cerco fidanzata

Cerco una Fidanzata: I metodi per trovarla che funzionano

Cerchi una fidanzata e non la trovi? se sei atterrato su questa pagina sicuramente è cosi ma non ti devi scoraggiare in quanto è un problema molto comune che vogliamo affrontare insieme per vedere in effetti quali sono i modi per conoscere una ragazza. Vediamo innanzitutto che tipo di rapporto stai cercando.

Cerchi una fidanzata seria ?

cerco fidanzata seria

Il problema di Cercare una fidanzata è che non averla finché si è relativamente giovani, diciamo intorno ai 25/30 anni, è facilmente sopportabile per via delle tante possibilità di avventure di una notte.

Superata questa fascia di età, restare single in cerca di fidanzata seria, può cominciare a diventare preoccupante ovviamente tra chi desidera non solo trovare l’altra metà della mela, ma anche per chi vorrebbe costruirsi una famiglia avere dei figli e vede i numeri del proprio compleanno aumentare temendo di fare i nonni invece che i genitori.

Quindi a parte degli uomini, che notoriamente e culturalmente possono piazzarsi sul mercato anche in tarda età (hanno i soldi), ad un certo punto il senso di disagio si fa comunque presente, e diventa per alcuni addirittura una fissazione cercare una fidanzata che ahimè non si trova da nessuna parte.

Che alternative vere ho per cercare una fidanzata?

Quali sono le alternative che vengono in ente a chi cerca una fidanzata? Vediamoli insieme:

► Rivolgersi ad amici che organizzano incontri con le loro amiche single

Una vecchia usanza ancora oggi utilizzata. Gli amici di solito accoppiati organizzano cene ed uscite coinvolgendo altri single di loro conoscenza per vedere se può nascere qualcosa.

Una splendida idea ma che purtroppo di solito si rivela essere un incontro forzato tra voi e una tipa sconosciuta di solito anche brutta (infatti non se l’è presa nessuno) che non vede l’ora finisca e che non porterò spesso a nulla.

► Andare ai corsi di ballo tipo salsa e merengue o al corso di Sommelier

Cercare nei compagni di corso qualche uscita che potrà portare a qualcosa di più…a volte funziona ma riteniamo che il numero di persone che si possano incontrare in questo modo è molto basso e quindi diciamo poco efficiente

► Frequentare ambienti culturali e associazioni

Non ne nasce mai nulla almeno secondo la nostra esperienza in quanto la vicinanza culturale non sempre basta.

► Siti di incontri per single

Sicuramente la nuova frontiera digitale (manco tanto nuova in quanto è in voga da almeno 5/8 anni) facilita moltissimo l’incontro seppure virtuale in un primo momento, vi da la possibilità di “parlare” via chat con tante persone nuove ogni sera come un enorme piazza virtuale in cui cercare e questa volta trovare la fidanzata si spera!

Sicuramente funzionano, molte persone che conoscete anche voi  si saranno conosciuti in chat, il problema è un altro e cioè che le storie nate su internet proprio per l’alta disponibilità di partner difficilmente diventa una cosa seria ma ci sono tante coppie nate da relazioni su siti di incontri. Qui trovi la nostra classifica dei migliori siti di incontri in italia che vi può tornare utile.

Quindi quale è il problema? non è un vero problema ma come dicevamo più un dato statistico che ci dice che le relazioni non durano molto ma in verità non durano molto tutte le relazioni nate in un modo o in un altro (internet-vita reale) si vede che è un momento storico negativo per i sentimenti in generale.

Bisogna saper usare il mezzo cosa quasi alla portata di tutti ma non al 100% (infatti le persone iscritte nei siti di incontri di solito sono di fascia di età fino a circa 50 anni e non oltre anche se vi sono diverse realtà specializzate anche in over 60)

Fidanzata seria vs storia occasionale

Sicuramente le storie nate oggi spesso durano una giornata e sono quindi classificate come incontri occasionali mentre avere una fidanzata seria è tutto una altro paio di maniche e richiede una certa assunzione di responsabilità nei confronti di un’altra persona quindi cercate di capire prima voi cosa volete veramente!