day use

Day Use Hotel

Day Use: stanze d’albero 5 stelle con forti sconti

Cosa è il day use hotel

Il day use hotel chiamato anche day break hotel o albergo ad ore è un albergo di solito un 5 stelle o un 4 stelle che offre la possibilità ai propri clienti di affittare una camera d’albergo in un orario che va dalle 8 del mattino fino alle 23 di sera (escluso quindi il pernottamento) ad un prezzo fortemente scontato di solito del 40-50% è un nuovo modo di concepire la classica camera ad ore in versione di lusso con tante comodità che vanno dall’uso della SPA alla piscina dell’albergo che come detto all’inizio di questo articolo di solito è un hotel di lusso e non certo un albergo di periferia malandato come era in uso nel passato tra coloro che cercavano degli incontri segreti.

Codice sconto albergo day use

Noi della notte di venere vogliamo quindi offrirvi utilizzando il nostro codice sconto MOMDBH5 quando effettuate la prenotazione da questo Link della catena DayBreak Hotel (una delle più famose che raccoglie nel suo portale i più lussuosi ed economici alberghi d’Italia) cosi da permettervi di sostare con questa tipologia di affitto della camera risparmiando ma restando comunque in un ambiente esclusivo e riservato.

Si abbandona quindi l’idea della vecchia stanza ad ore che si raggiungeva andando nelle periferie urbane che sapeva molto di squallore e di una o due stelle.

Dove nasce il day use hotel (albergo ad ore)

Il fenomeno del day use o day break hotel nasce come tutte le novità negli stati uniti non solo per consentire agli amanti di trovare rifugio per le loro effusioni in un contesto pero di lusso ma anche per uomini d’affari et simili che avendo a disposizione alcune ore libere della propria giornata volevano trascorrere in un albergo di lusso senza però spendere una fortuna in quanto non avevano necessita di PERNOTTARE.

In Europa il day use è arrivato per primo a Parigi e da li si è esteso in tutto il continente compresa ormai da qualche tempo anche l’Italia

Cosa trovate nel portale day break hotel – Day use?

Nel link che vi abbiamo fornito all’inizio dell’articolo trovate centinaia di alberghi di un certo livello disponibili in tutte le più grandi città italiane come Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Palermo etc. che offrono non solo un affitto dalle 8 alle 23 ma anche l’uso totale dei servizi della struttura stessa che possono essere dalla spa alla piscina al solarium palestra e chi più ne ha più ne metta spendendo veramente poco (considerate che di solito una stanza in questa tipologia di alberghi va dalle 120/alle 200 euro al giorno mentre in day use parliamo di circa 30/50 euro o meno utilizzando il nostro codice sconto con percentuali da 30 al 70% di risparmio un VERO AFFARE.

day break hotels
day break hotels

Queste sistemazioni sono tutte facilmente raggiungibili in quanto collocate in centro città e vi consentiranno anche di fare una bella figura con la vostra compagna o compagno nel caso in cui la vogliate usare per scopi diciamo intimi, ma una cosa che ci teniamo a precisare è che potete effettuare la prenotazione e presentarvi senza vergogna alcuna ormai questo fenomeno del day use è così diffuso sia per attività ludiche che professionali che nessuno ci farà caso! Andate tranquillissimi!

La cosa bella è che spesso trovate offerte anche per le staze SUITE che normalmente nessun essere umano potrebbe permettersi di pagare e che invece usando il portale day break hotel costano una cifra umana e affrontabile regalandovi un ESPERIENZA UNICA.

Day use Caratteristiche delle prenotazioni

Vediamo quali sono le caratteristiche delle prenotazioni in questa tipologia di day use hotel:

  • Come si prenota una stanza in day use? Sul portale daybreakhotels
  • Come si paga? Direttamente all’albergo o in contanti (per tutelare la privacy!!!) o con carta
  • Prenotazione con cancellazione gratuita fino alla mezzanotte del giorno prima
  • Possibilità di prenotare anche sala meeting o servizi dell’albergo senza camera
  • I Costi della stanza sono da intendersi per DUE persone quindi a stanza.
  • In email riceverete una conferma della prenotazione effettuata sul portale daybreak hotel

Vogliamo evidenziare che sul portale dedicato potete trovare anche stanze che prevedono il check out entro le ore 24 DAY USE SERALE (quindi escludendo sempre il pernottamento).

La storia del day use

Il day use hotel nasce nel 2010 in Europa precisamente a Parigi nell’albergo Amour uno dei più intimi e romantici della città dell’amore dove moltissime coppie legittime e non chiedevano spesso di poter “riposare” durante le  ore diurne senza dormire la notte e da questa esigenza dei clienti è nata l’idea vincente che si è diffusa in po co temo in tutto il mondo e che al momento vanta più’ di 5000 prenotazioni mensili sia in italia che all’estero. Nel nostro paese il progetto procede molto bene come d’altronde in altri paesi latini e romantici come il nostro

Chi usa normalmente gli hotel in day use?

La clientela classica del day use spazia tra le seguenti figure:

  • Uomini e donne in viaggio di lavoro
  • Amanti in cerca di intimità
  • Amici che necessitano di un posto riservato dove discutere
  • Viaggiatori che hanno necessita di restare poche ore nella città di transito
  • Persone che cercano SPA e relax di lusso
  • Uso della stanza come ufficio temporaneo
  • Persone che vogliono provare un albergo di lusso spendendo poco

Le strutture presenti in day use vengono identificate in base alla facilità di essere raggiunte e dalla qualità dei servizi offerti oltre al numero di servizi alternativi.

Day use vantaggi economici

LA convenienza nell‘ uso di questa formula è evidente si raggiungono punte di scontistica sul prezzo normale delle camere anche del 70% anche se di norma ci attestiamo tra il 40% e il 50% di riduzione che comunque è notevole data anche la qualità degli alberghi che hanno aderito che è sempre medi alta.

Una volta anche se si sostava qualche ora in una camera di albergo si pagava l’intera tariffa con grande dispendio di denaro inutilmente mentre adesso si paga solamente quello che si consuma.

Insomma con il day use hotel l’albergo ad ore non fa più scandalo!