Non Riesco A Trovare Una Ragazza

non riesco a trovare una ragazza
non riesco a trovare una ragazza

Non riesco a trovare una ragazza: come posso fare? Per prima cosa, se ti stai ponendo questa domanda, non devi abbatterti. Magari è stucchevole da dire, ma la ruota prima o poi gira per tutti.

Detto questo, però, di certo non puoi startene lì con le mani in mano. Per trovare una ragazza devi innanzitutto darti una mossa e prendere il toro per le corna, perché sennò non andrai da nessuna parte. Le donne infatti non piovono dal cielo e soprattutto non stanno lì ad aspettare te.

Se poi ti stai chiedendo come trovare una fidanzata, la questione è ancor più spinosa: mai come in questo caso dovrai affinare il cervello e darti da fare.

Non trovo una ragazza: perché?

Molti di noi pensano questo: non ci so fare con le ragazze, quindi non ho nessun’arma a mia disposizione per conquistarle. La buttano lì così, giustificando i propri fallimenti e dando la colpa alla propria natura di mancati conquistatori.

In realtà è solo una pericolosa difesa, destinata a produrre solo guai: chi pensa una cosa del genere, infatti, spesso “appende le scarpe al chiodo” e rinuncia a dare battaglia per trovare una fidanzata. Purtroppo è un errore che commettono in molti, e che può ovviamente complicare le cose.

Se ti stai chiedendo perché non riesco a trovare una ragazza, molto probabilmente la colpa è il tuo modo di pensare.

Cosa devi fare in questo caso? Per capire come trovare una donna, devi innanzitutto sgombrare la mente dai dubbi e dalle tue insicurezze. Non esistono uomini che non ci sanno fare per natura, ma solo uomini che ancora non hanno preso confidenza con l’approccio al mondo femminile.

Magari ti rifiutano perché ti poni in modo troppo timido o timoroso: alle donne non piacciono gli uomini che si dimostrano deboli e che hanno scarsa fiducia in loro stessi.

Potrebbe anche andare al contrario: potresti non riuscire a trovare una ragazza perché sei troppo aggressivo con le donne, perché le approcci come se fossero semplici quarti di bue, o perché non sai come parlare con loro.

Timidezza, scarsa autostima, aggressività e superficialità: non riuscire a trovare la donna giusta è sempre il risultato di un mix di questi elementi. Una vera e propria ricetta perfetta alla MasterChef, che dovrebbe includere gli ingredienti giusti e poter contare sulla mano di uno chef abile e creativo.

Come si fa a trovare una ragazza? Con la pratica quotidiana: se manchi nell’approccio e se non sai cosa dire o come comportarti, non devi fare altro che accumulare esperienza. Ogni giorno, ogni volta che esci ed esprimi il desiderio “vorrei avere una ragazza”, prova a rompere il ghiaccio con la prima che incontri.

Magari non ti piace, ma non importa: hai a tua disposizione un’ottima occasione per testarti. E soprattutto per cominciare a toglierti la ruggine di dosso.

Come trovare una ragazza?

Capire come conoscere ragazze  è sempre una questione di pratica e di esperienza. Se senti il bisogno di una ragazza, significa che per te è arrivato il momento di scrollarti di dosso paure, fobie e insicurezze.

Puoi farlo solamente contando su te stesso, e possibilmente su una compagnia adeguata di amici. Purtroppo qui casca l’asino: come fai a trovare la fidanzata, se di fatto non riesci nemmeno a conoscere nuove donne? Se io voglio conoscere una ragazza, ho bisogno di qualcuno che me la presenti: di solito funziona così.

Oppure di un gruppo di amicizie che sia talmente spigliato e aperto da avere il mio stesso obiettivo, così da poter aprire la caccia e conoscere tantissime donne la sera.

Se non conosco ragazze e non ho nemmeno un giro di amicizie, a quel punto i problemi sono molto grossi. Di fatto non ho occasioni per approcciare una donna, perché da solo sembrerei uno stalker o peggio ancora un maniaco sessuale.

Non ho ovviamente modo di capire, prima di provarci, se lei è lì per il mio stesso motivo: dunque trovare un ragazzo serio.

È un gatto che si morde la coda e che si ferisce a sangue il cuore: ci sentiamo soli nell’universo e soprattutto scoraggiati, perché pare che qualcuno ci abbia tagliato fuori dal circolo dell’amore, e inseriti in quello dei cuori infranti. C’è comunque un modo per risolvere il problema del non trovo una donna: sono i siti web di incontri per single.

Come trovare la ragazza giusta con i siti di incontri?

Voglio una ragazza, ma non ho un giro di amicizie che possa consentirmi di coronare questo sogno. Voglio una fidanzata, solo che non so come capire se le poche donne che conosco hanno il mio stesso obiettivo. Come faccio a trovare una ragazza, se questa è la mia situazione?

Naturalmente sfruttando Internet e soprattutto i siti web per incontri: il dating online, infatti, è un trend che in Italia va fortissimo. La sua peculiarità? Ti spiega come trovare la ragazza e lo fa guidandoti per mano, senza mai abbandonarti a te stesso. In pratica, ti basta iscriverti, compilare il tuo profilo e cominciare a cercare la donna giusta per te.

Come trovare la fidanzata? Anche a questa domanda i siti di dating danno la risposta migliore che tu possa mai trovare: a patto di scegliere il sito giusto.

Esistono infatti diverse categorie di portali di incontri per single: tu naturalmente dovrai puntare su quelli rispettabili, se il tuo scopo è capire come trovare una ragazza seria o come trovare un ragazzo serio. Se non ti interessa cercare una fidanzata, invece, puoi anche dedicarti ai siti per incontri occasionali: in quel caso, è ovvio, trovare la ragazza giusta passa in secondo piano.

Altre categorie che dovresti evitare? I siti di incontri extraconiugali, decisamente inutili se ti stai chiedendo come avere una fidanzata o come trovarsi una ragazza seria o single.

Qui, infatti, non troverai altro che donne e uomini sposati che cercano una scappatoia silenziosa dal proprio matrimonio o da qualsiasi tipologia di rapporto abbiano. Come cercare una ragazza sui siti di incontri?

Ti conviene sempre concentrarti sui loro profili e cercarne una che corrisponda al tuo stile di vita, senza valutare esclusivamente il fattore fisicità e l’attrazione estetica. Considera che se ti stai chiedendo come trovare fidanzata, lei dovrebbe quantomeno condividere gli obiettivi di vita e avere qualcosa in comune con te.

Ho bisogno di una ragazza: dove la trovo nel mondo reale?

Voglio trovare una ragazza, e voglio farlo senza affidarmi a Internet. Se questo è il tuo pensiero, lasciaci dire che stai commettendo un errore, perché i siti di incontri sono la soluzione numero uno al tuo problema. Ma i gusti sono personali e non si discutono mai, giusto?

Quindi, se è tua intenzione cercare una ragazza là fuori, noi siamo qui per darti dei consigli utili e per spiegarti dove trovare una donna. Per prima cosa, se ti stai chiedendo come trovare una compagna, probabilmente puoi scartare dalla lista voci come le discoteche e i pub.

Trovare la fidanzata in questi luoghi non è consigliabile, perché spesso vengono frequentati da donne che non cercano la tua stessa cosa, e che hanno obiettivi diversi (ovvero le semplici avventure di una notte).

Come trovarsi una fidanzata senza Internet e dove posso trovare una ragazza? A questo punto è meglio frequentare dei posti che ti consentano di trovare delle donne con le quali condividi qualcosa. Ad esempio, se ti piace l’attività fisica potresti iscriverti presso una palestra o presso un circolo sportivo.

Voglio avere una ragazza che ama ballare? Mi iscrivo ai corsi di salsa e merengue. Vorrei trovare una ragazza che condivida la mia passione per la cucina?

Mi iscrivo ad un corso per cuochi, fra l’altro frequentati da tantissime donne. Come vedi le soluzioni sono davvero tante. Il segreto è prendere una tua passione e domandarti: dove trovare una ragazza che possa condividere questa stessa passione?

Come avere una ragazza lavorando su te stesso

Non riesco a conoscere ragazze perché sento come un blocco dentro: non è detto che sia timidezza. Magari potrebbe anche essere il cuore ferito che ti chiede di pensarci mille volte, prima di ripetere un errore compiuto in passato.

Se questo è il tuo caso, molto probabilmente sei appena uscito da una storia seria che non è andata benissimo: lei potrebbe averti lasciato in malo modo, e questo potrebbe aver schermato il tuo cuore.

Un po’ come quando ti ustioni col fornello di casa, e da quel momento stai attentissimo ad accenderlo.

Se io voglio una ragazza ma il mio cuore e la mia mente mi ostacolano, devo dargli un po’ di tempo per metabolizzare la delusione e per rimettersi in sesto.

Senza esagerare, però, perché nessun “lutto” deve durare in eterno. Se vuoi trovare una compagna, infatti, dovrai essere nelle giuste condizioni psicologiche per farlo: anticipare i tempi potrebbe farti perdere delle preziose occasioni, semplicemente perché non sei pronto.

Qui devi dare tempo al tempo e cominciare a lavorare su te stesso, superando i traumi del passato. Potrai farlo mettendo il naso fuori casa e cominciando a vivere di nuovo la tua vita.

Come trovarsi un fidanzato o una fidanzata?

Come posso trovare una ragazza disposta a starmi accanto per la vita, o comunque disposta ad impegnarsi in una relazione molto seria?

Qui il discorso è ovviamente più complicato. Se io voglio fidanzarmi con una ragazza, è naturale che viva uno stress più alto del normale: non so come fare per trovare la ragazza giusta, e quando la trovo, non so se lei effettivamente condivide questo mio obiettivo di vita.

Quindi gli ostacoli sono sostanzialmente due: dovrei innanzitutto piacerle, e poi dovrei avere la fortuna di trovare una ragazza seria che, come me, ha l’obiettivo di “accasarsi”.

Se cerchi donne per amore , questo articolo potrebbe darti una grossa mano d’aiuto. Potremmo ripeterti le stesse cose, ma sarebbe inutile: lì troverai di sicuro tutte le informazioni che ti servono.

Se io voglio trovare una ragazza seria, guide come questa sono esattamente il pane per i miei denti. Se invece voglio conoscere una donna per una semplice serata di divertimento, dovrei rivolgere il mio sguardo altrove!

Non trovare una ragazza: questione di atteggiamento

Perché non trovo una ragazza? Mi sono guardato allo specchio e in fondo non mi reputo così brutto da rimanere solo in eterno. Se l’aspetto fisico non riguarda il problema di fondo del tuo mancato approccio con le donne, magari lo è il tuo spirito.

Nel senso che devi cambiare atteggiamento, perché ti stai chiudendo a riccio impedendoti da solo di fare nuove conoscenze. La pigrizia, ad esempio, non è mai un bene: considera che più uscirai di casa, più chance avrai di capire come si trova una ragazza.

Se non riesco a trovare una fidanzata, probabilmente questo succede perché non ho un atteggiamento curioso ed esplorativo. Oltre alla pigrizia, ho cominciato a diffidare delle donne per via di storie finite male, di rifiuti in serie o addirittura di un tradimento.

Sai quanti uomini o donne si trovano nella tua condizione? Tantissimi, più di quanti tu possa immaginare. Se tutti facessero come te, a questo mondo praticamente non esisterebbero più gli approcci. Ecco perché devi darti una svegliata, se ti stai chiedendo come fare a trovare una ragazza.

Come ti abbiamo detto nella parte iniziale, il problema potrebbe essere anche un altro: potresti avere un atteggiamento troppo aggressivo o troppo superficiale.

Nel primo caso sei troppo violento negli approcci fisici e verbali: alle volte non riesco a trovare una ragazza proprio perché esagero o brucio le tappe, prendendomi confidenze che ancora non mi appartengono. Magari vorrei conoscere una ragazza seria, però io non mi sto comportando seriamente: come puoi immaginare, in queste condizioni diventi una calamita al contrario per loro.

Come posso conoscere una ragazza che mi rispetti? Essendo io il primo a rispettarla: ogni approccio degno di questo nome dovrebbe essere mosso con un atteggiamento elegante.

Dunque non dovresti mai parlare di sesso, fare complimenti troppo azzardati oppure allungare le mani, anche se lo stai facendo per scherzo. A meno che tu non abbia una confidenza tale da potertelo permettere: naturalmente, questa confidenza non esiste nei primi approcci, quindi regolati di conseguenza.

C’è un altro problema che potrebbe impedirti di capire come incontrare una donna e farla tua per la vita: se io non riesco a trovare la ragazza giusta, forse è perché quella ragazza semplicemente non esiste. Magari ho delle aspettative fuori dal mondo e mi sono messo in testa che merito una modella o un’attrice di Hollywood.

Con queste premesse, dove trovo una ragazza che possa rispondere a questi requisiti? Al cinema forse, e basta. Quindi devi imparare ad abbassare le tue aspettative: non significa che devi accontentarti, ma che devi guardare in faccia la realtà.

Altri consigli per trovare una ragazza o un ragazzo

Cominciamo con un consiglio tutto al femminile: come si fa a trovare un ragazzo? C’è chi sostiene che le donne debbano essere servite e riverite: spesso è così, dato che di solito sono gli uomini a tentare l’approccio. Di contro, se vuoi capire come si trova un ragazzo, un po’ dovrai darti da fare anche tu.

Soprattutto in quanto ad atteggiamento, abbandonando lo stile da prima donna e smettendo di pretendere che siano gli altri a fare il primo passo. Purtroppo questo spesso porta le ragazze a “tirarsela”: in fondo ci provano in tanti, quindi si aspetta che fra questi si presenti il nuovo Raul Bova. A meno di non essere donne bellissime, questo non succede quasi mai.

Tornando agli uomini, c’è un altro consiglio molto utile: sfruttare le tante nozioni presenti sul web, come ad esempio i tanti articoli che troverai sul nostro blog di La Notte di Venere. Se voglio una ragazza non chiedo su Yahoo ma mi rivolgo agli esperti, a chi bazzica questo mondo da anni e a chi sa i trucchi del mestiere.

Certo, nessuno ha la verità in tasca (nemmeno noi), ma le informazioni che trovi su Internet spesso sono scritte tanto per essere scritte, e non ti regalano nulla di concreto. Se voglio trovare una fidanzata, dunque, è meglio che legga solo le informazioni date da chi merita.

Oggi ti stiamo spiegando come cercare una donna ma, prima di chiudere, abbiamo ancora qualche consiglio da dare agli uomini come te. Se io voglio trovarmi una ragazza, ad esempio, i paragoni non sono la cosa migliore da fare: ogni donna è unica e non può essere giudicata mettendola a confronto con una ex o con un’altra donna che desideriamo.

Sarebbe stupido e ingiusto, oltre che sbagliato: così facendo, rischieresti di perdere un’occasione unica e di rinunciare ad una donna fantastica solo perché l’avrai paragonata alla tua precedente fidanzata.

Inoltre, se devo trovare una ragazza, di certo non sto lì a sindacare sulle opportunità che mi capitano: se rinuncio ad un’uscita con gli amici, se rifiuto una semplice possibilità di uscire di casa, allora merito di rimanere solo!

Vorrei incontrare una ragazza? Voglio trovare una fidanzata? Il segreto è questo: darsi sempre una mossa, anche se l’umore non è quello giusto e se le paranoie o i fallimenti pesano sulle nostre spalle come macigni.

Bisogna sotterrare il passato, dimenticarsi delle sofferenze e cogliere la vita per quella che è: ogni giorno ci concede una potenziale opportunità, che sta a noi sfruttare o ignorare.