come funziona badoo

Badoo Italia: Come Funziona, Come Iscriversi e la nostra Opinione

Avrai sicuramente sentito parlare di Badoo portale che si può definire come un incrocio tra un sito di dating online un social network, in cui si condividono  le proprie foto, si guardano  i profili degli altri iscritti, si votano video e foto e si chatta in video e tramite testo conoscendo cosi tante nuove persone.

Viene utilizzato da tanti iscritti in tutto il mondo (e quindi anche in Italia) sia per fare nuove amicizie ma sopratutto per trovare partner single con cui uscire e magari innamorarsi e formare una coppia.

Se anche tu hai intenzione di iniziare la tua avventura su Badoo leggi con attenzione questa guida completa in italiano (aggiornata al 2020) che ti svelerà tutti i dettagli sia su come iscriverti che su come avere successo nella fase di “rimorchio” su badoo. Analizzeremo quindi nello specifico questi punti:

  • Come iscriversi a Badoo
  • Come funziona Badoo
  • Come rimorchiare ed avere successo in chat
  • il Costo eventuale che ha il servizio
  • Video di come procedere per l’iscrizione

Il tutto avverrà in modo molto semplice ed immediato e in pochi minuti sarai attivo sul sito e potrai realizzare tanti incontri e nuove amicizie online. Entriamo nel dettagli e vediamo il funzionamento di questo social/chat/sito di incontri.

Come iscriversi e accedere a Badoobadoo-iscrizione-italia

1) Per prima cosa devi iscriverti a Badoo e lo puoi fare in due modi: tramite Badoo per cellulare che utilizzerai sul tuo smartphone cliccando su SCARICA  oppure tramite il PC o Notebook.

Dopo aver scaricato l’applicazione o dopo esserti connesso al sito web di Badoo  per accedere ti verrà chiesto di iscriverti e potrai farlo usando Facebook o  inserendo il tuo indirizzo e-mail (in alternativa il numero di telefono) , nome, data di nascita, il tuo sesso e per cosa si vuoi usare Badoo, le possibilità di scelta e una guida su come iscriversi li puoi vedere nel video seguente e le opzioni principali sono:

  • Per chattare
  • per fare nuove amicizie
  • per fare incontri e trovare l’amore

Video su come iscriversi a Badoo

Una volta effettuata la tua scelta (che ti ricordiamo può’ sempre essere modificata all’interno del tuo profilo) Badoo ti chiederà di caricare le tue foto che saranno sottoposte ad approvazione dallo staff per evitare che ci siano iscritti o senza foto o con foto non reali (i cosiddetti profili FAKE cioè finti).

Inoltre potrai (e ti consigliamo di farlo) inserire altri dettagli su di te come la situazione sentimentale le tue preferenze generiche e i tuoi interessi come la musica che ascolti cosa ti piace fare etc.

Cliccando su ‘Profilo‘, è possibile verificare il numero di telefono cellulare e l’ account di Facebook oppure quello di twitter.

Se si utilizza un dispositivo mobile , ci vuole un può di tempo infatti vi consigliamo di fare l’operazione da computer desktop.

2) Caricare le foto e creare album

Puoi facilmente mostrare qualcosa di te stesso caricando foto e video. Le foto possono essere aggiornate toccando ‘Aggiungi foto tue.’ Hai la possibilità di aggiungere foto dall’ account Facebook, Istagram, oppure dal tuo pc o smartphone oppure potrai scattare una nuova foto.

È possibile memorizzare fino a 500 foto nell’ album “Foto di te “. Hai anche la possibilità di creare un album con un nome a tua scelta e rendere private alcune immagini che potrai mostrare solo a chi dici tu.

Badoo rende facile controllare i commenti sui tuoi album. Per farlo, basta andare nel profilo/impostazioni, foto e video, e qui si può scegliere chi può commentare le foto e i video. Assicurati di  premere’Salva’ dopo aver fatto le modifiche necessarie.

3) Ricerca di persone nelle vicinanze

Andando nella sezione ‘persone vicine‘ è possibile vedere gli utenti di Badoo nella tua zona e le città vicine. Toccando sul filtro in alto a destra, è possibile trovare le persone in base al loro sesso, età, posizione.

Badoo offre anche una funzione di ricerca avanzata che permette di  cercare criteri specifici come stato di relazione, la sessualità, tipo di corpo e segno zodiacale.

sistema ricerca badoo

4) Iniziare a chattare

Al fine di chattare con qualcuno, se vi siete iscritti da mobile è necessario assicurarsi che il proprio numero di cellulare o l’account di Facebook vengano verificati se vi siete iscritti da desktop invece dovrete confermare l’iscrizione cliccando su un link che riceverete in nella email con cui vi siete iscritti.

Per chattare con qualcuno che ti piace, basta andare al proprio profilo e toccare ‘Chat‘ Se si desidera controllare i messaggi, è possibile farlo toccando i puntini di sospensione in alto a sinistra e andare in ‘messaggi’. Ci è anche la possibilità di  blocco per bloccare chiunque che possono molestarvi.

come-cercare-una-persona-su-badoo

5) Vedi chi ti è piaciuto

Per vedere chi ti è piaciuto, è sufficiente toccare i puntini di sospensione in alto a sinistra e visitare ‘Chi ti è piaciuto “ sotto le connessioni.

6) Voto Foto

Se  trovi qualcuno che ti interessa, puoi facilmente votare le altre foto toccando ‘Vota questa foto in basso a destra del profilo della persona che ti piace.

vota-la-foto-badoo

7) Incontri

Il tasto ‘Incontri’ ti aiuterà a trovare divertenti ed eccitanti nuove persone. In Incontri verranno mostreranno le foto di utenti attraenti che corrispondono ai tuoi interessi.
Per trarre il massimo vantaggio da incontri, è sufficiente modificare i criteri di ricerca (per età o luogo di residenza) , fare slide o cliccare tra le foto e vedere chi ti piace.

8) Funzione LIVE di Badoo

A giugno 2018 Badoo ha introdotto una nuova funziona come potete vedere dall’immagine qui sotto che permette agli iscritti di trasmettere uno streaming live dal proprio cellulare o notebook molto simile a quella presente su facebook. La funzione ha diverse opzioni come quella di visualizzare streaming di web cam solo nella tua zona o meno.

schermata live badoo

Come rimorchiare su badoo?

Non esistono delle vere “tecniche” per rimorchiare su badoo più che nella vita normale ma sicuramente ci sono alcuni consigli che vi possiamo dare affinché le vostre chance di successo nella conquista di qualche ragazza piacente aumentino notevolmente. bene vediamo quali sono i consigli per conquistare su badoo chat:

Compilare bene il profilo le migliori foto che avete ( no a petti nudi e foto adamitiche mi raccomando).

rimorchiare su badoo

Una volta iniziata la chat con la ragazza o il ragazzo che avete “puntato” siate gentili, tenete viva al conversazione il più’ a lungo possibile e quando chiudete datevi appuntamento al giorno dopo  senza essere insistenti.

Usate spesso il gioco degli incontri cosi che ai profili che visitate risulterà un notifica e quindi più persone andranno a vedere il vostro profilo.

Connettetevi spesso cosi risulterete online e il vostro profilo sarà mostrato più’ spesso agli altri inoltre scaricate l’ applicazione per il vostro cellulare IOS o Android cosi che potrete chattare anche in mobilità aumentando il vostro tempo di permanenza online dentro badoo

Badoo è a pagamento?

opzioni aggiuntive badoo

L’iscrizione a Badoo e il suo uso LIMITATO ad un certo numero di messaggi quotidiani è gratuito a pagamento invece tramite CREDITI che si acquistano tramite carta di credito cellulare o paypal le seguenti opzioni:

– Superpoteri (Badoo Premium)

 I Super Poteri Badoo ti permettono:

  • Farti vedere maggiormente sul sito tra gli altri profili proposti
  • Vedere chi vi piace di più
  • Chattare con gli utenti di Badoo popolari
  • Promuovere i tuoi messaggi
  • Vedere chi ti ha aggiunto come preferito.

È possibile acquistare i Super Poteri per uno, tre, sei e dodici mesi. Badoo ti dà la possibilità di provare i Super Poteri prima di acquistare i pacchetti, ma si può solo ottenere loro per un breve periodo tramite SMS.

Badoo Premium

Altro servizio acquistabile su badoo e il servizio Premium (detto una volta POPOLARITA’)

Con Badoo premium, la tua foto sarà posizionata sulla parte superiore della pagina, e la gente la vedrà maggiormente contattandoti automaticamente più spesso.

Con Rise Up, il tuo profilo verrà visualizzato nella parte superiore dei risultati di ricerca nel gruppo di persone nella tua zona.

quanto-costa-badoo

Bannati o bloccati su Badoo? Ecco cosa fare

A volte può succedere di venire bannati  o bloccati da badoo e quindi di non poter più accedere alle chat e neanche al sito nella sua totalità nonostante magari abbiate attivi i super poteri o altre opzioni a pagamento perdendo cosi anche i vostri soldi perché non potete più accedere a badoo.

Il motivi per cui si viene bannati da badoo di solito sono i seguenti e tutti infrangono il regolamento che sottoscrivete automaticamente quando vi iscrivete al sito e quindi è meglio sapere bene come funziona Badoo.

Perchè si viene bannati

► Avete praticato tecniche si SPAM che di solito si caratterizzano per l’uso di fotografie false (di modelle etc) con lo scopo di dirottare gli utenti di badoo su qualche altro sito a pagamento.

Ovviamente una pratica del genere non è tollerata dal sito e quindi scatta il ban. In questo caso non cpep nulla da fare siete colpevoli e ciccia avete perso tutto.

► Siete stati segnalati da altri utenti per comportamenti distrubatori sulla piattaforma badoo.Il numero di utenti che deve segnalarvi prima che scattiil blocco di badoo sul vostro profio non è conosciuto ma di solito dopo la 4/5 segnalazione.

In questo caso contattando l’asssistenza di badoo a questo indirizzo badoo.com/feedback potrete spiegare le vostre ragioni e riottenere il vostro profilo attivo (nella app la trovate sotto INFORMAZIONI)

Precisiamo che ci sono due diversi tipi di interventi che effettua badoo verso i comportamenti che considera scorrretti e che violano le regole.

Uno è il ban. Essere bannati da badoo significa non poter accedere più neanche dal pc che usiamo normalmente in quanto viene bloccato l’ IP cioè il numero identificativo della vostra connessione e questo succede di solito nel caso N°1.

Praticamente non potrete più accedere e riscrivervi neanche con un’altra email dovrete necessariamnete in questo caso cambiare IP tramite diversi servizi online o tramite Proxy (cercate su google Proxy per cambio IP).

L’ altro intervento è una semplice sospensione del profilo che ricade nella casistica N°1 ed è risolvibile come vi abbiamo detto poco sopra.

Come cancellarsi da Badoo

Cancellare il proprio profilo da badoo è una procedura abbastanza semplice e ve la spiegheremo in modo dettagliato in ogni suo singolo passaggio, continua a leggere e scoprirai come rimuovere il tuo profilo da badoo in pochi minuti senza più ricevere messaggi ed email irritanti e non desiderate.

Per cancellarsi da badoo basta:

• Collegarsi alla pagina principale del sito

• Trovare il pulsante impostazioni e entrare nella pagina dedicata alle stesse

• Una volta cliccato badoo ti inviterà a rendere il tuo profilo invisibile come se lo rendesse inattivo ma senza cancellarlo (praticamente non apparirà piu’ nelle ricerche degli altri frequentatori della chat ma voi premete sul tasto PROSEGUI e poi su ELIMINA il mio profilo

Fatto questo l’ultimo passaggio necessario a cancellare il tuo profilo da badoo e quello di compilare un form con poche domande che ti fa il social (per capire come mai vuoi abbandonarli) e inserire la tua password (se non la ricordi più poi tranquillamente recuperarla cliccando su recupera password e ti sarà spedita in email).

Fatto questo l’account sarà definitivamente cancellato cosi come tutti i tuoi dati e le foto che hai inserito in precedenza e ovviamente non riceverai più nessuna notifica nella tua email.

Una volta completati tutti questi passaggi badoo ti porterà su una pagina che ti conferma l’avvenuta rimozione del tuo profilo dai loro database e l’ultima email che il sito ti invierà conterrà un link che ti permette eventualmente di recuperare il tutto se ci dovessi ripensare ma il tutto entro e non oltre sette giorni quindi pensaci bene prima di cancellarti da badoo!

La formula del successo di Badoo?

La diffusione e l’alto numero di iscritti di questo portale di incontri è dovuto principalmente ai  seguenti elementi:

Rende semplice contattare tantissime persone in poco tempo senza dover pagare nulla.

Anche i timidi tramite i messaggi e le chat solo testuali riescono a conoscere persone mai viste prima che dal vivo non avvicinerebbero mai e poi mai. Rompere il ghiaccio face to face non è una cosa facile per tutti

Badoo permette tramite i FILTRI di visualizzare soltanto ragazzi e e ragazze che possono davvero interessarci e con cui abbiamo diversi punti in comune, potete immaginare questo che tipo di risvolto abbia poi sulla qualità dell’ incontro e delle chat realizzate sul portale.

Esempio: Cerchi una donna buona, occhi verdi, altezza media e che sia amante del cinema? Basta impostare i filtri che sono molto precisi e Badoo ti mostrerà un bell’ elenco con relative fotografie e descrizione delle migliaia di ragazze presenti e disponibili per una chat.

Pensiamoci bene , come si potrebbe avere questa possibilità di incontro free e easy e soprattutto con un altissimo numero di profili presenti? Questo è il più grande elemento che ha determinato il successo di Badoo .

Badoo opinioni la nostra personale esperienza

Per fornirvi una  sul precisa opinione sul funzionamento di badoo abbiamo effettuato due iscrizioni una con profilo di donna e una con profilo maschile eta media 30/35 anni, tutti e due i profili con fotografie multiple e residenza in grandi città metropolitane italiane.

Abbiamo acquistato per il profilo maschile (per aumentare la possibilità di incontro) i superpoteri che permettono di effettuare delle chat con i nuovi profili iscritti prima degli altri ed avere diversi privilegi che rendono il contatto con gli altri più facile.

Il problema vero di badoo e di come funziona adesso, è che anche facendo questa spesa, bisogna poi comunque acquistare dei crediti che vengono spesi per chattare con i profili che desideriamo contattare.

Questo significa che alla fine ci ritroveremo ad aver speso abbastanza senza sicurezza di concludere nulla.

Insomma questa nuova versione di badoo è sicuramente ben fatta e molto ma molto frequentata (ci sono molti profili femminili di tutte le età e di tutta italia) ma è diventato un pò costosetto.

badoo-iscrizione-italia

La nostra opinione di badoo quindi è sicuramente influenzata da questo fattore “costo” e comprendiamo che il sito debba anche monetizzare visto il servizio di qualità che offre dal punto di vista tecnico.

Un altra cosa che abbiamo notato facendoci al nostra opinione su badoo e che il numero di profili è si alto ma pochi sono quelli che rispondono eppure abbiamo usato foto di un uomo piacente e certamente non brutto.

Per quanto riguarda il profilo da donna le cose come potete immaginare sono andate benissimo in quanto abbiamo  avuto tantissime richieste di chat da ogni dove e proposte di incontri da vivo.

In questo caso abbiamo notato che la maggior parte dei profili maschili è di tipo abbastanza sfacciato con muscoli in evidenza e selfie in bagno in posa sexy (cosa no sempre buona per attrarre in una chat come badoo o altre).

Una cosa positiva da dire su badoo è che le foto sono molto controllate e il loro algoritmo di riconoscimento facciale evita che le persone pubblichino foto dove non si vede bene il viso dell’interlocutore.

Conclusioni

Badoo è un ottimo sito sia per trovare un partner, sia per rimorchiare una ragazza ( o un ragazzo)  sia per farsi semplicemente una chattata senza spendere nulla (nel caso in cui non si vogliano usare super poteri etc di cui abbiamo parlato prima, il nostro consiglio è quello di provarlo!

Torna su