sex and love italia recensione

Sex And Love Italia

Sex and Love Italia è uno dei migliori siti per incontri occasionali che tu possa trovare sul web. Le opinioni circa questo portale sono davvero buone, anche se ovviamente non bastano per poterci fare un’idea di questa piattaforma.

Ecco perché noi abbiamo deciso di testarlo personalmente, per poter capire il livello di qualità del sito e per poterti spiegare come funziona e quali sono i suoi vantaggi. Ansioso di scoprire le nostre opinioni su Sex and Love Italia? Non ti resta altro da fare che metterti comodo e leggere quanto abbiamo da dirti!

Cos’è Sex & Love Italia?

Innanzitutto è bene chiarire cos’è Sex and Love Italia: è un comune portale di incontri per single, finalizzato però al sesso occasionale.

Non è difficile capirlo, e non serve certamente l’iscrizione per arrivare a questo risultato: il nome stesso di questa piattaforma, infatti, basta per chiarirti la tipologia di utenti che troverai al suo interno. Nello specifico, questo sito va incontro a tutti gli utenti che desiderano una semplice notte di sesso occasionale, senza legami sentimentali o relazioni basate su rapporti duraturi.

Qui l’amore non trova posto, con l’unica eccezione di quello puramente fisico. Siccome ne esistono davvero tanti di questo tipo, cos’ha di speciale Sex & Love Italia? Le sue caratteristiche peculiari le scopriremo fra poco, ma c’è una cosa che vogliamo dirti subito: è una community al 100% italiana, ed è possibile trovare uomini e donne provenienti da tutte le città dello Stivale.

Come funziona questo sito di incontri occasionali?

Come funziona Sex and Love Italia? Davvero molto semplice: in questo, infatti, non differisce di una virgola rispetto agli altri siti improntati al sesso occasionale.

Una volta che sarai entrato sulla home page (https://sexandloveitalia.com/), potrai cliccare sul pulsante verde “Iscriviti Gratis”: a questo punto dovrai compilare un piccolo form, inserendo la tua e-mail, la tua data di nascita, il tuo sesso e il sesso delle persone che ti interessa trovare.

Non sei ancora iscritto, perché per completare questa fase dovrai cliccare sul link che ti verrà spedito in posta elettronica. Un piccolo consiglio: se non capisci perché la mail di conferma non ti arriva, controlla bene nello spam, nel cestino e nella sezione Promozioni di Google Mail (se usi questo client).

Cliccando sul link di conferma, verrai reindirizzato in una pagina con altri campi da compilare: qui dovrai inserire la tua prima foto profilo, scrivere una breve presentazione testuale, e compilare una breve descrizione del profilo delle donne che vai cercando.

Poi, facendo click sul pulsante verde “Completa”, potrai finalmente avere accesso al sito. Adesso puoi usare Sex and Love Italia per cercare una donna per fare del sesso? Non proprio, e ora ti spiegheremo il perché.

Sex and Love Italia è gratis o si paga?

Per iscriverti a Sex and Love non serve aprire il portafogli: l’iscrizione è sempre gratuita, per uomini e donne. Di contro, se vorrai usare le funzioni più importanti di questo sito per adulti, dovrai per forza tirar fuori qualche soldo. Il sito di per sé è a pagamento, e per poterlo utilizzare per cercare una donna, non potrai tirarti indietro.

Comunque è bene che tu sappia che questa caratteristica appartiene a tutti i siti di incontri validi e certificati: questo non fa eccezione, quindi non si tratta di una cosa che dovrebbe stupirti. Quanto costa abbonarsi a Sex & Love Italia? Dai 10 ai 25 euro al mese, a seconda del pacchetto che deciderai di acquistare.

Come funzionano gli abbonamenti su questo portale? Per scoprirlo, ti basta cliccare sul pulsante verde in alto a destra “Abbonati subito”. Qui potrai scegliere un abbonamento mensile a 24,99 euro, un trimestrale a 19,99 euro oppure un semestrale a 14,99 euro: in pratica, se scegli di abbonarti per più mesi risparmi sul costo.

Ad esempio, con l’abbonamento per tre mesi risparmierai il 20% del prezzo completo, mentre con quello semestrale arriverai a risparmiare fino al 40% del totale. Puoi anche scegliere di attivare le opzioni VIP, ma ti costeranno altri 14,90 euro al mese.

Il nostro parere? Il sito costa nella media più di altri, specialmente se deciderai di attivare anche le opzioni extra. Di contro, sottoscrivendo un abbonamento trimestrale o semestrale risparmierai davvero molti soldi.

Cosa puoi fare su Sex & Love Italia?

Partiamo da quello che potresti fare semplicemente iscrivendoti, ovvero dopo aver cliccato sul link di conferma e compilato il tuo profilo: molto poco. Nel senso che, senza sottoscrivere un abbonamento, potrai limitarti a navigare il database di utenti e a vedere tutte le donne iscritte su questa piattaforma.

Fatto ciò, dovrai purtroppo calmare i tuoi bollenti spiriti: non potrai infatti prendere contatto con loro, né leggere le email che ti arriveranno all’interno del sito.

È un vero peccato, perché sin dai primi minuti della tua iscrizione troverai già diversi messaggi di contatto: purtroppo il testo del messaggio, in assenza di un abbonamento, è oscurato. Così come la foto della donna che ti ha contattato, specialmente se ha impostato il suo profilo come privato.

Puoi comunque usare la tua iscrizione gratuita per cominciare a prendere un po’ di confidenza con questo sito di incontri occasionali.

Ad esempio puoi vedere tutte le nuove ragazze che si sono iscritte sulla piattaforma, oppure vedere i potenziali partner che Sex and Love Italia ti propone, in base a quanto hai scritto nel tuo profilo.

Puoi anche fare click sui profili in elenco per poter cominciare a studiarli un po’ meglio: la maggior parte è pubblico, il che significa che puoi anche vedere le foto e alcune informazioni basiche.

Come ti abbiamo già detto, però, non puoi contattare nessun profilo: un’operazione che invece puoi fare abbonandoti. Per contattare e chattare con una donna devi cliccare sull’icona a forma di lettera che trovi sotto la foto del profilo, oppure sull’icona della chat, se preferisci una conversazione in tempo reale.

Puoi anche aggiungerla agli amici, inviarle una cartolina oppure lanciarle un occhiolino: queste cose puoi farle anche senza abbonarti al sito ma, come potrai intuire da solo, sono praticamente inutili non potendo leggere i messaggi. Ecco perché l’abbonamento è indispensabile per poter usare compiutamente questo sito per incontri di sesso occasionale.

Fra le altre opzioni presenti in Sex & Love Italia, trovi la possibilità di vedere tutte le foto e i video caricati dalle utenti: sono concessi in libera visione, a patto che lei abbia deciso di renderli pubblici e non privati.

Inoltre puoi anche entrare in un profilo e bloccarlo, una funzione utile per evitare le donne troppo fastidiose, anche se a noi non è mai capitato di doverlo usare. Sulla dashboard del sito trovi anche una sezione TOP LIST, contenente tutti i profili VIP e quelli più apprezzati dagli utenti.

C’è anche una sezione Flirt che ti propone un profilo a caso, fra quelli che potrebbero potenzialmente interessarti.

Naturalmente, sulla home page, è presente pure una sezione per cercare le donne che più si avvicinano ai tuoi interessi: la trovi a destra della pagina, etichettata con una barra rossa con scritto “Trova un Incontro”.

Qui puoi specificare il sesso degli utenti che stai cercando, le loro preferenze, l’età media, la regione e la città di appartenenza. Puoi anche scegliere di trovare solo le donne online nelle ultime 24 ore, e quelle che posseggono un profilo con foto o video. Infine, puoi fare click sulla sezione Profilo e personalizzare il tuo: cosa puoi fare?

Puoi ad esempio caricare nuove foto e nuovi video, oppure inserire le tua caratteristiche fisiche peculiari. Volendo, puoi modificare in qualsiasi momento la tua descrizione e quella della tua partner ideale.

Conviene iscriversi a Sex and Love Italia?

Il nostro parere su questo sito è assolutamente positivo, e ti spieghiamo anche il perché. Innanzitutto è colmo di utenti provenienti da tutta Italia, quindi non avrai alcuna difficoltà a conoscere delle donne per intrattenere degli incontri occasionali.

Questo sito per adulti, inoltre, ti permette di accedere alle funzioni a pagamento con dei piani low cost, ma solo se sceglierai dei pacchetti di tre o sei mesi. C’è un altro fattore che vale la pena di sottolineare, forse il più importante di tutti: qui troverai pochissimi profili fasulli, dato che i moderatori valutano con attenzione tutti i profili degli utenti neo-iscritti.

Ciò vuol dire che su questa piattaforma ti capiterà di imbatterti raramente in bot o in profili di escort: a noi è capitato solo un paio di volte, su un centinaio di donne che abbiamo contattato.

Prima di chiudere con la nostra recensione su Sex and Love Italia, vogliamo spiegarti perché dovresti scegliere questo portale e non un altro.

La policy di questo sito è infatti chiara: solo gli uomini pagano, mentre le donne possono interagire con tutti gli utenti in via gratuita.

Cosa significa questo? Che il portale trabocca di donne, dato che possono utilizzarlo al 100% senza spendere un euro.

Se sei alla ricerca di partner per fare del sesso senza impegno, allora questa è una caratteristica che andrà a tuo vantaggio: ovviamente dovrai pagare un abbonamento per poterla sfruttare perché, come ti abbiamo già spiegato, per interagire con loro bisogna sottoscrivere un piano.

Vi ricordiamo che il sito fa parte della nostra classifica generale dei migliori siti di incontri.