cerco-ragazza-seria

Cerchi una Ragazza Seria? Ecco come trovarla!

Cerco una ragazza seria, e non so né come né dove trovarla: è una situazione comune a tantissimi uomini italiani. Non tutti, infatti, cercano o sono interessati ad una semplicissima avventura da letto.

Sebbene la classica “botta e via” continui ad esercitare il suo grande fascino su tanti uomini, superata una certa età emerge il desiderio di trovare una ragazza da tenersi accanto per la vita (o giù di lì).

Potrebbe sembrare un paradosso, ma le ragazze serie non sono poi così comuni: certo, è ovvio che ci sono, ma andare alla ricerca di una donna seria è un po’ come andare a caccia di tartufi.

Per snidarle dovrai scavare e ancora scavare, mettendo in campo le tue capacità e facendoti aiutare da qualcuno con un olfatto più sviluppato del tuo.

Quindi se anche tu cerchi una ragazza seria in questo nostro articolo ti spiegheremo come trovarla e perché dovresti farlo!

Perché ti conviene cercare una donna affidabile?

Hai superato i 30 anni: le tue esperienze di solo sesso te le sei fatte, e adesso che ti sei tolto tutti gli sfizi del mondo, cerchi qualcuno che possa starti accanto.

Dunque una donna con la quale condividere una storia d’amore, possibilmente di lunga durata, che sappia come sostenerti quando le cose non vanno. Anche tu, poi, dovrai supportarla quando avrà o avrete delle difficoltà.

La cosa non ti spaventa, e anzi non vedi l’ora che ciò possa accadere? Vuol dire che sei finalmente maturato, e che adesso il tuo cuore e il tuo spirito puntano verso una relazione impegnata e duratura.

Questa voglia di aprirti all’universo femminile e di impegnarti con una donna, però, non è detto che basti: sai come recita quel famoso proverbio? Che fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Nel nostro caso, in mezzo si piazza la difficoltà di fare nuove conoscenze. Arrivando a 30 anni, è molto probabile che il tuo gruppo di amici si sia oramai fossilizzato: il tutto appendendo un cartello “no entry” di fronte alla possibilità di introdurre qualche nuovo “esemplare femminile”.

Questo può accadere per mille motivi: ad esempio i tuoi amici potrebbero essersi tutti fidanzati. Le cose peggiorano quando non hai più un gruppo con il quale uscire, o quando le poche ragazze single che conosci sono le classiche ragazzine da una botta e via. Tu sarai anche maturato, ma non è detto che le tue conoscenti abbiano fatto altrettanto!

Perché trovare una ragazza seria è così difficile?

I motivi che potrebbero metterti i bastoni fra le ruote, comunque, potrebbero essere più numerosi di quanto pensi. Volendo potresti pensare questo: “Se cerco una ragazza seria, in fondo mi basta andare a caccia nei locali”.

No, ci dispiace deluderti ma è molto probabile che non caverai il classico ragno dal buco. I motivi? In primo luogo le donne che frequentano i bar e i locali notturni tendenzialmente non sono alla ricerca di una relazione seria. Ben che vada (e dovresti comunque essere fortunato) sono lì per cercare giusto un compagno per una semplice avventura.

Inoltre approcciare le donne nei locali è una missione molto complicata, a meno di non essere dei consumati latin lover. La concorrenza è altissima, e le donne che escono in gruppo tendono a proteggersi a vicenda, impedendoti di fatto di “quagliare”.

Questa situazione peggiora nelle città grandi e nelle metropoli: spesso il divertimento notturno, infatti, coincide con la volontà di evitare le relazioni serie come se fossero portatrici di peste bubbonica.

Cerco una ragazza seria: dove la trovo?

Hai letto questo articolo su come conoscere ragazze ? Qui potresti trovare tantissimi spunti interessanti, che vanno però integrati: non tutti i consigli che trovi sono applicabili a questo tuo desiderio, soprattutto quando a te non interessa il semplice sesso passeggero. Di contro, alcune di quelle dritte sono ottime anche per il tuo caso.

Trovarla nei siti di Incontri seri?

Ad esempio, il web è uno strumento per te salvifico, in quanto ti consente di sfruttare tantissimi canali diversi per conoscere una ragazza per una relazione stabile.

Vuoi un esempio palese? Un sito di incontri serio come CercoSingle.com, perfetto per incontrare in chat delle donne intenzionate ad avere con te una storia duratura.

Qui puoi iscriverti gratis e cominciare a dare uno sguardo alle donne che trovi nel portale. Se ti piace qualcuna, contattala e comincia questa conoscenza online: poi, quando sarà il momento, chiedile di uscire e vedi se fra voi può nascere qualcosa di impegnato!

Incontrarle in Viaggio?

Premesso che il web è la fonte migliore che tu possa mai trovare, esistono anche altre opzioni a tua disposizione. Per esempio i viaggi pensati per uomini come te, come le crociere per single .

Si tratta di occasioni perfette per goderti una vacanza in compagnia di donne che non hai mai visto prima, e per poter approfondire la loro conoscenza. Avrai l’occasione per allargare la tua cerchia di conoscenze, senza per questo avere un amico che possa “introdurti” in un gruppo.

Poi, chiaramente, puoi anche cercare un nuovo gruppo di amicizie e affidarti al fattore novità: se avrai fortuna, potrai conoscere anche qualche ragazza seria.

Dove NON cercare ragazze serie?

Se li conosci, li eviti: sono quei luoghi e quei contesti che potrebbero in apparenza sembrare idonei alla tua missione, ma che in realtà si rivelano solo una perdita di tempo.

Non perché non potrai conoscere una ragazza, ma perché semplicemente troverai donne interessate a tutt’altro (o non interessate per niente). Anche qui è possibile fare più di un esempio calzante, cominciando dalle già citate discoteche: se speri di trovare una donna seria in questi locali, lascia proprio perdere.

Le donne single che frequentano questi posti sono interessate a relazioni poco impegnative o al sesso. E non è nemmeno detto che siano lì per conoscere altri ragazzi: magari vogliono solo ballare senza rotture di scatole.

Un altro luogo che ti sconsigliamo è il classico baretto: eccezionale punto di ritrovo se hai già una cerchia di amici, ma totalmente inutile se sei da solo. Frequentandolo in solitudine, infatti, verrai visto di cattivo occhio soprattutto se proverai ad approcciare le ragazze.

Potresti anche innervosire i loro amici, imbattendoti in situazioni davvero spiacevoli. Ti assicuriamo che qui le possibilità di conoscere donne serie scendono allo 0,01%.

Infine, occorre includere in questa “not to do list” anche le chat di incontri casuali: sono poco serie e sono pensate esclusivamente per uomini e donne che cercano del sesso senza patemi. Già che ci sei, lascia perdere anche la strada: approcciare una donna in queste situazioni è davvero poco elegante.

Altri consigli utili per conoscere una donna seria

Cerco una donna seria, e penso finalmente di averla trovata. Adesso come mi devo comportare? Cosa devo fare per suscitarle una bella impressione? Se te lo stai chiedendo, ecco qualche consiglio “smart”: innanzitutto evita sempre di parlare di soldi, specialmente se sei “ben piazzato” e se ne guadagni tanti.

Potresti infatti suscitare l’interesse di una ragazza esclusivamente per quel motivo, e sarà poi molto difficile capire se sei tu a piacergli o se è il tuo portafoglio il responsabile della “scintilla”.

Questo non dovrebbe mai accadere all’inizio di una conoscenza: viceversa, quando avrai capito di che pasta è fatta, potrai tranquillamente tirare in ballo questo argomento. Anche se il nostro consiglio è di evitare.

Un’altra dritta che possiamo darti è la seguente: non mentire mai per farti bello ai suoi occhi. Questo vuol dire non millantare ricchezze o cose che non hai. Non devi nemmeno piangere povertà: potrebbe essere utile per capire sin da subito se di fronte hai una ragazza interessata ai soldi, ma potrebbe anche dipingerti come un lagnone o come una persona noiosa.

Alle donne serie non frega niente del tuo portafoglio: e questo vale sia se sei ricco, sia se sei povero. Dunque è semplicemente inutile parlare di questioni economiche.

Al contrario, sentiti libero di “bombardarla” di domande, a patto che siano finalizzate alla sua conoscenza e che siano rispettose.

Magari evita di chiederle degli ex, se non vuoi ritrovarti una scarpa in fronte. Piuttosto informati su cosa fa di lavoro, chiedile della sua famiglia e delle sue passioni o hobby. Tutto questo corposo pacchetto di informazioni ti aiuterà a fare due conti, e a capire il suo grado di serietà.

Quando sarete entrati un po’ di più in confidenza, potrai anche chiederle quali sono i suoi progetti per il futuro: in questo modo saprai se quella ragazza ha un obiettivo di vita, e come si sta muovendo per realizzarlo.

Ovviamente evita di chiederle se nella sua vita pensa ad un compagno fisso o ad un matrimonio: queste sono domande che potranno scattare solo quando fra di voi sarà chiaro che c’è un qualcosa di sentimentale!

Conclusioni

Oggi ti abbiamo spiegato cosa dovresti fare se cerchi una ragazza single. Tutti i consigli che ti abbiamo dato hanno uno scopo: aiutarti a scremare la lista delle possibili “candidate”, permettendoti di pescare dal mazzo quelle potenzialmente più interessanti.

Poi, come sempre, starà a te coltivare questi rapporti e spingerti oltre la mera conoscenza o amicizia. Ti vogliamo regalare un ultimo consiglio: non attendere mai troppo prima di mettere in chiaro le cose, perché il tempo è un bene prezioso e va investito solo con chi condivide con te sentimenti e obiettivi di vita.