Cosa sono i siti per incontri?

I siti per incontri sono portali web che si occupano di facilitare l’incontro tra  persone che cercano normalmente di:

  • Fare nuove amicizie
  • Incontrare un nuovo amore
  • Incontrare partner per un rapporto occasionale

Sono di diverse categorie tra cui le maggiori sono siti per incontri adulti, siti per incontri extraconiugali (quindi solo per persone impegnate e sposate) e i siti per incontri per single.

Ma queste differenze le vedremo nello specifico dopo nel nostro articolo.

Come funzionano i siti per incontri?

Una volta scelto tra i diversi siti per incontri quello che più si avvicina ai nostri desideri e a cosa esattamente cerchiamo basta iscriversi con una email qualsiasi (magari evitate di inserire quella del lavoro).

Attenzione alla vostra privacy (anche se potete tenere conto che questi dati non sono mai divulgati dai portali per incontri) inserendo un nickname (che sarebbe uno pseudonimo) oppure li vostro nome di battesimo e altri dati come la nascita e il luogo di residenza (importante in quanto i siti per incontri di solito mostrano i risultati dei membri compatibili tenendo conto della distanza) mai nome e cognome.

Ovviamente non siete obbligati a fornire dati veritieri ma è una scelta personale.

Come scegliere tra i diversi profili in un sito per incontri

Una volta effettuata l’iscrizione (che di solito va confermata cliccano su un link che vi viene mandato all’indirizzo email) potrete iniziare la vostra ricerca tra i tanti profili che troverete sia vicino a dove abitate sia più’ lontano.

Di solito gli Iscritti nei siti per incontri sono di tutta italia anche nelle province meno abitate ma ovviamente con concentrazioni maggiori nelle grandi città’ . Considerate questo quando inserite i dati per le vostre ricerche.

Inoltre conviene contattare quasi sempre profili completi cioè’ quelli che inseriscono sia la descrizione (tipo altezza, peso, preferente sessuali etc.) e foto a quelli che sono scarni e mancanti.

Questo sia perché’ la scelta ovviamente e’ facilitata sia perché’ di solito chi completa tutto il profilo ha più “intenzione” di incontrare e quindi e’ più’ disponibile (dovrebbero esserlo tutti gli iscritti ad un sito per incontri ma non e’ sempre cosi…)

Diverse categorie di siti per incontri

Per soddisfare tutte le esigenze del “pubblico” i siti per incontri negli anni si sono molto diversificati fino ad arrivare ad una peculiare specializzazione in alcune nicchie che di solito si dividono in :

siti per incontri per audlti

Siti per incontri adulti

Orientati agli incontri di stampo sessuale una notte e via.

Siti per incontri extraconiugali

Si occupano di far incontrare le persone sposate e impegnate che desiderano una scappatella extra matrimoniale.

Siti per incontri per single

Raccolgono i numerosi naviganti che cercano nuove amicizie e nuovi amori, sono i siti di incontri che possono essere definiti generalistici, un po per chiacchierare e un po per fare nuove amicizie e trovare l’anima gemella (trovate informazioni nella home page di questo sito).

Tutte queste tipologie di siti per incontri tra cui in effetti una persona non esperta può sentirsi leggermente persa li trovate analizzati e spiegati pero voi dalla nostra redazione nelle pagine apposite. Se avete commenti e suggerimenti da fare sui siti per incontri non dubitate e inviateci email o scriveteci nei commenti.

Buon divertimento con i siti per incontri come sempre dalla notte di Venere!

I Cookies ci permettono di offrirvi un servizio migliore. Usando il sito accetti l\\\\\\\'uso dei nostri cookies. | Close