti in automatico i profili che potrebbero stuzzicarti, basandosi sulle informazioni che hai inserito nel tuo profilo.

I portali per single sono gratuiti o si pagano?

Un ottimo servizio raramente viene offerto in via gratuita: in altri termini, nel 99.9% dei casi dovrai sottoscrivere un piano di abbonamento, per usare le funzioni più interessanti.

Esistono comunque alcune eccezioni che confermano la regola, e che potrai usare senza spendere un centesimo. Puoi approfondire questo discorso leggendo la nostra guida sulle chat con donne single: qui troverai una interessante lista di chat, così da poter selezionare quella che reputi migliore per le tue esigenze, anche di portafoglio.

Ad ogni modo non devi preoccuparti: i prezzi di questi siti sono molto abbordabili, soprattutto se sceglierai uno dei piani base. Sono fatti apposta, per consentire a tutti di poter trovare donne single online senza alcuna difficoltà!

Cosa puoi fare in questi siti di dating?

Molte delle opzioni che ti anticiperemo in questa sezione sono a pagamento: per questo abbiamo deciso di chiarire prima il dettaglio dei pagamenti e degli abbonamenti. L’iscrizione in realtà è sempre gratuita, ma non pagando troverai una serie di funzioni bloccate: si tratta, purtroppo, delle opzioni più importanti per comunicare con le ragazze single iscritte alle piattaforme di dating.

Ad esempio, le chat testuali in tempo reale e le video-chat sono quasi sempre a pagamento. Anche la lettura delle email che ricevi nell’account di posta del tuo profilo. In sintesi, senza pagare qualcosa potrai navigare i profili, ma non potrai contattarli personalmente. Il che significa che potrai “guardare ma non toccare”: un po’ frustrante, non trovi?

Come regolarsi nella giungla del Dating online?

Donne single: come trovarle usando questi strumenti? In primo luogo scegliendo le piattaforme apposite per questo scopo. L’ecosistema dei siti di incontri è infatti molto diversificato: potresti imbatterti in piattaforme frequentate da donne sposate, adatte ai tradimenti, oppure finire in portali con target di età diversi.

Alcuni sono frequentati da ragazze molto giovani, altri da donne fino ai 50-60. In sintesi, cerca sempre di capire l’utenza media di quel sito, prima di iscriverti.

Non è comunque una missione difficile: ogni portale di incontri ti specifica sempre cosa troverai e cosa non troverai al suo interno. Questo perché i suddetti fanno leva sulle loro particolarità, per differenziarsi dalla concorrenza e per accontentare la propria specifica clientela.

Per evitare di sbagliare, comunque, ti ricordiamo ancora una volta questo: sul nostro sito trovi tantissime recensioni e consigli utili. Ti serviranno, perché alle volte i siti di dating sono solo una copertura per gli annunci a pagamento: ciò vuol dire che ti faranno solo perdere tempo, se ti iscriverai alla cieca!

Non solo annunci di donne single: ecco le app di incontri

Applicazioni-per-Smartphone

Se pensi che i siti di annunci siano le uniche opportunità per conoscere ragazze single, ti dovrai ricredere. Siccome viviamo nell’epoca degli smartphone, con la mobilità sempre al primo posto delle nostre routine quotidiane, è naturale trovare sugli store delle app tantissime applicazioni per gli incontri.

È un fenomeno che merita un piccolo approfondimento da parte nostra. Innanzitutto devi distinguere due categorie di app: quelle realizzate da alcuni siti di incontri, e le applicazioni vere e proprie, che non fanno riferimento ad alcun sito.

Nella prima categoria finiscono app come Lovoo e Single in Love, mentre nella seconda categoria troverai mostri sacri del settore come Tinder.

Quali sono le differenze? Le app dei siti di incontri ti permettono di gestire il tuo profilo e la tua ricerca anche da smartphone: in pratica, ti consentono di fare tutte le operazioni che normalmente svolgeresti dal PC. Le app per conoscere donne come Tinder, invece, sono molto diverse: puntano forte sulla geo-localizzazione e sugli incontri locali.

Ciò vuol dire che individuano solo le donne iscritte che si trovano entro un certo raggio di chilometri dalla tua posizione. Il nostro consiglio è di provare sia le app dei siti, sia quelle della seconda categoria!single in love

Come approcciare in chat le ragazze single?

Adesso che sai come trovare le donne single, e come farlo tramite i siti o le app, devi considerare un elemento importantissimo per avere successo: l’approccio. Chiaramente contattare una donna e ottenere un appuntamento non è automatico: dovrai farle prima capire chi sei, e se fra voi può esserci un’intesa anche caratteriale, e non solo fisica.

Purtroppo l’uomo è sostanzialmente un animale stupido: quando conosce una donna, tende a fare il galletto e a commettere una valanga di errori in fase di approccio e spesso non sa cosa dire. Errori che appaiono più comuni online, per via della mancanza del contatto diretto con la ragazza. Ecco perché abbiamo deciso di istruirti a dovere anche in termini di approccio!

Corteggiamento online: gli errori da non commettere mai

Purtroppo Internet ha un grande difetto, che appartiene a noi uomini e non tanto allo strumento in sé: alle volte ci spinge a mentire su chi siamo.

Il motivo? Mancando il primo contatto diretto, digitare dietro la tastiera ci dà la possibilità di spacciarci per qualcun altro. Questo non significa rubare l’identità di qualcuno (anche se succede), ma caricare delle foto che mentono sul nostro aspetto, o risalenti a quando eravamo giovani.

Negli anni sei cambiato, e se vorrai mascherare questi cambiamenti, prenderai in giro chi si trova dall’altro lato del computer. Magari riuscirai anche ad ottenere un incontro, e poi? Di fronte alla realtà dei fatti, farai una pessima figura, passerai per bugiardo e spingerai quella donna a scappare a gambe levate da te.

Non perché hai perso un po’ di capelli o hai messo su qualche chilo, ma perché le avrai mentito: nessun rapporto può infatti basarsi sulla menzogna.

Ricorda che le bugie hanno le gambe corte sempre e comunque, anche nelle conoscenze online.

Non solo non dovrai mentire sul tuo aspetto, ma nemmeno sui soldi che hai o sul tuo stile di vita. Sii sincero e fallo anche per te stesso: se dirai di essere uno sportivo, quando in realtà non lo sei, finirai per conoscere donne sportive con stili di vita opposti ai tuoi. In sintesi, donne non adatte a come sei fatto.

Non devi nemmeno mentire sul tuo status civile: se non sei single, non ti conviene mai frequentare questi siti. Piuttosto, ti conviene optare per un portale di tradimenti: molto più adatto alla tua casistica!

Un terzo approccio sbagliatissimo vede protagonista la fretta: gli incontri online sono come piantine, che vanno curate con amore e con pazienza, prima di vederle sbocciare.

Quando approcci una ragazza in chat, impara a conoscerla e a creare una sintonia fra voi. Se le chiederai subito un appuntamento dal vivo, è molto probabile che non la sentirai mai più. Se lo farai dopo aver creato una linea di conoscenza comune, aumenterai molto le tue chance. Il nostro consiglio? Attendi sempre qualche tempo, o comunque fa che sia lei a rompere il ghiaccio, chiedendoti di uscire.

Di contro, non devi nemmeno aspettare troppo: vi trovate lì per un motivo ben preciso, e lo scopo dei siti di incontri è passare allo step successivo, non rimanere sul portale a chattare vita natural durante.

Quando chiedere loro un incontro viso a viso? Se hai scelto di fare il primo passo, o se ti tocca perché lei è timida, dovrai imparare a misurare i tempi.

Purtroppo è impossibile per noi darti delle tempistiche standard, perché tutto dipende da come siete fatti, e se scatta o meno la scintilla. Alle volte bastano poche chat per creare un qualcosa di importante, altre volte bisogna avere pazienza per “sbloccare” la situazione. Il consiglio è questo: metti da parte la frettolosità, ragiona con intelligenza ma impara anche a fidarti del tuo intuito.

Se senti che è arrivato il momento di fare questo passo, fallo senza esitare, per non avere poi rimpianti e per evitare di perdere l’attimo fuggente.

D’altronde, se le interessi, non dovrebbero esserci problemi: quasi sicuramente accetterà il tuo invito. Se non lo farà, significa che non le piaci: in questo caso, senza andare troppo per le lunghe, chiedendole di uscire risparmierai del tempo prezioso per te. Tempo che potrai investire nella conoscenza di altre donne.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *