Come-Fidanzarsi-Consigli-e-suggerimenti

Come Fidanzarsi? Consigli e suggerimenti

Capire come fidanzarsi non è affatto semplice: se lo fosse, tu non saresti qui e noi non avremmo pensato ad una guida che possa spiegarti come fare.

D’altronde le storie durature e le relazioni di coppia sono sempre più spesso in crisi, per un motivo o per un altro. Molte persone preferiscono rimanere single a vita, mentre altre vanno incontro ad una serie di barriere, tali da impedire la costruzione di un rapporto stabile e “ufficiale”.

Ecco perché oggi ti daremo tutta una serie di dritte per porre rimedio alla tua singletudine, e per poter trovare finalmente una compagna per cui valga la pena di investire in una storia vera.

Prima di arrivare al punto focale della questione, però, devi anche cercare di comprendere perché sei single, e perché fatichi nel trovare una fidanzata. Partendo da uno studio delle varie casistiche, sarà più semplice per noi spiegarti come trovare una ragazza!

Sei single? Probabilmente è per questi motivi

Innanzitutto potresti essere single per scelta: magari hai vissuto la tua vita senza porti mai l’obiettivo di trovare una ragazza stabile.

Adesso che hai superato la trentina, però, senti emergere in te questa nuova esigenza: cambiare stile di vita, come sai bene, non è affatto facile. Ritrovarsi dall’oggi al domani col desiderio di fidanzarsi, difatti, implica un radicale cambio di prospettive.

Non devi comunque preoccuparti, perché avrai sempre l’opportunità di fidanzarti, a patto di cambiare il tuo modo di vedere le cose (e le donne).

Se invece il tuo status di single non dipende da una tua scelta mirata, potresti esserlo per via della difficoltà ad approcciare il gentil sesso: magari sei timido, non hai grande esperienza con le donne, e ti manca proprio quell’input necessario per dare il là ad un rapporto di coppia.

Anche qui, però, non sei condannato alla solitudine eterna: certo, dovrai fare un po’ più di fatica lavorando molto su come sei fatto e sulla tua autostima, ma tutto è possibile.

C’è un’altra motivazione che potrebbe averti reso single: magari hai vissuto una storia d’amore durata tanti anni, poi questa storia è finita, e ora ti ritrovi da solo e all’improvviso. Probabilmente questa è anche la condizione più difficile da vivere, per tutta una serie di ragioni: innanzitutto il precedente fidanzamento potrebbe averti allontanato dai tuoi amici.

In questo caso, conoscere ragazze  potrebbe essere molto complicato, per via della mancanza di “agganci sociali”.

Potresti anche essere rimasto ustionato dalla tua vecchia storia d’amore: magari lei ti ha rifilato una coltellata al cuore, e ora per te è molto complicato tornare a fidarti del genere femminile. Non disperarti, perché una soluzione la si trova sempre!

Come fidanzarsi velocemente?

come-fidanzarsi

La tempistica è tutto, specialmente quando si tratta di fidanzarsi con una ragazza: potresti essere giovane o meno giovane ma, più attenderai, più sarà complicato rompere con il passato.

Questo principio vale in una qualsiasi delle casistiche viste poco più sopra: se sei stato single per scelta, adesso devi muoverti per evitare di perdere questo treno.

Lo stesso dicasi se hai delle difficoltà di approccio con le donne: hai perso già abbastanza tempo, quindi è inutile continuare a regalare minuti preziosi alla singletudine .

Inoltre, se vieni da una relazione finita male, più tempo aspetterai più sarà difficile scrollarti di dosso l’idea della donna come mostro dal quale stare alla larga!

Per fortuna esistono diversi modi e luoghi che potrai sfruttare a tuo vantaggio, per conoscere una donna e per poterti in seguito fidanzare.

La prima proposta che ti facciamo è quella inerente ai siti di incontri per single: essendo un argomento per noi centrale, ci torneremo più avanti dedicandogli tutto lo spazio che merita. Cominciamo dunque dalle opzioni appartenenti al “mondo reale”: la palestra, i corsi di ballo e le altre soluzioni percorribili.

Qual è sostanzialmente il tuo scopo? Frequentare un certo evento ricco di presenza femminile: non potendo contare sulle tue amicizie, questo è l’unico modo per entrare in un contesto del genere, motivando la tua presenza lì ed evitando di sembrare uno stalker!

In tal senso, la palestra è un’opzione vecchia quanto il cucco ma sempre efficace. In sala attrezzi troverai tantissime donne, e lo stesso dicasi per i corsi di fitness e via discorrendo.

Rompere il ghiaccio, in sala pesi, è davvero facilissimo: ti basta una scusa qualsiasi per farlo, magari la volontà di dare un consiglio alla nuova venuta, in merito all’uso di quel macchinario.

Se poi parliamo dei corsi di ballo, come il latino americano, il tango e la zumba… apriti cielo! Qui troverai una marea di iscritte, e non dovrai nemmeno temere una grande concorrenza maschile: la maggior parte degli uomini, infatti, preferisce dedicarsi ai pesi e non ad attività di questa tipologia.

Poi, essendo il divertimento il fulcro di questi corsi, sarà davvero semplice conoscere le ragazze: anzi, sarai praticamente obbligato a farlo, specialmente se si parla di balli di coppia come la salsa, il merengue e il già citato tango!

Infine, vale la pena di citare un’altra opzione, alla quale non avresti mai pensato: i corsi per sommelier.

Lo sai cosa si dice? Che il sommelier del futuro è donna: tu puoi ovviamente approfittarne, iscrivendoti ad uno di questi corsi per conoscere le tante ragazze iscritte. Ti assicuriamo che ne troverai a tonnellate, anche se è sempre meglio partire quantomeno da un po’ di conoscenza sul vino: giusto per non fare figure barbine!

Come trovare una fidanzata online?

Noi di La Notte di Venere abbiamo creato un blog ricco di tantissimi consigli su come trovare l’amore online: se ci segui già da tempo, sai di cosa ti stiamo parlando!

Se invece sei un nuovo arrivato, allora possiamo immediatamente rivelarti un “segreto”: oggi le ragazze le devi conoscere online, sfruttando i siti di incontri, perché è così che si fa nel 2018. Internet, infatti, ci mette a disposizione un mare di opportunità diverse: navigando in rete troverai decine di social network per single, e di portali per il dating.

A te non resta altro da fare che scegliere quello giusto, per poi cominciare a cercare la tua futura fidanzata!

Potremmo spiegarti anche adesso quali sono le migliori chat per conoscere donne single : sarebbe però uno spreco di tempo, visto che ti basterà leggere il nostro articolo sull’argomento!

Piuttosto, non è mai superfluo spiegarti perché dovresti sempre scegliere questi portali con grande cura: molti dei nostri lettori, non a caso, si lamentano dei prezzi alti, delle truffe e dei servizi poco consoni alla ricerca dell’anima gemella.

L’errore di base è il seguente: o hanno scelto delle piattaforme fake, oppure hanno semplicemente scelto la piattaforma della categoria sbagliata. Ad esempio, se ti stai chiedendo come fidanzarsi, non potrai ovviamente selezionare un sito di incontri per adulti , perché qui troverai solo sesso estemporaneo e scappatelle!

Dato che comunque non vogliamo lasciarti a bocca asciutta, concludiamo questa sezione regalandoti una piccola lista di siti di incontri che vanno incontro alle tue esigenze. Le recensioni le troverai in giro sul nostro blog: nel mentre, puoi comunque cominciare a studiare questi portali.

CercoSingle

Meetic 

LoveBlind

Come funzionano i siti web per single?

Il funzionamento di questi siti è molto semplice: chiunque può imparare come usarli, perché sono facilissimi da navigare e ricchi di ragazze per tutti i gusti. In primo luogo dovrai registrarti: per farlo, ti basta solamente indicare un indirizzo email e successivamente cliccare sul link che riceverai sul tuo account di posta elettronica.

In alternativa, se presente l’opzione, puoi anche registrarti tramite il tuo account Facebook.

Una volta che ti sarai iscritto, potrai compilare il tuo profilo aggiungendo non solo le foto, ma anche i tuoi hobbies e le tue preferenze: è una fase cruciale, perché spesso sono gli stessi siti a darti dei suggerimenti sulle potenziali partner che più si avvicinano ai tuoi desideri. E lo fanno proprio comparando i profili fra loro.

Fatto questo, con un po’ di pratica e di pazienza, sicuramente riuscirai a trovare una nuova fidanzata fatta per te!

Come trovare l’amore sui siti di dating?

Ovviamente dovrai imparare a usarli, per poter aumentare la percentuale delle tue possibilità, e per giungere al successo quanto prima!

Quali sono i consigli per usare al meglio queste piattaforme? Innanzitutto dovresti cercare solo le ragazze della tua città: non è difficile, visto che questi siti ti mettono a disposizione molti filtri per scremare la ricerca, incluso questo.

Inoltre, non farti mai condizionare troppo dall’aspetto fisico: ricorda che stai cercando una nuova fidanzata e non del semplice sesso.

Ciò vuol dire che dovrai concentrarti molto sulle cose che avete in comune, per cercare una certa affinità caratteriale e intellettuale. Non significa che dovrai accontentarti del classico “bidone”, ma che dovrai anche pesare altri aspetti, oltre all’estetica.

Considera infatti che l’amore non è detto che arrivi sotto forma di un colpo di fulmine: potrebbe volerci del tempo per far scattare la scintilla, e se non troverai una ragazza a te affine, probabilmente perderai solo minuti preziosi!

Come approcciare una “futura” fidanzata?

Adesso che sai dove puoi trovare ragazze, sappi comunque che la missione è solo all’inizio. Una volta che sarai riuscito a trovare una potenziale partner su un sito di incontri, dovrai chiederle di uscire: se accetterà, dovrai di riflesso affrontare una nuova sfida.

Per prima cosa non partire mai dall’idea di fidanzarti: devi ancora conoscerla, quindi approfitta del primo incontro per viverlo in modo spensierato. Se invece comincerai a studiarla come futura fidanzata, sentirai addosso una pressione enorme, che potrebbe poi portarti a commettere degli errori!

Il secondo consiglio, utile per chi vuole capire come fidanzarsi, è il seguente: non partire mai prevenuto, e vivi questa esperienza aprendoti a lei e al mondo. In questo modo le farai capire chi sei veramente, portandola ad apprezzarti senza alcun tipo di maschera.

Ti aiuterà anche a capire com’è fatta lei: anche se non devi partire dall’idea del fidanzamento, devi comunque valutare se quella ragazza possiede davvero le qualità che vai cercando in una donna.

Il terzo consiglio è una sorta di appendice del secondo: sii sempre sincero quando la frequenti, sia in chat che dal vivo, perché mentendole non farai altro che danneggiare entrambi.

In fondo il tuo obiettivo non è semplicemente portartela a letto e arrivederci: mentire, sebbene sia profondamente scorretto, può andar bene solo per conquistare una semplice notte di sesso. Viceversa, se vuoi fidanzarti con lei, dovrai essere onesto e limpido sin dalla prima conversazione!

Prima di lasciarti alle tue ricerche, vogliamo regalarti un’altra dritta utilissima: ascoltala sempre e comunque, e non lasciare che le sue parole cadano nel vuoto.

Soprattutto durante le prime fasi della conoscenza, l’attenzione gioca un ruolo fondamentale: se vorrai conoscerla seriamente, ogni sua frase potrà svelarti una parte del suo carattere, e chiaramente anche le sue intenzioni.

Così potrai cogliere quei segnali che ti diranno: questa ragazza cerca un fidanzato, oppure una semplice e spensierata storiella?