successo nei siti di incontri

Come Avere Successo Sui Siti Di Incontri?

Come avere successo sui siti di incontri? Ogni uomo si pone questa domanda: se la pongono sia le persone che hanno già preso confidenza con queste piattaforme, sia le persone che ne hanno sentito parlare, ma che ancora non le hanno provate.

Innanzitutto, il primo consiglio è il seguente: non devi fidarti di chi ti dice che usare questi siti web è da disperati.

La ricerca di donne (o uomini)  su Internet non è un motivo di vergogna o di sfiducia: al contrario è un metodo intelligente che, già oggi, viene utilizzato da tantissimi uomini in Italia e nel mondo.

Inoltre, è una opportunità che spesso diviene necessaria, perché potresti avere più di una difficoltà ad approcciarle nella vita di tutti i giorni per mancanza di tempo, occasioni o timidezza.

Per avere successo devi avere coraggio

uomo e donna coraggiosi online

Di contro devi avere anche il coraggio per compiere questo passo. Il primo step verso il successo, è il comprendere che quella delle chat di incontri non è una semplice favoletta ma la realtà: se non proverai mai, rimandando, non troverai mai una donna grazie a Internet.

Sai come si dice? Che se la montagna non viene a Maometto, allora è Maometto che va alla montagna.

Questo famoso detto popolare può essere anche applicato alla ricerca di una ragazza: se fatichi a trovarla nelle situazioni quotidiane, e se le ragazze non sembrano disposte a fare il primo passo, allora devi essere tu a prendere il toro per le corna.

Puoi farlo approfittando della mano d’aiuto che può darti Internet: grazie agli incontri online , difatti, puoi avviare questa tua ricerca senza alzarti dalla poltrona, sfruttando opzioni di conoscenza come le chat e le videochat.

Come approcciare correttamente i siti di dating?

Innanzitutto comprendendo che un sito non vale l’altro. Se sceglierai di iscriverti sulla chat sbagliata, potresti perdere del tempo prezioso, farti abbattere dai rifiuti, e confonderti le idee.

Questo perché le piattaforme per incontri non sono ovviamente tutte uguali. Prima di iscriverti, dunque, controlla che l’argomento centrale sia quello che vai cercando: una donna che è lì per un obiettivo diverso dal tuo, non è una donna con la quale potrai avere successo.

Ad esempio, se vuoi una storia seria dovrai cercare un sito per single che sia serio e frequentato da questa tipologia di utenti.

Non tutti i siti ti propongono un target di questo tipo: alcuni sono pensati per gli incontri occasionali , altri sono programmati per i tradimenti delle coppie sposate, e altri ancora per gli incontri “diversi” (omosessuali, drag queen, trans e via discorrendo).

Altri invece sono specifici per single che cercano una storia più o meno stabile o l’anima gemella.

Avere successo con le donne online: profilo utente ed età

Un po’ come avviene nel campo della promozione, devi innanzitutto comprendere chi potrebbe trovare interessante il tuo “prodotto”. Sarà del tutto inutile provare a “venderti” ad una persona che non nutre interesse verso le tue caratteristiche.

In tal caso, c’è poco da fare: non otterrai mai successo con le donne su questi siti di incontri. Ecco perché devi guardarti dentro, e leggere il profilo di una ragazza prima di contattarla: se vedi che avete ben poco in comune, lascia perdere e cercane una che sia più vicina a come sei tu e a ciò che ti piace.

Lo studio del profilo serve anche per verificare che quella donna possa corrispondere ad una certa fascia d’età. Molti dei siti web di oggi, in realtà, ti consentono di impostare l’età come filtro e di trovare solo ed esclusivamente le donne del valore corrispondente.

Se non starai attento all’età di chi contatti, potresti andare incontro ad un clamoroso buco nell’acqua: le ragazze giovani potrebbero non apprezzare gli approcci da parte degli uomini più grandi di loro, perché alla ricerca di altre cose.

Di riflesso, se vedi una bella ragazza che ha 10-15 anni in meno di te, puoi anche sognare ma devi poi scontrarti con la realtà dei fatti: molto probabilmente non accetterà mai di chattare con te.

Se hai letto con attenzione quanto ti abbiamo scritto poco sopra, ora sai che trovare il giusto sito può farti risparmiare un sacco di tempo. Te lo ripetiamo per via del fatto che molti portali sono frequentati da una certa fascia d’età: CercoSingle, ad esempio, è molto gettonato presso i 30/40 enni.

Se tu hai 50 anni, ti conviene optare per siti che ospitano molti utenti tuoi pari-età. E anche se frequenti piattaforme più generiche, cerca sempre di contattare donne che siano vicine ai tuoi anni.

Torniamo per un attimo al profilo: per quale altro motivo risulta essere così importante la sua analisi? È presto detto: la presenza di informazioni cruciali, che ti faranno capire con chi stai per confrontarti.

Se una donna dice che sta cercando uomini senza figli, e tu hai già uno o più pargoli, evita di far perdere del tempo a lei e a te stesso. Potresti anche contattarla, scambiarci quattro chiacchiere e magari potresti anche piacerle: quando poi lei scoprirà che hai un figlio, farà retromarcia e ti darà il benservito.

Quanto contano le foto nel profilo?

foto ritoccate

Le foto del profilo sono importantissime, e lo sono da diversi punti di vista: intanto ti conviene sempre aggiungerne una (o più di una, se quel sito te lo consente). Così facendo, aumenterai le chance di risposta da parte delle donne che contatterai in futuro.

Considera che quasi mai un utente con foto accetta di chiacchierare con un utente senza foto: viceversa, potresti avere più successo con le ragazze che hanno scelto di non inserirne una. Di contro, sappi che in assenza di una foto vai sempre incontro ad un rischio: potresti infatti incappare nelle maglie di un utente bugiardo, oppure rischiare di conoscere una donna che poi non si rivelerà piacevole per i tuoi canoni estetici.

Il consiglio, dunque, è il seguente: aggiungi sempre una foto di te stesso senza filtri e cerca comunque di contattare donne che abbiano fatto la medesima cosa. Naturalmente la foto deve essere solo un punto di partenza: come ti abbiamo già detto più volte, non puoi basarti esclusivamente sulla bellezza.

Perché le foto ti permettono di avere maggiori opportunità di successo sui siti di incontri? Per prima cosa comunicano fiducia e affidabilità alle persone che contatterai: è ovvio che sia così, visto che dare un volto al tuo profilo è sempre un sistema per farti conoscere anche in assenza di un primo contatto visivo.

Inoltre, considera che le fotografie nel profilo permettono una prima valutazione: così come faresti tu, anche le donne che vengono contattate tendono a rispondere agli utenti con foto gradevoli o genuine.

Questo ci porta ad un altro consiglio: non avrai mai successo, se tenderai a caricare foto fasulle o che ti ritraggono com’eri 10 anni fa oppure modificate tramite app specifiche come Faceapp.

Inizialmente potrebbero portarti dei benefici, che verranno poi vanificati quando giungerete ad un incontro dal vivo: ai suoi occhi, in quel momento, risulterai solo un bugiardo.

Infine, c’è un’altra cosa che vogliamo spiegarti: se trovi dei profili senza foto che ti attraggono particolarmente, magari per una comunione di hobby o altro, contattali lo stesso.

Poi potrai rimediare a questa mancanza chiedendole una foto in chat, anche se dovrai comunque stare attento e verificare che si tratti di una foto reale: in questo articolo, non a caso, ti abbiamo già spiegato come smascherare i truffatori e i bugiardi anche grazie alle foto .

“Vendi” te stesso nel tuo profilo online!

vendi te stesso nel profilo online

Ancora una volta ci tocca cominciare dalle fotografie: non basta caricare delle foto reali, per avere successo con le donne online. Il motivo? Dovrai innanzitutto caricare delle foto che siano in grado di farti “vendere”: evita i selfie stupidi, le foto strane e quelle che comunicano scarsa serietà.

Cerca sempre di scegliere dei primi piani o dei mezzi busti che sappiano risaltare non solo il lato fisico, ma anche il lato caratteriale: un bel sorriso, genuino e sincero, è sempre un bel modo per fare colpo su una ragazza.

Soprattutto assicurati che la foto sia sincera e mai costruita: ti conviene usare degli scatti fotografici che ti ritraggono in situazioni della vita di tutti i giorni. Di riflesso, non ti conviene usare foto costruite ad hoc, perché ti faranno apparire come superficiale e artificiale.

Anche le foto con gli animali domestici sono eccellenti, così come quelle contestualizzate: se sei un appassionato di bicicletta, ad esempio, una bella foto in sella al tuo cavallo d’acciaio testimonierà l’autenticità del tuo amore per le due ruote.

Devi anche avere pazienza: spesso capita di contattare una donna e di attendere invano la risposta. Se continuerai a bombardarla di messaggi, farai la figura dello stalker e peggiorerai la situazione. Parti sempre da questo presupposto: se non ti risponde, vuol dire che non le interessi o che è impegnata.

Nel primo caso non ti risponderà mai a prescindere, nel secondo caso prima o poi lo farà: tu devi solo attendere, e nel mentre guardarti in giro e contattare altre donne.

Da qui, ecco un altro consiglio: un paio di volte a settimana, avvia una nuova ricerca e verifica se sono presenti delle nuove iscritte che potrebbero piacerti. Così facendo, aumenterai le opportunità di avere successo con gli incontri online.

Vincere negli incontri online: è questione di comunicazione

Dopo che sarai riuscito ad ottenere un contatto che ti ricambia in chat, è qui che comincia la vera sfida per te. È con la comunicazione testuale che dovrai cominciare a far breccia nel suo cuore e nella sua mente, per riuscire a ottenere poi un contatto telefonico, e successivamente un incontro viso a viso.

Questo è un tema talmente importante da richiedere un corposo approfondimento: puoi infatti leggere cosa dire in un incontro online  in questa nostra guida.

Comunicare sempre, ma facendo attenzione

comunicare nei siti di incontri

Quando riesci ad avviare con successo una conversazione in chat, e senti che vi state avvicinando, potresti cadere nella tentazione di esagerare. Naturalmente non devi mai sbilanciarti e parlare di argomenti come il sesso, concessi solo se il sito va incontro a quello specifico target.

Inoltre, non devi nemmeno cedere alla tentazione di svelare troppo di te: nello specifico, non dovrai mai parlare di cose troppo personali, evitando di svelare dettagli chiave per la tua privacy. Cosa intendiamo dirti? Non dire mai dove vivi né dove lavori, e dai il tuo numero solo a chi lo merita.