genitore-single

Genitore Single Recensione

GenitoreSingle è un sito di incontri molto particolare, probabilmente unico nel suo genere, almeno in Italia, insieme agli altri siti segnalati qui nella nostra lista dei più frequentati.

Questo portale, infatti, nasce con l’obiettivo di far conoscere le persone single con figli: è una piattaforma molto seria, rivolta ad una nicchia particolarmente specifica di utenti.

Qui è possibile trovare uomini e donne che condividono la medesima situazione: ovvero lo status genitori single. Vale dunque la pena di scoprire nel dettaglio Genitore Single, così da poter capire se il sito merita l’iscrizione.

Cos’è Genitore Single (Genitoresingle.net)?

GenitoreSingle è un vero e proprio sito di incontri per genitori: va incontro a tutte quelle persone che sono appena uscite da un divorzio o comunque da una separazione.

È un portale che, in sintesi, promette di mettere in contatto i genitori single che vorrebbero trovare una nuova relazione sentimentale. Fra le altre cose, Genitore Single è un portale frequentato anche da persone in cerca di una semplice amicizia.

In pratica, qui è possibile incontrare sia dei potenziali partner, sia dei semplici amici per condividere i momenti di svago quotidiani. Basta già questo per dare a questo sito di incontri un doppio valore: non solo è utile per trovare nuovamente l’amore, ma anche per tornare a far parte di un gruppo o di una cerchia di persone.

Di fatto, è perfetto per chi – come te – si trova ad affrontare le conseguenze di una separazione, devastanti da un punto di vista sociale.

Come funziona GenitoreSingle?

Come ogni sito di incontri, al di là della categoria di appartenenza, anche qui dovrai per prima cosa iscriverti. È un’operazione molto semplice: ti basta andare sulla home page di Genitoresingle.net e compilare lo stringato form di iscrizione che troverai sulla pagina. qui dovrai inserire alcuni dati, come ad esempio la tua data di nascita, il numero dei tuoi figli e ovviamente l’indirizzo email.

Potrai anche specificare se sei un uomo che cerca donne, una donna che cerca uomini oppure un uomo o una donna che cerca uomini e donne (omosessuale).

Di conseguenza, Genitore Single rientra nella categoria dei portali di dating LGBT friendly. Dopo aver messo la spunta sulle condizioni di utilizzo del sito, potrai effettuare l’iscrizione semplicemente facendo click sul pulsante rosa “Inizia ora”.

A questo punto ti verrà spedito un messaggio di posta elettronica: al suo interno troverai un link di attivazione, che dovrai copiare e incollare sullo spazio per l’URL nel browser. Fatto questo, verrai automaticamente reindirizzato nella pagina di compilazione.

Qui potrai inserire una breve presentazione su di te, e un messaggio rompighiaccio per fare una presentazione simpatica ed efficace. Potrai anche scrivere le caratteristiche del tuo partner ideale, e infine inserire una foto profilo.

Quando avrai finito, potrai finalmente cliccare sul pulsante verde “Completa” e cominciare a prendere confidenza con la dashboard di GenitoreSingle.

Considera comunque che la registrazione è gratuita, ma per usare molte delle funzioni più interessanti dovrai sottoscrivere un abbonamento.

Cosa puoi fare su questo sito di incontri per genitori?

Una volta atterrato sulla dashboard del sito, potrai immediatamente scoprire la lista dei nuovi utenti che si sono registrati su Genitoresingle.net.

A sinistra trovi anche una sezione di ricerca, a dire il vero molto più completa rispetto ad altri siti di incontri: qui puoi personalizzare i vari filtri, così da trovare dei potenziali genitori single perfetti per le tue richieste.

Puoi persino chiedere al motore di ricerca di individuare solamente i profili con foto o i profili online nelle ultime 24 ore.

Se scorri verso il basso l’home page, trovi anche una sezione dedicata all’anteprima delle ultime mail che hai ricevuto: una trovata molto comoda, che ti eviterà tutte le volte di dover cliccare per forza sull’icona della mailbox. Poi, ancora più sotto, trovi anche una lista dei genitori single consigliati dal sito, e selezionati in base alle tue caratteristiche.

Cos’altro puoi fare su Genitore Single? Se guardi verso l’alto, noterai una barra con una serie di voci. Andando su Genitore Single tornerai in home page, mentre cliccando su Sfoglia andrai sulla sezione dedicata ai profili degli utenti.

Qui trovi varie opzioni come la top list, i partner ideali, gli ammiratori e gli utenti collegati in quel momento.

Puoi anche controllare chi ha visitato il tuo profilo, da questa sezione. Andando sulla voce Profilo, invece, potrai modificare le tue informazioni o inserirne delle altre in aggiunta. Inoltre trovi anche la Chat e l’Inbox: la prima è utilizzabile solo previo abbonamento, mentre nella seconda potrai leggere le mail ricevute dagli altri utenti del sito.

Sul menu trovi pure una sezione Flirt. Come funziona? In pratica il sito ti propone degli utenti nella tua zona e ti chiede se vuoi flirtare con loro. È un buon metodo per stuzzicare la loro attenzione e per cominciare a creare un network di conoscenze. Puoi scegliere se cliccare sul pulsante Flirt oppure su “Non ora”.

Una volta presa la tua decisione, Genitore Single ti mostrerà la foto dell’utente successivo, e via discorrendo. In basso, invece, puoi consultare la Top Flirt della settimana, con tutti gli utenti più “cliccati”. Infine, puoi controllare quali flirt hai lanciato e quali utenti ti vengono consigliati in base alle affinità di profilo.

Chiaramente puoi cliccare su qualsiasi profilo femminile (o maschile) e leggere le informazioni su quella donna: queste comprendono le generalità, gli interessi e l’identikit del partner ricercato. Puoi scoprire anche il numero di figli di quella persona e tanto altro ancora.

Inoltre, puoi persino rivolgere una domanda a quell’utente, cliccando sull’ultima opzione a fondo pagina. In questa sezione profilo puoi visionare le foto ed eventualmente i video caricati da quell’utente: puoi vedere solo le anteprime, se non hai fatto l’abbonamento.

Non puoi però vedere i video, che risultano essere bloccati per gli utenti gratuiti. Infine, se quella persona ti piace, puoi aggiungerla fra le tue amicizie.

Genitore Single è un sito di incontri gratuito?

Purtroppo solo l’iscrizione a Genitore Single è gratuita: le opzioni per usare il sito si pagano, e richiedono la sottoscrizione di un abbonamento. Per renderti conto delle tariffe e dei pacchetti, ti basta andare sulla barra in alto e fare click sulla voce Abbonati: qui troverai tutto quello che ti serve sapere.

Quanto costa questo sito di incontri per genitori single? Dipende dal pacchetto scelto: quello mensile costa 24,99 euro al mese, mentre quello trimestrale ha un prezzo di 19,99 euro mensili. Infine, per risparmiare, puoi sottoscrivere l’abbonamento da sei mesi, con un costo mensile pari a 14,99 euro. In aggiunta puoi includere l’attivazione delle opzioni VIP, le quali costano altri 14,90 euro al mese.

Cosa puoi fare con questi pacchetti? Il pacchetto Gold (ovvero quello privo di opzioni VIP) ti permette di guardare la galleria dei media senza restrizioni, di usare la videochat in tempo reale, di utilizzare la ricerca avanzata e di sbloccare la chat testuale. Fra le altre cose, non hai alcuna limitazione in termini di numero di mail ricevute da poter leggere.

Aggiungendo le opzioni VIP puoi ottenere ulteriori vantaggi: nello specifico, potrai contattare e farti contattare da tutti gli utenti, compresi quelli che non hanno pagato. Inoltre, avrai la possibilità di renderti visibile a tutti, e di poter essere inserito in una lista prioritaria. In sintesi, avrai l’opportunità di godere di una visibilità nettamente superiore agli utenti Gold.

Le nostre opinioni su Genitore Single

Noi siamo rimasti particolarmente incuriositi da questo sito: in Italia non è infatti facile trovare portali di incontri di questa tipologia. Abbiamo scelto di provarlo per un mese, includendo anche le opzioni VIP, e possiamo dirti questo: Genitoresingle.net ci ha colpiti, dimostrando di essere una delle piattaforme più serie in circolazione.

I bot (ovvero gli utenti falsi) sono praticamente inesistenti, e tutte le donne che troverai qui sono reali.

Il merito va ai moderatori del sito: lo staff di Genitore Single, infatti, è sempre attento e analizza con cura i profili dei nuovi iscritti, bloccando i fake. Fra l’altro trovi davvero tantissime opzioni diverse, per cominciare una nuova conoscenza.