loveblind

LoveBlind recensione

Lo slogan di LoveBlind sostiene che l’amore è cieco: secondo noi, invece, ci vede benissimo. Soprattutto se illuminato dal chiarore di uno dei migliori siti di incontri per single che potrai mai trovare in rete.

Se è tua intenzione trovare l’anima gemella, o comunque un partner serio, allora con LoveBlind avrai la possibilità di svoltare, naturalmente in positivo.

Probabilmente non ti diciamo nulla di nuovo, considerando che questa è senza ombra di dubbio una delle piattaforme di dating più famose del settore. Vediamo dunque di scoprire la nostra recensione di LoveBlind, e le opinioni derivanti dalla nostra personalissima esperienza con questo sito.

Cos’è LoveBlind?

LoveBlind è essenzialmente un sito di incontri per single che desiderano impegnarsi. Ciò vuol dire che è orientato prettamente alla ricerca dell’anima gemella, sebbene possa adattarsi anche ad altri desideri più “terreni”.

Il suddetto portale è uno dei più famosi in Italia: se hai già cercato siti di incontri in passato, è molto probabile che lo avrai visto fare capolino nella tua home di Facebook. Questa piattaforma, infatti, ha puntato forte sul marketing social e sull’advertising.

Perché ti diciamo questo? Perché i frutti delle sue campagne pubblicitarie sono andati soprattutto a tuo favore. Qui puoi infatti trovare milioni di utenti, insieme a tantissime donne alla ricerca di un amore. Tutto questo è stato reso possibile proprio dalle massicce campagne di advertising condotte sul social di Mark Zuckerberg.

A chi si rivolge questo sito? Poco sopra ti abbiamo accennato ad un fatto: LoveBlind è un portale di incontri nato per accontentare soprattutto gli uomini alla ricerca di un rapporto serio e duraturo.

Considera comunque che questo sito va incontro anche agli scapoli che cercano qualcosa di meno impegnativo: pur non essendo un sito di incontri per adulti, ti permette comunque di trovare una donna per una relazione più spensierata e senza grattacapi. Ciò è dovuto proprio all’altissimo numero di utenti che troverai iscrivendoti su questa piattaforma.

Non a caso, LoveBlind è il sito di incontri che vanta la media più alta in termini di nuove iscrizioni giornaliere. Non è comunque un sito adatto agli over 50: qui si iscrivono soprattutto ragazze dai 25 anni ai 45 anni. Il menu, come puoi vedere, è abbastanza variegato ma senza esagerare con l’età!

Come funziona questo portale di dating?

In termini di funzionamento differisce pochissimo dai suoi concorrenti: anzi, le differenze tecniche sono praticamente nulle.

Ti basta andare sul sito web di LoveBlind per notarlo da solo: ti troverai di fronte ad una pagina che potrai usare per iscriverti presso questa piattaforma, proprio come accadrebbe con qualsiasi altro competitor. Cosa devi fare per iscriverti? Devi semplicemente compilare i campi richiesti.

Nello specifico, ti toccherà inserire il tuo sesso, la data di nascita, l’indirizzo di posta elettronica e infine la tipologia di utente che stai cercando. Poi ti basterà cliccare sul pulsante arancione “Accesso Gratuito”.

Prima di proseguire, serve fare una ulteriore precisazione: LoveBlind è un portale per single LGBT friendly. Questo significa che possono iscriversi anche categorie come i trans, e che questo può essere specificato nel primo campo.

Inoltre, possono iscriversi anche le coppie etero e omosessuali: in sintesi, LoveBlind apre le sue porte a molte categorie diverse di persone. Detto ciò, se tu appartieni a queste categorie particolari, sappi che qui non troverai molti utenti.

Torniamo all’iscrizione. Una volta che avrai compilato i dati richiesti, ti verrà inviata una mail contenente un link per la conferma. Se non la vedi arrivare, cerca nelle cartelle dello spam: è molto probabile che i filtri del tuo client l’abbiano spedita proprio lì.

A questo punto non ti resta altro da fare che copiare quel link e incollarlo su una nuova scheda del browser. Una volta che lo avrai fatto, sarai finalmente riuscito ad entrare sulla dashboard di LoveBlind. E adesso? Adesso devi capire che non si tratta di un sito che puoi usare gratuitamente.

Quanto costa LoveBlind?

LoveBlind è un sito per single a pagamento, come quasi tutti i portali di questa specie. Considerala come una cosa del tutto normale, visto che chi offre un servizio degno di questo nome non lo offre free.

Cosa puoi fare senza abbonarti al sito? Praticamente nulla: l’unica cosa che ti è concessa è vedere quali utenti hanno visitato il tuo profilo.

Tutte le altre funzioni, infatti, potrai sbloccarle solo dopo aver sottoscritto uno dei tre profili di abbonamento disponibili sulla piattaforma. Quanto costa abbonarsi a LoveBlind?

Se scegli il piano di abbonamento di un mese, ti costerà 29,90 euro mensili. Se invece opti per l’abbonamento di tre mesi, pagherai 24,90 euro ogni 30 giorni. Infine, puoi scegliere di sottoscrivere un piano di sei mesi, pagando solamente 19,90 euro mensili.

Nel secondo caso risparmierai fino al 17%, mentre nel terzo e ultimo caso (abbonamento semestrale) risparmierai addirittura il 33%. Il nostro consiglio è di optare per quest’ultimo, perché il risparmio è davvero ghiotto.

Non abbiamo ancora concluso, comunque: LoveBlind ti concede la possibilità di aggiungere le opzioni VIP al tuo piano di abbonamento. Le suddette costano 14,90 euro mensili extra, ma ti garantiscono enormi opportunità. Avremo modo di approfondire la questione nella sezione successiva.

Cosa puoi fare su questo sito per single?

Tutto ciò che seguirà, sarà tale se avrai scelto di sottoscrivere un abbonamento, magari aggiungendo anche le opzioni VIP. Questo perché, se non paghi, potrai solamente navigare il sito, vedere la foto di anteprima dei profili delle ragazze, sapere chi ha visitato il tuo e chi ti ha mandato la richiesta per una foto.

Detto questo, le tue possibilità finiscono qui. Viceversa, acquistando un pacchetto mensile puoi sbloccare molte delle funzioni di LoveBlind.

Nello specifico potrai leggere tutti i messaggi che hai ricevuto, consultare i profili completi delle ragazze iscritte, sapere chi ti ha aggiunto alla lista dei preferiti, vedere le foto e i video caricati dagli utenti (persino usando lo zoom).

Naturalmente potrai sbloccare le funzioni di contatto come la chat, indispensabili per poter comunicare con le donne che troverai qua.

Se sceglierai di attivare le opzioni VIP, in aggiunta a tutto questo potrai anche permettere a tutti gli utenti di rispondere ai tuoi messaggi, e di visionare il tuo profilo completo. Ciò vuol dire che nel pacchetto finiranno anche gli utenti che ancora non hanno sottoscritto un abbonamento.

Anche se non hai ancora scelto un piano, puoi rendertene conto da solo cominciando a navigare l’interfaccia gratuita del sito. Ti basta cliccare sull’icona dei messaggi per trovare, sin dalla tua iscrizione, 3 o 4 email liberamente leggibili: questo significa che sei stato contattato da utenti VIP.

Nel caso dovesse contattarti un utente non VIP non potrai leggerlo. Se clicchi sull’icona del mappamondo, invece, potrai scoprire le donne che hanno visitato il tuo profilo e che ti hanno richiesto una foto. Puoi addirittura consultare la lista dei tuoi ammiratori, se presenti.

Sulla home potrai scorrere la lista delle donne che si trovano su LoveBlind, e leggere le ultime notifiche, che trovi in fondo alla home page.

Cliccando sul menu Cerca, invece, hai la possibilità di trovare le donne che corrispondono ai tuoi interessi: puoi persino consultare la lista delle nuove iscritte o le ragazze che al momento si trovano online sulla piattaforma.

Naturalmente puoi compilare il tuo profilo, inserendo le canoniche informazioni su chi sei e sul partner che vorresti incontrare su LoveBlind.

Ti consigliamo di compilarlo sempre, in modo sincero, e di aggiungere una bella foto che ti ritrae. Se non lo farai, diminuiranno le tue chance di trovare una donna giusta per te.

Oltre ai tuoi interessi, puoi aggiungere eventuali lingue straniere conosciute, le tue caratteristiche fisiche, la tua età e ovviamente la tua città di residenza. Un altro fattore molto importante, per farti trovare dalle donne che abitano vicino a te. Per modificare le informazioni del profilo, ti basta cliccare sull’icona tonda contenente una foto di default.

LoveBlind per cercare l’anima gemella o per il sesso?

Ti abbiamo già detto più volte che LoveBlind possiede un pregio, probabilmente unico nel suo genere: ti permette di trovare donne intenzionate a vivere una relazione seria, oppure donne più “allegre”, disposte anche a concederti un incontro occasionale.

Se hai già navigato la sezione delle notifiche, probabilmente ti sarai accorto di qualche visita strana: alcuni utenti hanno infatti una foto con una serratura, e sono contrassegnati dall’etichetta “Utente HOT”.

Chi sono queste persone? Sono profili iscrittisi su LoveBlind con lo scopo di trovare un uomo per una semplice notte di sesso. Potrai svelare la loro identità solo se acquisterai il pacchetto delle opzioni VIP: un semplice abbonamento, infatti, non ti permette di accedere alla suddetta funzione.

Le nostre opinioni su LoveBlind

Noi abbiamo personalmente testato questo sito, sottoscrivendo un abbonamento mensile e aggiungendo le opzioni extra per VIP. Possiamo assicurarti che le donne disponibili per un incontro sono davvero tante, e si adattano a qualsiasi gusto o esigenza.

Le nostre opinioni su questo sito di incontri per single sono più che ottime: il portale è facilissimo da navigare, le sue funzioni sono molto chiare, e la facilità nell’organizzare un incontro con tante donne diverse è davvero notevole.

Non possiamo però garantirti nulla sul sesso: siamo stati contattati da molti utenti HOT ma, per professionalità, abbiamo scelto di evitare questi incontri. Diciamo che, a nostro avviso, questo sito risponde meglio alle esigenze di chi cerca una donna seria o la propria anima gemella.

Le opportunità per le notti di passione, comunque, pare che non manchino.

Come la mettiamo con la veridicità dei profili? Come in ogni sito di incontri, questo è un aspetto molto importante da valutare. Stando alla nostra esperienza di 30 giorni, abbiamo avuto modo di essere contattati da qualche bot: nulla di preoccupante, comunque.

È del tutto normale incontrare questi profili, anche nei portali di dating più affidabili. Ciò che conta è che sono pochissimi, e anche facili da individuare. In breve, non disturbano minimamente la tua esperienza su LoveBlind.

Infine, ecco un altro aspetto che ci è piaciuto molto: la grande presenza di profili femminili VIP. Tutti questi profili ti permettono di contattare molte donne senza pagare un euro.

Inoltre puoi anche leggere molte informazioni del loro profilo, come la coppa del seno, la corporatura, lo stato civile e tanto altro ancora. Considera però che ti conviene sempre sottoscrivere un abbonamento, per poter usare il sito al meglio.