Cosa è Lo Speed Date

Lo speed date è una speciale serata che viene organizzata per i single e fa incontrare uomini e donne. Questo è un nuovo modo per poter comunicare e a farsi anche nella maggior parte dei casi nuovi amici.

Dove si svolgono gli Speed Date?

Di solito gli speed date si svolgono presso dei bei locali che si trovano sparsi in tutto il mondo nelle principali città italiane ed è davvero diventata una moda dilagante.

Lo Speed Date è un vero e proprio gioco che è stato inventato al Rabbino Yaacov Deyo. Questo fenomeno ha avuto un espansione mondiale tanto che ha destato anche l’interesse del cinema.

Sia psicologi che sociologi hanno cercato di studiare questo fenomeno ed hanno tratto in molti la stessa conclusione. In molti sostengono che questo gioco può davvero generare nuove amicizie e nuovi amori.

In moltissimi casi possiamo dire che pochissimi minuti sono sufficienti per capire se una persona è affine o meno al nostro carattere.

cosa è lo speed date

Infatti nella maggior parte dei casi possiamo dire che la prima impressione ha grande impatto sul continuo della storia che sia essa di amicizia o di amore.

Questo gioco prevede che all’interno della sala dove c’è l’evento ci siano abbastanza tavolini per il numero di persone che hanno effettuato la registrazione. I tavoli sono sempre di due posti in maniera tale da dare spazio alle persone single di poter parlare.

Di solito le donne single prendono posto ai tavoli e non si sposteranno per tutta la durata della serata. Il numero di donne e di uomini single sarà sempre pari in maniera tale che tutti siano sempre impegnati in conversazioni reciproche.

Una volta che il gioco avrà inizio gli uomini prenderanno posto di fronte alle donne e cosi avranno inizio la prima serie di mini incontri tra single. Quando il tempo finisce  l’uomo passerà al tavolo successivo per avere un altro mini incontro. In questo modo a fine serata tutti gli uomini avranno modo di aver parlato con le donne single presenti in sala.

Quando il gioco terminerà dovranno essere presentate le schede di valutazione agli organizzatori che faranno le elaborazioni e gli accoppiamenti. Le serate spesso avranno un seguito mangereccio nel locale in quanto le valutazioni richiederanno un po di tempo.

Ogni partecipante alla serata esprimerà il suo giudizio sulle persone che ha incontrato, rispondendo semplicemente con un si o con un no alle varie domande. Quando il gioco è terminato gli organizzatori faranno in modo che due persone single possano poi rincontrarsi tramite di solito scambio dei numeri di telefono.

In questo modo ci sono davvero moltissime persone che si sono conosciute ed hanno avuto qualche storia o anche solo conoscenza all’esterno del locale.

Ma ci sono anche storie in cui le persone si sono sposate e tutt’ora vivono insieme e sono felici.Se per voi questo tipo di incontri non vi è congeniale vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra classifica di siti di incontri in modo da avere una alternativa valida per trovare un partner per la vostra storia d’amore.