Cosa è Una Chat Di Incontri

Guida alle Chat incontri

Cosa-è-Una-Chat-Di-Incontri

Le chat di incontri sono una tipologia di dating on line particolare, forse neanche incomprensibile ne puro incontro questo perché’ le principali che abbiamo testato, per voi sono praticamente riconducibili a degli HUB di collegamento con dei canali IRC (internet relay chat) dove una volta connessi al sito (vedi gli elenchi più’ giù) non dovrai fare altro che inserire un nickname e sarai automaticamente inserito in un canale di chat con tanti altri sconosciuti.

Per intenderci L’ IRC è la preistoria delle comunicazioni sociali on line diciamo il progenitore dei siti di incontri moderni. Sembra interessante ma non è proprio cosi almeno in parte non lo è. Dipende sempre da cosa state cercando.

Le chat di incontri hanno diversi vantaggi e svantaggi elenchiamoli tutti per i neofiti della materia:

Vantaggi:

► Normalmente sono gratis (il vantaggio piu’ grande)

► Non è necessario registrarsi con un email ma basta inserire un nick che non sia gia’ usato su quella rete IRC

► E’ anonimo nel senso che i vostri dati non li inserite da nessuna parte (discorso diverso lper l’io della vostra macchina che comunque irsuta)

Svantaggi delle chat incontri

► Una volta inserito il nick si viene connessi in un canale generalistico di chat dove gli interessi delle persone che ci sono sono molto vari e sopratutto sconosciuti.

Cosa intendiamo? ci sarà chi vole solo parlare, chi cazzeggia, chi cerca incontri etc etc quindi difficile riuscire a coombinare qualcosa soprattutto perchè le altre persone connesse non hanno niente se non un ick niente foto ne profili ne interessi . Alta è la probabilità di fake e gente che fa perdere tempo.

Differenza chat di incontri con siti di incontri

Le differenze tra una chat di incontri e un sito di incontri sono diverse ma le principali sono queste.

I siti di incontri richiedono sempre una registrazione (tramite email), di indicare interessi per effettuare i giusti accoppiamenti e mostrarvi persone che vi interessano e normalmente sono a pagamento (visto il servizio che offrono), inoltre  sono tematici cioè se vi iscrivete in un sito di incontri per massaie felici ci saranno tute massaie felici o almeno si presume, nelle chat incontri non si sa… è il caos.

Cosa conviene usare per incontrare?

Chiaramente se si ha l’obiettivo di trovare partner single è evidente quale è la scelta da fare, mentre invece se si vuole solo chiacchierare tanto per o tentare di instaurare rapporti con persone totalmente anonime investendo molto tempo si puo’ anche tentare.

Sono gratis o a pagamento?

Come dicevano le chat di incontri sono quasi tute gratuite e proprio su questo fanno leva per generare contatti ma non tematici. Per ulteriori approndimenti vi rimandiamo alla lettura della nostra sezione chat di incontri generale.

Elenco principali chat di incontri italiane gratuite:

5chat.it

digichat.it

puntochat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *