Cerco ragazza Single – La guida 2018

By | aprile 21, 2018

Attenzione: cerco ragazza single. Dove posso trovarla? Una domanda che anima la tempesta dei pensieri di tantissimi uomini, giovani e meno giovani.

Spesso ci si chiede come si possa incontrare nuove ragazze al di là delle proprie cerchie sociali e dei propri gruppi di amici. Purtroppo non sempre è possibile trovare mille opportunità nel “mondo reale”: semplicemente perché le opzioni sono molto limitate, e spesso le migliori sono davvero complicate da raggiungere.

Ad esempio, un gruppo solido di amicizie difficilmente si “svecchia” con nuove new entry femminili: più passa il tempo, poi, più tendono a formarsi coppie e a rendere tutto più difficile per il single.

Per non parlare di pub e discoteche: oramai diventati terreni di caccia di predatori affamati di sesso, davvero poco scaltri. Oltre alla concorrenza enorme, questa situazione rende anche molto più sospettose le ragazze. Tu non devi comunque preoccuparti, perché c’è un mondo di ragazze che ti aspetta, ed è lì a portata di click. Cerchi una ragazza single? Ecco la nostra guida del 2018!

Cerco una ragazza single: fatti guidare da Internet

Internet oggi ti permette di fare qualsiasi cosa: lo shopping, la comunicazione, il gioco, lo studio, il lavoro e persino il sesso! Il merito è tutto dei siti di incontri online, che ti favoriscono non poco durante la ricerca di una partner, sia essa duratura o per un semplice incontro sporadico.

Ti basta aprire il browser, navigare un po’ qui e un po’ là, per scoprire centinaia di portali pronti per farti conoscere ragazze single nella tua città e non solo. Se sei un giovane non dovresti avere alcun problema: teoricamente dovresti essere abbastanza tecnologico da sapere come funziona un sito web che richiede l’iscrizione di un profilo.

Se sei un po’ più in là con l’età, puoi stare ugualmente tranquillo: ti basterà fare un po’ di pratica, per padroneggiare alla perfezione questi siti per gli incontri.

Sappi comunque che le piattaforme di questa tipologia rappresentano solo una delle tante opzioni disponibili in rete. Per farti un altro esempio, c’è chi usa Facebook per conoscere le ragazze single, chi usa le app per smartphone apposite, e chi addirittura usa ancora il vecchio glorioso mIRC.

In giro, è possibile trovare anche chi sfrutta delle tecniche sopraffini sui forum, come quelli presenti sul sito donna moderna: insinuandosi nelle discussioni, questi utenti riescono a conoscere molte ragazze single. Noi, oggi, proveremo ad approfondire ognuno di questi canali, così da spiegarti come trovare le ragazze single nel 2018!

Conoscere ragazze single online con i siti di incontri

La prima opzione non potrebbe essere che quella dei siti di incontri, semplicemente perché è la più efficace di tutte. Di cosa si tratta? Puoi vedere questi siti alla stregua di social network molto particolari: gli utenti si iscrivono con una finalità ben precisa, ovvero quella di trovare un ragazzo o una ragazza single.

Naturalmente il target di queste piattaforme cambia a seconda del sito: alcuni di questi portali sono frequentati da persone che cercano un partner stabile( i cosidetti siti per single seri), altri da donne sposate in cerca di una scappatella extraconiugale, altri ancora da trans, gay e categorie molto borderline come gli scambisti. Diciamo che i siti più diffusi sono quelli che ti permettono di trovare la classica ragazza da botta e via: senza impegno, senza problemi da ambo le parti, con il solo obiettivo di divertirsi insieme per una notte.

Spulciando un po’ il nostro sito troverai diverse recensioni di questi portali per incontri: noi vorremmo comunque segnalartene uno in particolare. Si tratta della piattaforma Single in Love  e ti consigliamo vivamente di leggere il nostro articolo dedicato, per poter scoprire meglio di cosa si tratta.

Queste opzioni rappresentano indubbiamente la via maestra, se cerchi una ragazza single e ti chiedi dove puoi trovarla: ne esistono tantissimi e vanno incontro ai gusti più diversi. Se ad esempio cerchi una relazione stabile, trovi siti per quello: lo stesso dicasi se cerchi donne single più avanti con gli anni.

Non è un caso che siano siti gettonatissimi anche da persone over-50: noi abbiamo molti lettori di questo tipo che ci scrivono via email ogni giorno, chiedendoci come si usano questi portali!

Come funzionano i siti web di incontri?

Allora vale proprio la pena di spendere un po’ di tempo per spiegarti come funzionano queste piattaforme. Sono facilissime da usare, dunque se temi di non essere in grado, tranquillizzati.

Per prima cosa, dovrai creare un tuo profilo, iscrivendoti al sito che hai scelto. Fatto questo, potrai compilare tutte le informazioni del tuo profilo: potrai inserire una o più foto, aggiungere i tuoi hobby, scrivere una breve descrizione di te e tanto altro ancora.

Poi potrai cominciare a navigare le pagine del sito per trovare le ragazze single che vanno incontro ai tuoi desideri: spesso, però, per usare le altre funzioni dovrai pagare. Qui trovi la nostra lista completa dei migliori siti di incontri per single (e non) italiani.

cerco ragazza

Considera che il prezzo del biglietto vale il tentativo: sottoscrivendo un abbonamento (ne trovi per tutte le tasche) potrai contattare le ragazze, chattare con loro, video-chattare in alcuni casi. Solo così potrai cominciare a conoscerle, per poter poi fissare un incontro dal vivo e giocarti le tue carte!

Non solo siti: ecco le app per incontri

Se pensi che Internet sia solo siti, ti sbagli di grosso: questo perché hai l’opportunità di conoscere migliaia di ragazze anche tramite il tuo smartphone. Com’è possibile? Il merito va tutto alle app per incontri, alcune delle quali davvero incredibili. Ti basti pensare a Tinder, che ti permette di trovare una tonnellata di ragazze single nelle tue vicinanze.

Considera che si tratta di una “opportunità 2.0” davvero ricca di sorprese: l’uso delle app per gli incontri online è in costante aumento, il che significa sempre più donne da conoscere. Oltre a Tinder, quali sono le altre applicazioni utili per questo obiettivo? C’è l’app di OkCupid, ma anche Coffees Meets Bagel!

Come funzionano queste app? sfruttando l’enorme vantaggio concesso solo dagli smartphone, ovvero la geo-localizzazione dei dispositivi. Installandole, permetterai alle suddette applicazioni di capire esattamente dove ti trovi: in alcuni casi puoi impostare una distanza massima da te, e trovare tutte le ragazze che usano quell’app e che si trovano nei dintorni che hai stabilito tu.

È un’occasione che non puoi lasciarti scappare: dovresti dare a queste app almeno una chance, non te ne pentirai.

Come conoscere ragazze single con i forum?

Esistono tantissime community su Internet frequentate quasi esclusivamente da ragazze, in quanto incentrate di fatto su tematiche rosa. Ti basti pensare ai forum che trovi sul sito Donna Moderna, dove migliaia di donne intervengono e discutono di questi temi.

Spesso, però, c’è uno spazietto in cui possono inserirsi anche gli uomini: quando capita, emerge la possibilità di cominciare a discutere con le ragazze iscritte, così da poterne conoscere davvero tante. Chiaramente non è facile: serve astuzia, intelligenza e padronanza di certi temi. In sintesi non è una missione che si adatta a tutti, ma tu potresti comunque provare. Ad ogni modo, i siti di incontri sono una via decisamente più agevole.

Conoscere ragazze usando mIRC

Se sei un trentenne, sicuramente conoscerai già mIRC: se invece sei giovane, questo strumento ti suonerà completamente sconosciuto. Si tratta di un software gratuito che puoi usare per entrare nei canali pubblici su determinati server, e per chattare con gli altri utenti che li frequentano. Puoi anche spostarti in privato, cliccando sul nickname di una persona e aprendo una chat PVT.

Ovviamente qui trovi una marea di ragazze single, anche se non tutte sono lì alla ricerca di ragazzi. Devi essere innanzitutto bravo a trovare il server giusto: ad esempio, Azzurra Network è uno dei pochi ancora oggi molto popolati. Hai anche la possibilità di scorrere la lista dei canali attivi: se sei fortunato, potresti anche trovare dei canali tematici dedicati agli incontri e perché no al sesso!

Oggi ti abbiamo elencato una serie di ghiotte possibilità: speriamo che la nostra guida su come cercare ragazze single nel 2018 ti abbia dato qualche spunto interessante per metterti in moto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *