Di Cosa Parlare Con Una Ragazza In Chat

Di Cosa Parlare Con Una Ragazza In una Chat per single

Molte persone sanno che una conversazione nasconde sempre dei momenti molto pericolosi: sono i classici silenzi, che possono distruggere un rapporto prima ancora che cominci, e che possono anche causare un notevole imbarazzo.

Spesso si pensa a questo problema quando si approcciano le conversazioni a tu per tu e si cerca di capire bene come conoscere ragazze: queste ultime sono indubbiamente le più difficili, perché avvengono senza lo scudo di un monitor.

Va però detto che anche le conversazioni in chat possono nascondere parecchi inciampi di questo tipo: non sempre il monitor riesce a infonderci la sicurezza necessaria per poter attuare un discorso spedito e naturale.

Anzi, alle volte l’eccessiva protezione degli schermi ci porta a riflettere troppo: anche in questo caso, quindi, arriva ineluttabile il silenzio imbarazzante. Ecco perché oggi affronteremo proprio questo tema così caldo: di cosa parlare con una ragazza in chat?

Un appunto generale: trova un argomento calzante

Ovviamente non potrai metterti a parlare di calcio, se la conversazione verte sugli animali domestici. Questo anche se lei è una grande appassionata del pallone. Il motivo è piuttosto ovvio: devi trovare un argomento che sia calzante, e che soprattutto sia adeguato al contesto del momento.

D’altronde questa è una regola propria di qualsiasi forma di comunicazione, sia essa vocale o testuale: andare fuori tema risulterà incomprensibile, e potrebbe farti apparire come un prepotente che vuole gestire in toto la conversazione. Il tutto senza ascoltare chi sta dall’altro lato della chat.

Di cosa parlare con una ragazza in chat?

Ogni ragazza fa storia a sé, e questo non c’è bisogno che te lo specifichiamo noi. Dunque la premessa è questa: studia sempre il suo profilo per capire quali sono gli argomenti che più le interessano. Detto questo, esistono comunque dei temi che possono adattarsi meglio ad una conversazione via chat con una donna.

Fra questi troviamo ad esempio i suoi hobby e le sue passioni, insieme agli animali domestici: un “cavallo di Troia” eccellente per fare breccia nel suo cuore e per coinvolgerla in una conversazione piacevole e attiva. Di contro, esistono argomenti un po’ più specifici che potrebbero regalarti non poche sorprese positive.

Chiedile cosa fa di lavoro e quali sono i suoi obiettivi

Le donne di oggi o sono in carriera, o vorrebbero esserlo. Dimenticati i tempi delle ragazze che amavano parlare di borsette e di scarpe: oggi, se c’è un argomento serio che piace tanto alle donne, quello è il lavoro.

Il nostro consiglio, dunque, è il seguente: chiedile qual è la sua professione, interessati alla sua sfera lavorativa e cerca di farti raccontare tutto quello che puoi. Fatto questo, ti conviene approfondire ancora: nello specifico, puoi chiederle quali sono i suoi obiettivi professionali e dove (e come) vorrebbe fare carriera.

La farai sentire importante, e le darai una grandissima gratificazione. Naturalmente, trattandosi di una domanda un po’ più personale, ti conviene arrivarci per gradi: potresti ad esempio rompere il ghiaccio con un generico “cosa fai nella vita?”.

Adattati al contesto e chiedile di raccontarti una storia

Per evitare i silenzi imbarazzanti e le classiche balle di fieno che scorrono in chat, in stile Far West, c’è un trucco molto utile che puoi usare. Se la conversazione langue o rischia di farlo, prendi come spunto l’ultimo argomento trattato e chiedile di raccontarti una storia interessante su quella cosa.

Potrebbe essere un episodio divertente che ha vissuto in passato, una storia assurda o comunque qualcosa che le ha lasciato un’emozione o un ricordo piacevole. In questo modo la farai tuffare nei ricordi, cosa che la emozionerà e che la spingerà ad aprirsi ancor di più. Naturalmente questo consiglio vale anche all’inverso: puoi essere tu a raccontare queste storie.

Solo cerca di non inventartele tanto per riempire la chat: se mentirai, lei sarà la prima ad accorgersene. Inoltre, avendo già in mente qualche bella storia, potrai agganciarti quando lei avrà finito la sua.

Viaggi, musica, libri e altri argomenti TOP

Capiamo che, nel momento del panico, nella tua testa probabilmente si creerà il vuoto cosmico: ti sembrerà di non avere proprio niente da dire, quando in realtà la risposta ai tuoi problemi è lì dietro l’angolo.

Se hai difficoltà a trovare un argomento per l’approccio o per la prosecuzione del discorso, puoi affidarti ai “grandi classici”: ovvero ai viaggi, alla musica, ai libri, ai film e alle serie TV.

Fatti dire quali sono i suoi pezzi preferiti o quali serie televisive adora. Oppure spingila a raccontarti l’ultimo viaggio che ha fatto, perché l’ha fatto e se si è divertita o meno: guadagnerai tempo, e verranno fuori mille altri argomenti ai quali potresti poi accodarti.

Quando la tavola serve per conquistare una donna

Se c’è una verità oramai universalmente riconosciuta, è questa: le donne adorano gli uomini che sanno cucinare. Per inteso: non devi per forza essere un vincitore di MasterChef per poter sfruttare l’argomento cucina come incipit per la discussione. Basta che tu sappia fare qualche piatto, e che tu conosca qualche ricetta.

Vedrai che potresti fare bingo con una fatica quasi pari a zero: sicuramente, dall’altro lato, hai una persona che ama a sua volta la cucina, e che magari adora dilettarsi fra i fornelli. Volendo potresti anche chiederle qual è il suo ristorante preferito: con un po’ di fortuna, potresti convincerla a organizzare un primo incontro proprio lì!

Argomenti di attualità: fai attenzione al tema

Ogni giorno accadono migliaia di cose nuove: fatti che puoi usare per avviare una conversazione, magari chiedendole cosa pensa su quel tema specifico.

Devi però fare attenzione, perché i temi di attualità possono diventare un terreno molto scivoloso. Ad esempio non dovresti mai parlare di politica: non conosci il suo schieramento, e potresti tirarti una clamorosa zappa sui piedi.

Dunque evita argomenti come l’immigrazione, e in genere scansa tutti i temi d’attualità tristi o che potrebbero portare ad una divergenza di idee con lei. Ricordati che sei in chat per conoscerla e non per scatenare un dibattito: dunque è sempre meglio virare su argomenti spensierati.

Gli argomenti che dovrai evitare come la peste in chat

Oggi ti abbiamo spiegato di cosa parlare con una ragazza quando la approcci in una chat per single, dandoti più di un argomento utile per intavolare una conversazione simpatica e spensierata.

Sappi però che esistono alcuni argomenti tabù con una donna: soprattutto quando ancora non la conosci, e quando l’approccio si svolge online. Manco a dirlo, il primo argomento da evitare sempre e comunque è il sesso: non c’è niente di male nel parlarne, ma quello non è né il luogo né il momento giusto.

Rischieresti di andare troppo sul personale, e di farti prendere per un maniaco. Evita e poi, più avanti, affronta l’argomento con morbidezza se si presenterà l’occasione giusta.

Un altro tema da evitare ad ogni costo sono gli ex partner: chiedere ad una donna di parlarti in chat delle proprie esperienze sentimentali passate, significa coinvolgerla in un turbinio di emozioni negative.

Specialmente se è appena uscita da una brutta esperienza: se sta utilizzando una chat di incontri online, c’è un’alta percentuale che possa essere andata proprio così. Inoltre non farai del bene alla vostra conoscenza: è un argomento che porta solamente guai e nulla di positivo.

Di contro, puoi comunque parlare di relazioni: puoi farlo chiedendole cosa desidera da un uomo, mettendola però su un lato sentimentale e sui suoi obiettivi futuri. Così potrai anche capire se è in cerca di una relazione stabile, o se vuole solamente divertirsi un po’.

Altri argomenti da toccare in chat con una ragazza

Spesso le ragazze amano le conversazioni bizzarre e fuori dagli schemi: una domanda originale al punto giusto, infatti, può coinvolgerle tantissimo. Il motivo?

Così facendo uscirai dalla banalità, offrendole un qualcosa che gli altri probabilmente non sono stati in grado di darle. Ad esempio, potresti chiederle in quale epoca andrebbe se avesse una macchina del tempo a disposizione. Dalle sue risposte puoi capire tante cose, e soprattutto hai l’occasione di infilarti anche tu nel discorso.

Poi c’è un’altra domanda che segue questo filo logico, anche se forse un po’ più banale: cosa faresti se vincessi alla lotteria?

Argomento carattere: un sistema per conoscerla nel profondo

Di cosa parlare con una ragazza in chat, se gli argomenti visti poco sopra ti sembrano troppo superficiali? Puoi chiederle del suo carattere, di come si comporta con gli altri, di cosa cambierebbe.

Puoi anche chiederle quali sono le critiche più comuni che riceve dalle altre persone e dagli amici, proprio a livello caratteriale. Anche in questo caso, però, si parla di un argomento da trattare con i guanti: una donna suscettibile potrebbe infatti offendersi.