Come Essere Scapoli E Felici 10 Consigli

Sei scapolo o nubile scopri come essere felice!

10 consigli su com essere single e felici
10 consigli su com essere single e felici

Essere scapoli a dopo una certa età (per gli uomini parliamo di 40 anni in su, per le donne da 35 in su) può essere poco simpatico in un mondo che sembra mettere tanta importanza sulla ricerca dell’amore per la vita e del diventare una coppia e fare figli.

Tutta  la struttura della nostra società particolarmente quella italiana (anche a causa della presenza del vaticano nel nostro paese) sembra anzi è pensata per facilitare la costruzione di una famiglia senza minimamente pensare a chi ha raggiunto una certa età (come dicevamo per gli uomini oltre i 38/40 anni e per le donne over 35/38).

C’è molto poco sostegno per gli scapoli e le donne nubili che scelgono consapevolmente o meno di trascorrere parte o tutta la loro vita sentimentale da soli anzi il sentimento sociale preponderante è quello del fallimento e che in questi scapoli ultra quarantenni ci sia qualcosa che non va, che non funziona e che il loro rapporto con le donne abbia qualcosa di “malato”.

Noi della Notte di Venere essendo sempre dalla parte dei single (che in effetti preferiremmo vedere accompagnati ma non necessariamente ci basta che siano felici) abbiamo stillato 10 consigli su come vivere la vostra condizione di scapoli in modo sereno e magari cambiarla pure in modo intelligente, vediamoli insieme:

Numero 1:

La cosa più importante da fare è rilassarsi. Il vostro destino da maschi scapoli e donne nubili non durerà necessariamente per sempre anzi.

Restare totalmente soli per tutta la vita STATISTICAMENTE è un karma molto raro quindi se avete preoccupazioni per questo potete tranquillizzarvi prima o poi qualcuno che vi piace arriverà.

La cosa peggiore che si può fare è farsi prendere dal panico e pensare ma soprattutto agire scegliendo un compagno o una compagna praticamente a casaccio sentendo una certa urgenza dettata fondamentalmente dalla paura della solitudine in età avanzata.

Questa aria di disperazione è di gran lunga il modo peggiore per iniziare o per cercare un nuovo rapporto. Rende ciechi e fa fare scelte sbagliate di cui poi ci si pentirà dopo maledicendo il tempo perso (vi ci ritrovate?).

 Così il modo migliore di affrontare l’essere scapoli o nubili è quello di sfruttare il tempo in cui si sta da soli per conoscersi meglio in modo che quando arriverà la persona giusta voi sappiate riconoscerla e vi sentiate pronti per una nuova avventura amorosa. Pensate questo, se voi stessi siete a disagio a passare del tempo da soli allora pensate come si sentirà qualcun altro a stare insieme a voi. Quindi l’aspetto importante e curare noi stessi mentalmente soprattutto ma anche fisicamente (Questo viene dopo).

Avere un rapporto con se stessi è esattamente come avere una relazione con qualcun altro. Si deve imparare ad ascoltare e comunicare con la vostra guida interiore. A volte l’unico modo per ascoltarsi è quello di restare soli forzatamente per qualche tempo.

Numero 2

dipendenza da alcoolAbbandona i vizi. Dimentica di tornare a casa stonato e disconnesso dal abuso dei tuoi vizi (se ne hai ovviamente) molti uomini ma anche donne single sono dipendenti da qualcosa (visto che non possono esserlo da qualcuno) come alcool, sostanze stupefacenti minori (erba e fumo) etc. questa non è una buona ricetta per un rapporto di successo con te stesso o chiunque altro. Se avete bisogno di aiuto per abbandonare le vostre ADDICTION come dicono gli inglesi cercatelo e risolvete questo tipo di problemi invece di cercare qualcun altro che ne abbia di simili così da poter continuare…è una strada che non porta da nessuna parte ci siamo capiti? Bene Stay Clean!

Numero 3

datti una chanceDatevi una possibilità! essere capaci di vivere felici da soli non avviene durante una notte, soprattutto se sei “Coodipendente” (termine tradotto dall’ inglese che definisce qualcuno che cerca nel rapporto con l’altro semplicemente un sopporto ai propri stili di vita sregolati) ci saranno momenti che ti sentirai invisibile, ti sentirai come se nessuno potrà amarti mai, che stai sprecando la tua vita, che gli anni stano passando … e tanti altri pensieri negativi.

Vi ripetiamo che meglio state da soli meglio vivrete una relazione d’amore. Inoltre Per alcuni è estremamente difficile per soddisfare le proprie esigenze. La cosa migliore da fare? Se sei una persona che ama cucinare quando c’è qualcuno  cena e invece quando è solo mangia cracker e burro di arachidi prova a prenderti cura di te stesso e cucina qualcosa di buono solo per te, cucinare e amore e amarsi è fondamentale, amati e qualcuno sicuramente ti amerà! Capito? Bene andiamo avanti al prossimo punto

Numero 4

Studia qualcosa di nuovo. Sei solo quindi è un buon momento nella tua vita per toranre a studiare o cambiare l’indirizzo della tua carriera lavorativa se non ti soddisfa. Capire che cosa ci appassiona è importante ed è importante seguire le proprie tendenze per essere felici da scapoli e donne nubili.

Questo processo può richiedere tempo e realmente dovete essere pazienti con voi stessi.

Numero 5

incontrare-nuove-persone
incontrare-nuove-persone

Incontrare nuove persone. Non necessariamente per motivi romantici ma anche SOLO solo per espandere il proprio cerchio di amicizie che sono FONDAMENTALI per chi è scapolo o nubile.

 Se si sta consapevolmente tentando stare da soli per un periodo di tempo sarà ancora più importante avere persone intorno con cui condividere la vita. Se non sai come trovare ed incontrare nuovi amici prova a leggere il nostro articolo sulle chat per single e troverai sicuramente informazioni utili che ti aiuteranno in questo senso!

 Le amicizie sono di primaria importanza, dove saremmo senza i nostri amici – veramente soli … Senza amici?

Numero 6

Fate esercizio fisico. Questo è anche che un ottimo modo per conoscere se stessi ancora una volta – iniziare con la cura del proprio corpo. Curare lo stato fisico migliore il vostro umore, genera endorfine e il vostro spirito si sentirà molto meglio e più scarico da nervosismi vari. Non curate solo la vostra macchina ma prima il vosto corpo inoltre come abbiamo accennato è un ottimo modo per socializzare

Numero 7

Riscopri la tua creatività. E’ dentro di te. È dentro tutti noi. Se si passa abbastanza tempo da soli è possibile riscoprire il vostro sé creativo. E’ una perfetta opportunità di giocare quando nessuno sta guardando! Quindi tira fuori quelle matite, vernici, argilla, invenzioni, disegni e lasciati andare alla creatività.

Numero 8

Focalizzare la vostra attenzione sui vostri pensieri. Nel caso in cui vi siete persi gli ultimi dieci anni di evoluzione è ormai ampiamente accettato che sì i vostri pensieri creano la vostra realtà. Dove stai mettendo la vostra attenzione? Qual è il suo pensiero più dominante? Non sarà difficile capire basta dare una buona occhiata alla vostra vita e la vostra realtà sarà esempio di quello che sta succedendo nella tua testa vivente. Prendete questa volta da solo per diventare straordinariamente dei tuoi pensieri. li Monitor, cancellare e riscrivere, trascorrere almeno 30 giorni coerenti cambiamento dei modelli di pensiero negativo (prende almeno così a lungo per formare nuovi percorsi neurali nel cervello).

Numero 9

Sii grato per quello che hai già. Ogni sera prima di andare a dormire, concentrarsi su ciò che funziona nella tua vita. Ogni piccola cosa può aiutare a migliorare il tuo spirito.

Se ti piace scrivere inizia a tenere un diario giornaliero in cui appunterai tutte le cose positive della tua giornata e vedrai che la lista si amplierà ogni giorno di più il tuo umore da scapolo migliorerà.

Questa è probabilmente la lezione più importante di tutte, trovare la felicità nella soddisfazione in ciò che già esiste nella vostra vita. Il fatto che si dispone di una vita è davvero un buon punto di partenza!

Numero 10

Fate un Un passo fuori della vostra CONFORT ZONE. Pianificate ogni settimana di andare in un posto nuovo ad visitare e da vivere cosi da poter perseguire i propri sogni e desideri e incontrare gente nuova.

Essere scapoli a 40 anni o nubili a 38 non è necessariamente  una disgrazia ma può essere una forza  può positiva, se si svolta verso una maggiore creatività e un maggiore sviluppo personale.

In questo “spazio” che si chiama il proprio, si può crescere e conoscere e ad amare se stessi come un individuo singolo. Una persona  che non dipende da un altro essere umano per essere felice.

Si può imparare a trovare soddisfazione con se stessi – basta essere da soli, calmi con la persona che ami. Te stesso!