Facebook la nuova frontiera del dating


facebook e dating

La storia degli incontri online parte dalle chat testuali come mirc e icq negli anni 90 per passare ai siti di incontri degli anni 2000 fino ad arrivare ai nostri giorni in cui lo strumento principe per fare conoscenze online è diventato il nostro amato/odiato e onnipresente Facebook.
Tante sono le storie di amore nati grazie a questo grande fratello su cui ognuno di noi riversa tutta la propria vita in forma di fotografie, video e pensieri.

Come è successo che Facebook si è trasformato almeno parte in un crocevia di storie d’amore?

Semplice tramite la funziona potresti conoscere anche….che presenta ad ognuno di noi una sfilza di fotografie di amici degli amici o di persone in qualche modo collegate a noi che sono diventate la fonte inesauribile di nuove amicizie e nuovi partner.
Ma non solo…sono diventate anche fonte di matrimoni finiti storie che saltano in quanto la richiesta di amicizia e diventata un grimaldello per entrare a gamba tesa tramite un messaggio testuale nella vita di persone non sempre single con tutto il conseguente scompiglio che ne può derivare.
Molte coppie infatti per difendere se stesse dal grande fratello di incontri a casaccio si cancellano o creano profili comuni per evitare che di ritrovarsi in situazioni di “pericolo”.
Per quanto possa essere solida una coppia stuzzicare il can che dorme non è mai una buona cosa e magari cogliere un partner in un momento di crisi di coppia che poteva essere momentaneo porta invece a spiacevoli conseguenze.
Come dicevamo all’inizio fortunatamente non è sempre questo il caso.
A volte Facebook favorisce l’incontro tra single senza impegni che in questo modo bypassando i classici siti e app di incontri si conoscono prima virtualmente avendo anche a disposizione sotto gli occhi tutta o quasi al vita dell’altro e poi realmente con meno incertezze rispetto ad un limitante e classico sito di incontri che al massimo può’ contenere un profilo e qualche foto ma certamente non tutta la mole di informazioni che ci spiattella il nostro social preferito.
Inoltre la fiducia che ci ispira un profilo amico di amici è certamente maggiore e favorente all’incontro senza particolari preoccupazioni.

Concludiamo questo articolo dicendo quindi che facebook è uno strumento potentissimo che ben usato può veramente essere utile anche nel caso in cui si cerchi l’amore e un nuovo partner a patto di rispettare le sue regole (chi invia troppe richieste di amicizia troppo rapidamente viene bloccato dal social) e sopratutto senza andare a “rompere” coppie e situazioni che sono magari il risultato di anni di sacrifici e dedizione.


I Cookies ci permettono di offrirvi un servizio migliore. Usando il sito accetti l\\\\\\\'uso dei nostri cookies. | Close