Punto Chat? Recensione completa

Recensione Punto chat.it

puntochat
puntochat

Punto chat è un portale italiano nato nel 2005 che forma una comunità di amanti della classica chat testuale che ad oggi ha raggiunto circa i 6 mila iscritti.

Il sito e’ composto non solo dalla chat ma anche da altri servizi come il forum molto frequentato ed e’ una chat dedicata ai single.

Il funzionamento di Punto chat è questo: l’ interfaccia web del sito richiama in realtà un canale MIRC (ci ricordate la prima e vetusta chat che sia mai stata usato , si e’ proprio quella), inoltre vi e’ la possibilità di usare un client java che migliora un pochino la velocità di punto chat che non e’ eccelsa.

punto chat
punto chat

La cosa positiva e’ che punto chat e’ una chat senza registrazione quindi potete accedervi e iniziare a chattare molto velocemente ed agilmente con persone provenienti da tutta Italia.

Vi consigliamo comunque di registrarvi (usate sempre una email secondaria per evitare di essere sopraffatti dallo spam che viene quasi sempre generato da questo genere di siti gratuiti) in quanto dicevamo una volta registrati a punto chat avrete la possibilità di creare un vostro blog, personalizzare il profilo e scambiarvi messaggi privati con glia altri membri di punto chat chat senza registrazione.

Ricordiamo che è completamente gratis che di questi giorni non e’ poca cosa ma non e’ tutt’oro quello che luccica  vediamo quindi più in profondità quali altre sono le caratteristiche.

Caratteristiche di Punto Chat

Questo portale per single ha anche delle funzioni interessanti e alquanto originali tra cui la possibilità di effettuare una sorta di intervista doppia con un altro iscritto/a su un determinato argomento e poi pubblicare e sottoporre al giudizio degli altri membri il risultato. Simpatico no?

Conclusioni su punto chat

Sicuramente una buona community che pero’ ha perso parecchi iscritti in questi anni sopraffatta da siti per incontri e chat specializzati.
Il forum e’ poco frequentato ma la chat anche la notte e’ quasi sempre attiva e il sito a onor del vero e’ davvero gratuito, questo pero’ porta ovviamente a delle problematiche prima fra tutte il fatto che la struttura e la grafica del sito sono molto datati ma questo certamente ‘ un male minore rispetto ala facilitò i uso di Punto chat mente prima di trarre
conclusioni affrettate.

Resta comunque una delle migliori chat per single italiane attualmente disponibili.

Leggi anche la nostra CLASSIFICA SITI DI INCONTRI 2017

migliori-incontri-single
migliori-incontri-single

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *